Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da pIONiere »

CBR600F2013 ha scritto: 30/01/2023, 22:50 la i3s, cioe' quella degli ultimi anni e' 4011x180x158
La i3s e' la versione sportiva che per alcuni anni ha affiancato il modello normale, non l'hai mai sostituito.
Non ho l'impressione che Cortonio stia cercando la i3s perciò non capisco cosa c'entra con questo discorso.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da Cortonio »

@CBR600F2013
grande è un parametro poco definito nel senso che bisogna vedere sempre a cosa di paragona e che cosa si sta utilizzando sino ad oggi.
La i3 è più piccola in lunghezza -anche se di poco- della 208, clio, grande punto, auto che sono definite utilitarie.
Per me, potrei definire la i3 piccola in quanto la mia vettura attuale supera i 4,40mt. poi per carità, può essere grossa se paragonata alla twingo!

@Angelo71
spulcerò con calma e dovuta attenzione, l'offerta svizzera!
Grazie.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 800
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da wallace&gromit »

Su Autoscout svizzero trovo la 94 Ah (del 2017) a partire da 18900.- franchi. La 60 Ah a partire da 14000.-
Ma è possibile acquistare in Svizzera e portare in Italia?

In quanto alle dimensioni, per me la Kona è perfetta, tutto quello che è meno è piccolo e tutto quello che è di più è grande :lol: !
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da selidori »

Giusto!
Uno dei noti lati negativi (per quanto avevo studiato io la i3 ai miei tempi) era proprio l'assicurazione: era un salasso.
I motivi sono già detti: ricambi ed assistenza sono con prezzi BMW e per la struttura in carbonio/alluminio/vetro ci vogliono carrozzieri specializzati (ovvero gioiellieri).
wallace&gromit ha scritto: 31/01/2023, 8:37Ma è possibile acquistare in Svizzera e portare in Italia?
Ovviamente per fare si può fare, ma è fuori EU, quindi è una spesa non così banale (sempre a sentire il mio contatto che lo fa per lavoro).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da Cortonio »

@selidori
quanto potrebbe essere la spesa per immatricolare una vettura svizzera in Italia? e una invece tedesca?

Certo che poi la spesa dovrebbe valere la pena... mettici tutti gli sbattimenti del caso e poi andar a ritirare la vettura...

@wallace&gromit
vero! i 420cm circa sarebbero quasi perfetti... ma mi faccio bastare la i3!
da vedere con più attenzione la voce in capitolo assicurazione con casco.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da Angelo71 »

@Cortonio Dalla Germania è molto facile , dalla Svizzera devi aggiungere l'iva al 22 %
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da Cortonio »

@Angelo71
allora boccio la Svizzera! Non me ne vogliano gli amici svizzeri ma se l'obiettivo è quello di portare a casa un buon usato al prezzo migliore, non conviene!

Grazie
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q
def.
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/12/2020, 15:21
Località: Varese
Veicolo: Defender

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da def. »

La mia è del maggio 2019,ho percorso 26000 km. e mi trovo bene.
.Nonostante sia un progetto datato, l'auto è attualissima; difetta solamente nella percorrenza autostradale. Quando andiamo il Liguria,ci fermiamo prima degli appennini a caricare la batteria con pistola da 50 kwh.,mezz 'ora:il tempo di una robusta colazione o pranzo anticipato. Prima dell'i3S avevo un Defender td4 Se 90 del 2008 ;solamente con questa BMW sono riuscito a perdere (quasi)del tutto "la cotta"per il Def.
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da CBR600F2013 »

ma la scocca dell'i3 e' fatta tutta in carbonio?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali sono i motivi per cui avete scelto la BMW i3?

Messaggio da pIONiere »

Si, alluminio e carbonio.

Immagine
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “BMW i3”