Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da Sciamano »

pIONiere ha scritto: 03/02/2023, 23:30 @Sciamano Mi sa che stai parlando della ricarica AC
Sì, parlo della ricarica in AC.
pIONiere ha scritto:Per quanto riguarda la ricarica AC, sul serio passi il tempo in macchina durante le ricariche AC? :shock:
Scusa ma questo cosa c'entra? Si sta parlando delle funzioni di We connect/MyŠkoda che si perdono a non rinnovare il servizio. Sostieni che si può fare tutto tramite Bluetooth con Maps&More e io ti dico che secondo me non si può fare proprio tutto tutto.
Indipendentemente se poi tale funzione la usiamo o meno o abbia senso usarla o meno.
Comunque per rispondere alla tua domanda, non mi sembra così assurdo che uno si ritrovi a caricare in AC in qualche colonnina sperduta dove intorno non c'è niente e debba restare in macchina per forza di cose.


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pIONiere »

.
Ultima modifica di pIONiere il 04/02/2023, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da Sciamano »

Io non sono dell'opinione di nulla, dato che il problema non mi toccherà per altri 8 anni, essendo che Škoda dava 10 anni di utilizzo gratuito di MyŠkoda quando ho comprato la macchina.
Ho solo puntualizzato che ci sono cose che non si possono fare con la versione Bluetooth delle app, visto che questo è l'argomento del topic.
Se questa cosa ti turba, non so cosa farci. Ma mi sembra più corretto fornire a chi legge il topic informazioni complete, poi starà a chi deve decidere se rinnovare o meno il servizio stabilire se ne valga la pena o meno.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da EmilianoMontanari »

provato a cambiare le impostazioni di ricarica con Maps+More.. ragazzi, ma è immediata! Rispetto ai minuti spesi a giardare la appa aggionrare le impostazioni (e spese fallire) è un fulmine.

Ma è normale che non dia nessun messaggio di conferma? Appena si attiva o disattica qualche opzione nell'app l'auto la riceve subito senza nessuna attesa e senza nessuna conferma?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pepo154 »

Si é normale perché collegata direttamente all’auto senza passare via server.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da Sciamano »

Occhio però, perché se nella stessa "sessione" disabiliti una ricarica programmata e ne abiliti un'altra a volte non prende il secondo comando e disabilita la prima senza abilitare la seconda.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pietrodb »

pIONiere ha scritto: 01/02/2023, 20:26 Puoi fare tutto con l'app maps+more che e' gratuita, ma funziona solamente in macchina visto che si collega via bluetooth alla radio.
Quando non utilizzerai piu' weconnect ti consiglio di disattivare la centralina per il collegamento remoto (basta staccare un cavetto o in alternativa un fusibile, cosi questa centralina che e' attiva 24/7 e che serve solamente per weconnect non ti consuma la batteria di servizio senza motivo).
Anche io concordo con la linea di Pioniere e non rinnoverò. Oltretutto sullo shop volkswagen è anche ingannevole perché dice 99€ ma non specifica che è "solo per un anno".
Per quanto riguarda "la disattivazione della centralina per il collegamento remoto" qualcuno l'ha fatto? Dove si possono trovare ulteriori informazioni sulla procedura?
Grazie
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pIONiere »

@pietrodb Ne abbiamo parlato nel seguente thread, piu' avanti trovi pure delle foto:
ecco-come-prevenire-scaricamento-batter ... 11751.html
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
alexvolta
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/06/2021, 18:23
Località: Prato
Veicolo: CITIGOe, Opel OPC
Contatta:

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da alexvolta »

Herr Zeppa ha scritto: 02/02/2023, 12:56 Sono cifre esagerate, però si perderebbero anche cose molto utili come la posizione sulla mappa, la regolazione della carica e la climatizzazione a distanza.
Certo una sorta di GPS Tracker compreso nel prezzo. Personalmente non potrei fare a meno dell'attivazione del clima da remoto in caso di presenza di un passeggero (anziano con problemi motori) mentre l'auto è in sosta sotto il sole.

Poi ognuno ha le sue esigenze e priorità.
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Quali funzioni perdo sulla e-Up! se non rinnovo We Connect?

Messaggio da pietrodb »

Per completezza: sulla Zoe di mia moglie dopo 3 anni scadono i "servizi connessi".
Questi i prezzi per il rinnovo:
Per il servizio SMART NAVIGATION: 79€/1anno e 159€/3anni
Per il servizio CONTROLLO A DISTANZA: 14€/1anno e 39€/3anni

Mi sembrano cifre assai più sensate di quelle di VW. Probabilmente faremo il rinnovo del solo controllo a distanza.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”