fornaiokona64 ha scritto: ↑04/02/2023, 21:39
Per me il prezzo si posiziona all'ultimo posto come motivo...
In parte si perché c'è gente disposta a spendere 45 mila euro per un rav4 o un defender ma non per model Y... O Kona EV, ma credimi che c'è tanta gente convinta (come me) o gente diciamo non contraria che si blocca solo per questo aspetto.
Ancora una volta si parte dal discorso che il grosso della popolazione ha stipendi che a malapena gli/ci consentono di arrivare a fine mese. Sono anni che gli stipendi non aumentano ma tutto il resto si.
- FUD-FxhWQAAGthS.jpg_large.jpg (178.14 KiB) Visto 814 volte
Per esempio questo articolo parla di altro ma rende bene l'idea e sostiene questa tesi
https://www.dday.it/redazione/44928/lit ... ndio-medio
Per qualcuno sarà sicuramente sìndrome da volpe e uva, sebbene il discorso non tocchi le Ferrari, ma per tanti di quelli con cui parlo, il problema non si pone perché l'auto nuova, semplicemente non se la può permettere. O preferisce a priori l'usato (ma qui francamente, io una Zoe senza ccs2 non la prenderei mai)
Per tutto il resto penso che abbiate, sia tu che
@Sciamano ,inquadrato bene la situazione, perché c'è arretratezza culturale e scientifica, paure immotivate, fake scoop che hanno l'unico scopo di rallentare la transizione...
marco ha scritto: ↑05/02/2023, 6:43
non possiamo neanche più dire che non abbiamo colonnine, visto che avendo poche auto siamo quelli che troviamo più colonnine pro capite adesso.
Confermo che qui da me abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di 1 colonnina per 1000 abitanti... C'è stata un'autentica esplosione. Di cui la maggior parte sono quick, e alcune sono proprio dentro il centro storico. Quindi anche chi il garage non lo ha, ora potrebbe comodamente la notte o caricarla mentre chiacchiera al bar con gli amici.. O fa altri acquisti.
A breve farò altri reportage, anche se mi fa strano che nessuno dei miei concittadini EV abbia mai postato recensioni di colonnine in zona.... E la twingo non è nemmeno mia!