Cosa fare per contratto FV firmato con sconto in fattura?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Cosa fare per contratto FV firmato con sconto in fattura?
Buongiorno, proprio l"altro ieri ho firmato un pre-contratto/prenotazione con Eon per un impianto fotovoltaico+pompa di calore, di cui tra l'altro ho parlato in un argomento precedente. I costi concordati sono questi:
- €14000 impianto fotovoltaico da 6 kW, che diventano 7000 per lo sconto in fattura.
- €18000 per la pompa di calore, che diventano circa 6000 per lo sconto in fattura del 65%
Poi ieri arriva la notizia della cancellazione dello sconto in fattura. Io non so cosa accadrà, ma così a caldo cosa mi consigliate di fare?
- €14000 impianto fotovoltaico da 6 kW, che diventano 7000 per lo sconto in fattura.
- €18000 per la pompa di calore, che diventano circa 6000 per lo sconto in fattura del 65%
Poi ieri arriva la notizia della cancellazione dello sconto in fattura. Io non so cosa accadrà, ma così a caldo cosa mi consigliate di fare?
Re: Cosa fare per contratto FV firmato con sconto in fattura?
La conversione in legge deve avvenire entro 60 giorni. Entro allora può essere che facciano marcia indietro o magari cada il Governo.
Se il fornitore è disposto ad attendere un massimo di 2 mesi ti direi di aspettare e vedere. In ogni caso essendo cambiate le condizioni economiche hai diritto a rescindere il contratto.
Per la pompa di calore ti consiglio di valutare l'opzione del conto termico che è più veloce delle detrazioni fiscali.
Se il fornitore è disposto ad attendere un massimo di 2 mesi ti direi di aspettare e vedere. In ogni caso essendo cambiate le condizioni economiche hai diritto a rescindere il contratto.
Per la pompa di calore ti consiglio di valutare l'opzione del conto termico che è più veloce delle detrazioni fiscali.
Aspettare per quale fine? Potrebbe anche convenirmi l'assenza dello sconto in fattura? Come la pensate?
Il conto termico invece posso richiederlo sempre? Non mi è stato mai citato dal mio consulente
Il conto termico invece posso richiederlo sempre? Non mi è stato mai citato dal mio consulente
Devi valutare tu se puoi e sei disposto a detrarre il 50% in 10 anni. Comunque l'offerta è da disdire e rinegoziare in ogni caso perché lo sconto in fattura ha dei costi e quindi se non c'è più si risparmiano i costi finanziari e il prezzo deve essere ridotto proporzionalmente.
Pre contratto, che significa?
Se Eon non fa storie , credo vada in porto con sconto in fattura, essendo in data 16 febbraio. Chiedi a loro .
Se Eon non fa storie , credo vada in porto con sconto in fattura, essendo in data 16 febbraio. Chiedi a loro .
Pre-contratto è un concetto inesistente, quello è un contratto di vendita. Essendo però cambiate le condizioni economiche (lo sconto in fattura è specificato e ne fa parte) puoi rescindere senza penali.
Se firmato il 16, perche' recedere?
Perché non ha più diritto allo sconto in fattura. Per averlo in deroga non basta avere firmato il contratto (ci vuole poco a fare un contratto pre-datato...) ma devono essere iniziati i lavori.
Io ti direi di aspettare, è presto per prendere una decisione, si dovrebbe capire qualcosa di più nelle prossime settimane. Comunque potrai recedere nel caso in cui anche nel tuo caso verrà confermato che lo sconto in fattura non dovesse più essere possibile.
Perfetto, grazie mille per i vostri consigli. Spero di avere novità nei prossimi giorni