Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
cirudlino
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/02/2019, 9:58
Località: Imola

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da cirudlino »

Però questa e una offerta a prezzo variabile


Nissan Leaf 40 kWh

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 470
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

@cirudlino esatto.

Quindi, almeno per me, non ci stava alcun motivo nel ritardare il passaggio (Engie, alla scadenza del mio contratto, mi aveva proposto numeri moooooolto più alti). Aderendo prima del 31/03 mi prendo i vantaggi dell'offerta (rimborso del 25% sulla media annua e 45 euro in nove mesi).
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da puntogreen »

pepo154 ha scritto: 19/02/2023, 14:25 Dipende se vuoi puntare su un prezzo bloccato oppure variabile.
Per il bloccato c'è l'ottima offerta di Hera (in attesa che altri facciano concorrenza) che ha un prezzo veramente basso rispetto al passato ma ben 12 euro mese di costo di fornitura. Insomma va bene se si hanno consumi importanti (basta caricare l'auto e già non si nota più).
Nel variabile c'è di tutto, c'è da valutare lo spread che mettono (ad esempio Wind energia nessuno spread ma costo fisso più alto) e il costo di fornitura (che può essere alto o basso).

Personalmente data l'offerta Hera passeremo a questa perché perché PERSONALMENTE preferisco bloccare il prezzo ma è indubbio che il variabile potrebbe costare meno.
@pepo154 mi aiuti a capire? L'offerta, in scadenza il 22/3, sembra molto buona, ma se si va a scaricare la scheda di confrontabilità per 6Kw e 6000Kwh (l'ultima voce della tabella) il prezzo è 2200 che è tantissimo rispetto a concorrenti su indicizzata che si aggira su 1600-1800. Perché sembra così buona e poi non lo è? Rifacendo i conti per 6000kWh non riesco proprio a capire come escono questi 2200 euro eppure è un flat. Mi dai una mano a capire? se sei riuscito a capire qualcosa, s'intende!
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6668
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da pepo154 »

A me sulla scheda di confrontabilità dell'offerta a prezzo fisso di Hera mi viene 1764 su 6000 kWh con fornitura a 6 kW.
Quelle variabili possono riportare cifre più alte o più basse ma c'è l'avvertimento che si basano su valore di PUN rilevato nel tal periodo.
Per sapere il prezzo attuale dovresti prendere il PUN del mese in corso e farti i conti. Cioè loro ti mettono magari i conti con il PUN di gennaio che era a circa 17 cent, ora siamo a circa 14 cent a marzo!

In generale le variabili stanno scendendo molto di prezzo.

Comunque segnalo anche l'ottima offerta di Engie energia 3.0 light. Rispetto a Hera ha costi di commercializzazione della metà e conviene più su case con consumi più bassi. Sempre prezzo fisso si intende, sul prezzo variabile ad ora è più economico di queste offerte.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da puntogreen »

Grazie @pepo154 !
Ma l'offerta è questa https://heracomm.gruppohera.it/casa/off ... ecial-flat ?
Dove hai visto 1764?
HC_Scheda di Confrontabilità_Luce.PDF
scheda confrontabilità heracomm
(99.8 KiB) Scaricato 559 volte
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6668
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da pepo154 »

Proprio quella ma non capisco nemmeno io.
La mia offerta é Special Flat V1 e ho nella confrontabilità quella dicitura, nelle nuove vedo Special Flat V3.
Ora non so cosa sia cambiato dato che i prezzi al kWh sono rimasti uguali e anche la commercializzazione sembrerebbe (sempre 12 euro mese).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da puntogreen »

Quando hai attivato questa offerta?
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6668
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da pepo154 »

Metà febbraio e nella scheda infatti c’è scritto che valeva fino ai primi di marzo.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
puntogreen
★★★ Intenditore
Messaggi: 303
Iscritto il: 01/10/2019, 16:37
Località: TAA

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da puntogreen »

Hai per caso la scheda sintetica dell’offerta v1, giusto per fare un confronto?
VW e-Up! 2020 36,8 kWh Red Tornado 8-)
FV 2,943kW Sunpower 9xE327 with SMA SunnyBoy 3000 from 10/2014
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6668
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali gestori di luce e gas consigliate per convenienza economica?

Messaggio da pepo154 »

Certo ecco qua.
HC_Scheda di Confrontabilità_Luce.PDF
(51.11 KiB) Scaricato 43 volte
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”