Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2132
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da evduck »

Segnalo l'ennesimo articolo pieno di clamorose BALLE sulle EV che riporta false testimonianze da parte di presunti utenti EV rimasti "fregati" riportato dal presigioso meteoweb, purtroppo per qualche motivo mi è finito sul feed delle notizie

meteoweb.eu/2023/02/la-drammatica-testimonianza-ho-comprato-lauto-elettrica-ed-e-iniziato-linferno-non-fatevi-fregare/1001206712/

Passaggio più divertente:
""170 km (che è la reale autonomia su percorso extraurbano rispettando i limiti di velocità, alla faccia della autonomia di 350 km dichiarata dalla casa)" (praticamente fa 4.5km a kWh medi, alla faccia del rispetto dei limiti :lol:)

segue l'ennesimo esercizio di matematica che parte da un prezzo assurdo per le EV (0.89 a kWh sulla ricarica pubblica, ossia il costo sulle fast Enel A CONSUMO) per dimostrare come "ci stanno fregando"


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171

Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 418
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da Mark0 »

Giusto per non regalare view ad articoli fake, copia qui: https://archive.is/5vH2G
Ultima modifica di Mark0 il 23/02/2023, 16:08, modificato 1 volta in totale.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2132
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da evduck »

ben fatto, manca un "non"
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da Seba67 »

Mark0 ha scritto: 23/02/2023, 15:25 Giusto per regalare view ad articoli fake, copia qui: https://archive.is/5vH2G
questa gira molto pure su FB...

Ho avuto da fare del bello e del buono per convincere mio cognato che più che una Bufala questa è un Mammut, e per giunta collocato cronologicamente nel Giurassico Superiore!!! :lol: :lol:


P.S. Da Wikipedia:
Mammuthus è il genere che comprende varie specie ormai estinte dei cosiddetti mammut, grossi proboscidati strettamente imparentati con gli odierni elefanti, caratterizzati da lunghe zanne ricurve e, nelle specie settentrionali, da un lungo vello che ne ricopriva il corpo. Vissero dal Pliocene (circa 4,8 milioni di anni fa) fino a circa 3.500/4.000 anni fa[.

Nella scala dei tempi geologici, il Giurassico superiore, è l'ultima delle tre epoche in cui è suddiviso il periodo Giurassico. Esso si estende cronologicamente da 161,2 ± 4,0 a 145,5 ± 4,0 milioni di anni fa
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC con ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induzione + FV 6 kWp (work in progress) - Fornitore E.E. : E.On. LuceClick Bioraria Verde
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1639
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da ChrisBS »

In pratica un insieme di ipotesi (peraltro piene di errori) che portano a chiedersi perché un matematico del genere* si sia fatto “fregare” visto che lui stesso scrive quando si tratta di mettere mano al portafogli la gente non è stupida :?



* ovviamente Matematico in linea teorica visto che non c’è un solo dato riguardante la sua esperienza infernale :lol:
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 6406
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: nel paese dei crucchi
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da pIONiere »

Certo che quel articolo e' proprio un minestrone di falsità, ci vorrebbe un articolo altrettanto lungo per correggerle tutte.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 563
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da altristavrogin »

però per dire, oggi ero ad una colonnina, si avvicina un signore qualunque, chiede qualche informazione e poi cita questo articolo che gli ha infondato ogni perplessità....
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da Pug2021 »

Basta farsi un giro sul forum di Quattroruote per leggere delle bestialità da 1800.
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 487
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3 + e-Up

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da Fulgenzio »

Tutto questo "fracasso" che sento intorno all'imposizione del 2035 mi sembra susciti nel popolo le classiche reazioni umane collegate all'esperienza di un trauma di cui avevo letto tempo fa (lista probabilmente imprecisa, non sono psicologo).
  • Evento traumatico (ban vendita auto ICE dal 2035)
  • Shock
  • Presa di consapevolezza
  • Elaborazione dell'evento
  • Accettazione
  • Convivenza con la nuova realtà
Non riesco esattamente a collocare precisamente questa fase di articoli e presunte testimonianze tragiche di gente pentita o fregata dal passaggio all'elettrico, ma sarà interessante vivere gli eventi e poter assegnare una data ad ognuno dei punti della lista qui sopra.
VW e-Up 18.7kWh - ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2132
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Ennesimo articolo pieno di frottole sulle auto elettriche

Messaggio da evduck »

altristavrogin ha scritto: 25/02/2023, 19:23 però per dire, oggi ero ad una colonnina, si avvicina un signore qualunque, chiede qualche informazione e poi cita questo articolo che gli ha infondato ogni perplessità....
Come raccontavo in un altro thread qualche mese fa sono stato fermato dai carabinieri e uno di loro mi ha detto "certo che vi hanno proprio fregati con ste auto elettriche, visti i prezzi della corrente", gli ho spiegato che in realtà ci sono le tariffe flat per chi carica spesso alle colonnine (e non solo) e che comunque la gran parte dei possessori di auto elettriche, essendo evidentemente per convenienza maggiormente interessati ed informati sull'argomento, appena ha annusato la situazione più di un anno fa si è prodigata per trovare tariffe bloccate convenienti, ma non c'è stato verso ed è rimasto della sua idea
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”