Autonomia e-208 esageratamente bassa dopo 3 anni e 58.000 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Autonomia e-208 esageratamente bassa dopo 3 anni e 58.000 km
Buongiorno,
spero di non fare un post troppo lungo, ma chiedo anche a voi per un consiglio.
Premetto che ho fatto tutti i passi, dalla concessionaria al servizio clienti.
La concessionaria gentilissima, il capo officina mi ha dato il suo numero di cellulare , ci siamo sentiti parecchie volte con test presso di loro e mii screenshot .
Non sono mai rimasto a piedi in quanto ho sempre avuto l'auto sostitutiva senza mai farmi pagare nulla, ma ahimè oggi mi ha chiamato il capo officina scusandosi tantissimo, ma casa madre reputa la macchina congruente ai loro parametri.
Quindi eccomi qua con questo post, partenza verso le 8.00 temp esterna 4 °C min max 14 °C
spero di non fare un post troppo lungo, ma chiedo anche a voi per un consiglio.
Premetto che ho fatto tutti i passi, dalla concessionaria al servizio clienti.
La concessionaria gentilissima, il capo officina mi ha dato il suo numero di cellulare , ci siamo sentiti parecchie volte con test presso di loro e mii screenshot .
Non sono mai rimasto a piedi in quanto ho sempre avuto l'auto sostitutiva senza mai farmi pagare nulla, ma ahimè oggi mi ha chiamato il capo officina scusandosi tantissimo, ma casa madre reputa la macchina congruente ai loro parametri.
Quindi eccomi qua con questo post, partenza verso le 8.00 temp esterna 4 °C min max 14 °C
Ultima modifica di marco il 08/03/2023, 14:16, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
Motivazione: Correzione unità di misure errate
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla model 3 AWD
Re: Autonomia e-208 esageratamente bassa dopo 3 anni e 58.000 km
L'indicazione dei km delle Peugueot è davvero un "indovinometro". Non ci ho mai trovato un senso. Dipende molto (troppo) dal consumo degli ultimi km percorsi.
Una cosa che ho osservato, la modalità B (rigenerazione massima) consuma di più della D in generale, quindi vale la pena utilizzarla solo dove hai saliscendi o in città. Se fai strade scorrevoli, meglio usare la "D".
Una cosa che ho osservato, la modalità B (rigenerazione massima) consuma di più della D in generale, quindi vale la pena utilizzarla solo dove hai saliscendi o in città. Se fai strade scorrevoli, meglio usare la "D".
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
sono 34kwh/100 km.
Ha fatto un percorso tutto in salita ?
Ha fatto un percorso tutto in salita ?
scusa dove leggi 34kwh/100 km
sono 3.4 km/kwh
comunque no, 15 km di autostrada a 120km/h il resto urbana e extraurbana
sono 3.4 km/kwh
comunque no, 15 km di autostrada a 120km/h il resto urbana e extraurbana
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020
Il consumo è cmq alto in rapporto alle velocità medie, c'è qualcosa che sta assorbendo energia, verosimilmente avresti dovuto consumare circa la metà di media, e sui 20Kwh/100 km in autostrada. Il climatizzatore come è settato?
Se avevi 19°C di climatizzatore ed eri in piano c'è per forza di cose un'assorbimento anomalo.
Se avevi 19°C di climatizzatore ed eri in piano c'è per forza di cose un'assorbimento anomalo.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
- Murales
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kia e-Soul 64kWh
Per aver qualche informazione in più: come hai gestito le ricariche in questi anni, in quale range di percentuale, solitamente? A che potenza? Ogni quanto fai una ricarica completa?
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp
- Corrado5834
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
E' comunque tantissimo, 100/3.4 = 29, di solito si sta sui 6/7 km/kwh.
clima è puntato a 21,5 e come dici tu c'è un assorbimento anomalo sicuramente del riscaldamento, perchè quando lo spengo consuma niente.Fabrizio Manni ha scritto: ↑08/03/2023, 10:56 Il consumo è cmq alto in rapporto alle velocità medie, c'è qualcosa che sta assorbendo energia, verosimilmente avresti dovuto consumare circa la metà di media, e sui 20Kwh/100 km in autostrada. Il climatizzatore come è settato?
guarda le ricariche per lo più le ho sempre fatte a casa con il carichino il range di ricarica è tra l'80/90% al100% non ricordo, le cariche fast sono sotto sicuramente al 10% i resto alle colonnine, comunque le celle sono ancora in buono stato da quello che da pkc e comunque senza riscaldamento acceso l'autonomia è normale per i km che ho
Chiedo a voi ; un elettrauto, visto che parliamo di assorbimento anomalo potrebbe capire qualcosa?