La frenata rigenerativa Tesla Model 3 non è disattivabile?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW e-golf, Tesla M3
La frenata rigenerativa Tesla Model 3 non è disattivabile?
Ciao a tutti, una domanda ai possessori di M3: dopo essere sceso dalla M3 del test drive chiedo alla hostess come fare a guidare in modalità veleggiamento (cosa cui sono abituato sulla e-golf). Lei mi guarda e dice che non è possibile disabilitare la frenata rigenerativa per una questione di sicurezza e per ottimizzare i consumi.
Davvero non è previsto ?
Davvero non è previsto ?
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: La frenata rigenerativa Tesla Model 3 non è disattivabile?
No. Ma si impara molto in fretta a modulare con il piede, da max a 0. È lo stesso motivo per cui non ci sono paddles al volante per impostare vari livelli di regen al volo.
Buonasera, sta storia del veleggiamento mi fa impazzire. la parola in sè ha del fascino occulto che ammaglia chi si avvicina all'auto elettrica.
Chi la utilizza, veramente, conosce perfettamente quando è utile e quando no. E con l'one pedal come nella mia BMW i3 puoi fare tutto questo senza padelle tasti B1 B2 B3 o altre varianti.
Chi la utilizza, veramente, conosce perfettamente quando è utile e quando no. E con l'one pedal come nella mia BMW i3 puoi fare tutto questo senza padelle tasti B1 B2 B3 o altre varianti.
Ultima modifica di zioze il 08/03/2023, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Comandi > Pedali & Sterzo > Modalità di arresto -> Movimento.
Poi modalità rigenerazione metti su Bassa.
Non sarà mai veleggiamento ma l'auto non frena bruscamente appena molli l'acceleratore.
Poi modalità rigenerazione metti su Bassa.
Non sarà mai veleggiamento ma l'auto non frena bruscamente appena molli l'acceleratore.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021
Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere crediti gratuiti che puoi riscattare per premi come miglia di Supercharge, merchandising e accessori. https://ts.la/yisheng980061
Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere crediti gratuiti che puoi riscattare per premi come miglia di Supercharge, merchandising e accessori. https://ts.la/yisheng980061
-
- ★★★ Intenditore
La mia non vuole essere una disquisizione filosofica sulla funzione one pedal, ma una semplice e innocente domanda. Ci sono condizioni nelle quali trovo utile il veleggiamento ed utilizzare il freno alla bisogna (con funzione rigenerativa), pensavo fosse possibile anche con Tesla. Detto questo, non ho dubbi sul fatto che ci si abitua facilmente a quel che c'è.
-
- ★★★ Intenditore
Questa però è una impostazione che si fa in funzione dello stile di guida e si mantiene; immagino non sia immaginabile modificarla mentre si guida.
Scusami apasq60 non ce l'ho mica con te. E chè quando ho avuto la twingo mi hanno talmente martellato le palle che consumava tanto (rispetto al cartoccio che era) per colpa che non sapevo veleggiare.
-
- ★★★ Intenditore
Io mi sono tanto divertito a provare le diverse modalità di guida in funzione del percorso e delle condizioni di traffico, tutto finalizzato alla ottimizzazione dei consumi. Ora mi viene spontaneo e mi fa strano pensare di dovervi rinunciare, perché lo trovo utile.
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
OK, ma questo non fa nessuna differenza quando togli il piede a, mettiamo, 50KM/h. Riguarda appunto la sola fase di arresto.
Questo invece è quello che non è più presente. È stato tolto dalle nuove Model 3/Y verso fine 2020 (se mi ricordo bene).Poi modalità rigenerazione metti su Bassa.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Piede, solo il piede, più facile e intuitivo farlo che spiegarlo.apasq60 ha scritto: ↑08/03/2023, 22:59 Io mi sono tanto divertito a provare le diverse modalità di guida in funzione del percorso e delle condizioni di traffico, tutto finalizzato alla ottimizzazione dei consumi. Ora mi viene spontaneo e mi fa strano pensare di dovervi rinunciare, perché lo trovo utile.
Provare per credere
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION