Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da marco »

No, con Be Charge devi aspettare il giorno dopo del mese dopo per riattivarne un altro.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da Marmar70 »

ok, chiaro. grazie.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da LucaCobianco »

FaCe ha scritto: 30/03/2023, 23:12 La mia (ultima) flat scade il 1 aprile,
Anche io credevo che la flat scadesse il 31/03 (qui il dettaglio della fattura di inizio marzo):
flat large.jpg
flat large.jpg (5.36 KiB) Visto 887 volte
invece questa mattina brutta sorpresa ore 04.46 è arrivata la fattura di attivazione flat TRAVEL (69€)! preceduta da altra mail (03:38) in cui mi dicono:

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di modifica della tariffa per la ricarica pubblica e stiamo lavorando per attivarla. A breve aggiorneremo il tuo account e potrai ricaricare con il nuovo piano tariffario:

Prodotto: Travel


Tra l'altro il periodo di validità della nuova flat è "31/03/2023-29/04/2023"



La mia richiesta?!?!? Ma quando mai!

In più, oltre ad avermi addebitato l'importo, mi hanno pure cancellato i 19 kWh residui che avevo e che credevo di consumare oggi prima di tornare alla tariffa a consumo...

Secondo voi (in base alla precedente fattura flat large sopra allegata) posso 'appellarmi'/protestare e riavere indietro i 69€?

Piu tardi chiamo e sento...
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da LucaCobianco »

OK, telefonato al n° verde 800069850.
Dicono che hanno avuto problemi con le fatturazioni e che siamo in molti a chiamare.

Mi ha detto:
- di passare subito alla consumo
- che mi restituiranno i 69€
- che mi manderanno un coupon via mail per i 19 kWh che avevo di residuo

Vediamo le tempistiche.
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da LucaCobianco »

arrivata mail con codice promo da 20 kWh da inserire in wallet...
Ora manca 'solo' la restituzione dei 69€...
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da smial »

sto avendo qualche problema anche io:

il 3 aprile scade la mia flat e con il 4 parte il rinnovo alle nuove condizioni.
il 28.03 ho consumato gli ultimi kwh residui e ho anche sforato di qualche kwh.
il giorno dopo (29.03), verificato che nell'app i kwh residui risultavano effettivamente scalati fino a zero, ho fatto richiesta di passaggio a tariffa a consumo.
oggi 31.03 l'app mi dice ancora "tariffa in aggiornamento" e i kwh extra soglia che ho consumato il 28 non mi sono ancora stati addebitati.

avendo il metodo di pagamento impostato su paypal, nel dubbio ho bloccato i pagamenti automatici dall'app di paypal. non vorrei che il 4 mi addebitano per errore il costo della flat alle nuove tariffe. se invece sistemano, e mi fanno la fattura solo per quei pochi kwh che ho sforato il 28, riabilito i pagamenti su paypal.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da LucaCobianco »

si, anche io sono "in aggiornamento" di tariffa (da TRAVEL a consumo)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1207
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da libks »

FaCe ha scritto: 30/03/2023, 23:12 La mia (ultima) flat scade il 1 aprile, potrò ricaricare gli ultimi kWh che rimangono il 1 aprile vero giorno di scadenza?
Poi addio addio Enel X passo a BeCharge ...
No, è oggi il tuo ultimo giorno per ricaricare; se a spetti domani, ti scatta un mese nuovo. (parlo perché scontato sulla mia pelle: a sto giro termina il 5, e quindi il 4 ultima carica e disdetta abbonamento).
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 717
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da LucaCobianco »

Aggiornamento app con messaggio di ‘avvertimento’:
35726BF4-1ABC-4C50-BCA1-C04E170AB1A6.png
35726BF4-1ABC-4C50-BCA1-C04E170AB1A6.png (120.88 KiB) Visto 669 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Enel X Way presenta i nuovi abbonamenti a prezzi quasi raddoppiati

Messaggio da Med Ellis »

Ma capisco male io o è una fregatura?
Io ho attivato il 26/3 la flat large per usarla a Pasqua e 25 aprile. Se non la disattivo entro il 23/4 mi passano in automatico alla travel il 26/4?
Pensavo di cancellarla il 25/4 una volta tornato a casa...
Sto capendo male?
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”