Ricarica con wallbox con power management

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ritzo
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2022, 12:16
Località: villafranca padovana
Veicolo: corsa-e

Ricarica con wallbox con power management

Messaggio da ritzo »

Buongiorno a tutti, ho un problema particolare con la ricarica domestica con wallbox con power management ovvero quando la macchina è in carica ed il consumo di casa lascia alla colonnina meno di 1,4 kw, la stessa si arresta fino al ritorno della potenza minima di esercizio. A questo punto però la wallbox rimane in attesa di autorizzazione della macchina che in automatico (come dovrebbe essere) non viene rilasciata. Unica soluzione aprire e chiudere la macchina.
I produttori della wallbox dicono che il problema sta nella macchina. Portata dal concessionario opel mi hanno detto che dovranno fare una giornata intera di test e verifiche su batteria, caricatore, attacco della spina ecc con una spesa attorno ai 190 euro.
Detto ciò a qualcuno è capitato qualcosa di simile ed ha risolto?
Spero di aver spiegato bene il problema e ringrazio tutti per l'aiuto.
Ciao



VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 4184
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Ricarica con wallbox con power management

Messaggio da VPP »

Il LED nella presa di ricarica diventa di colore rosso? Succede dopo che la ricarica si arresta e poi riparte almeno 2-3 volte?
ritzo
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2022, 12:16
Località: villafranca padovana
Veicolo: corsa-e

Re: Ricarica con wallbox con power management

Messaggio da ritzo »

Ciao, non ho controllato il colore della spia sulla macchina ma sulla app della wallbox mi da come indicazione "in attesa di autorizzazione" e i led della stessa lampeggiano con colori diversi rispetto a quando carica.
Ho notato però che se l'interruzione di corrente è molto breve (qualche secondo) poi riesce a ripartire in automatico al contrario con fermi più lunghi non riparte più.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”