Annuncio Leaf sospetto

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da gianni.ga »

Come è possibile che una Leaf 30 venga venduta a questo prezzo?
http://www.annunci.net/torino/auto/niss ... ouncle_web


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da marco »

Gatta ci cova! Comunque gli ho scritto, vediamo se e che risponde :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da renatoponzzo »

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da Carlo »

renatoponzzo ha scritto:qui
https://www.autoscout24.it/risultati?so ... 52&atype=C&
ne vedo altre su quella cifra
Queste a quel prezzo però non sono 30 kwh

Per il primo annuncio, mi sembra un prezzo molto sospetto...
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da gianni.ga »

...
Edit: commento cancellato
Ultima modifica di gianni.ga il 29/06/2018, 18:22, modificato 2 volte in totale.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Endringhewing
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/05/2017, 23:34
Località: Noale

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da Endringhewing »

Sono in contatto con il vero venditore di quell'auto e l'ho già avvertito che qualcuno ha preso le foto e l'annuncio di vendita (copiato e incollato). Provvederà a fare segnalazione.
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da Carlo »

Ah! Quindi una truffa bella e buona! Se ci tieni aggiornati sarebbe interessante come si sviluppa la cosa
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da marco »

Mi ha appena risposto alla mia domanda, e come da programma... "truffa ci cova" :D
Ciao,
la macchina è ancora in vendita, io sono un privato da Scozia. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. Se lei decide di acquistarla posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
Cordiali saluti!
In pratica si ciuffano una caparra, oppure le spese per le pratiche, o di spedizione delle stesse... dei soldi insomma, e poi tanti saluti ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da pIONiere »

E' la classica truffa del venditore (per modo di dire visto che in realtà non ha nulla da vendere) che dice che si trova all'estero e chiede una caparra o un pagamento anticipato, questo tipo di truffa la fanno con un sacco di oggetti, pure con appartamenti da affittare.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Annuncio Leaf sospetto

Messaggio da gianni.ga »

Stesso annuncio a 1000 euro in più, chissà se questo è quello giusto.
https://www.quattroruote.it/auto-usate/ ... ouncle_web
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”