Rilevare la coordinate GPS dal navigatore dell'auto Leaf

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Rilevare la coordinate GPS dal navigatore dell'auto Leaf

Messaggio da marco »

Questa funzione presente sulla Nissan Leaf, ma sicuramente anche su altre auto dotate di navigatore, può essere utile a quanti hanno necessità di dover rilevare le coordinate GPS della posizione in cui si trovano ma non sono dotati di un telefono di ultima generazione (molto più immediato con quello, ma se non c'è... :D )

Immaginiamo per esempio di voler fare una recensione di una colonnina: parcheggiamo la macchina e la mettiamo in ricarica, nel mentre rileviamo appunto la posizione con questo sistema e facciamo una foto al display, e poi facciamo la foto alla colonnina, al contesto, etichette con seriali e dati tecnici... e non mancherà nulla.

Arrivare a questi dati è facile: con la Nissan Leaf (prima serie) basterà cliccare su Map > Menu > Informazioni> Info GPS, ed avremo una schermata così:
2018-07-14-17h09m53.jpg
2018-07-14-17h09m53.jpg (162.78 KiB) Visto 944 volte
Pronta da fotografare o da cui trascrivere le coordinate (i numero sotto latitudine e longitudine): pure meglio anche trascrivere, perchè con la sola foto è comunque da fare dopo.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”