Nessuna colonnina a Pescasseroli oltre quella dell'hotel?

Colonnine elettriche L'Aquila: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ErConte
★★ Apprendista
Veicolo: VW id.3

Nessuna colonnina a Pescasseroli oltre quella dell'hotel?

Messaggio da ErConte »

Ciao a tutti,
Sono di Roma e ogni tanto mi piace passare un we a Pescasseroli, pesando di andarci a breve con la mia id.3 ho verificato la situazione colonnine ma l'unica che risulta in paese è quella "privata" dell'hotel Primula!
Vi risulta? Possibile che il paese che si fregia di essere il cuore del parco non abbia colonnine?

Auto: VW id.3 Pro Performance 58kWh - Casa "Full Electric": PDC Aermec + FTV Solaredge 6kW + Powerwall 2 13,5kWh - Domotica: Home Assistant + Shelly + Somfy + Sonoff + ESP8266 + Alexa

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nessuna colonnina a Pescasseroli oltre quella dell'hotel?

Messaggio da marco »

Confermo la situazione attuale: valuta magari di fare un piccolo biberonaggio nel viaggio di andata poco prima di arrivare (o nel viaggio di ritorno mentre torni) perché anche se non ce ne sono proprio lì, ce ne sono tutto intorno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - bici elettrica Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ErConte
★★ Apprendista
Veicolo: VW id.3

Messaggio da ErConte »

Si, in alcuni altri paesi nelle vicinanze ci sono alcune 22kw a Scanno o Villetta Barrea ma non sono vicino a nessuno dei miei "punti di interesse", dovrei andarci appositamente ed essendo "lente" dovrei anche lasciare la macchina attaccata per almeno un paio d'ore!
Quando vado a pescasseroli uso il paese come "base" per dormire e cenare ma durante il giorno mi sposto in auto nei dintorni per raggiungi i vari percorsi/passeggiate nel parco e l'auto passa il tempo in uno dei vari parcheggi disponibili che sono costituiti in genere da spazi sterrati.
L'ideale sarebbe poter caricare la sera a cena o meglio ancora la notte, insomma quando la macchina è ferma in paese.
Auto: VW id.3 Pro Performance 58kWh - Casa "Full Electric": PDC Aermec + FTV Solaredge 6kW + Powerwall 2 13,5kWh - Domotica: Home Assistant + Shelly + Somfy + Sonoff + ESP8266 + Alexa
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Ti conviene trovare momentaneamente qualcuno che ti fornisca una presa dove attaccare il cavo di ricarica domestico, poi puoi far pressione col comune perché faccia installare colonnine (in ottica futura)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - bici elettrica Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Corrado5834
★★★ Intenditore
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Messaggio da Corrado5834 »

ErConte ha scritto: 25/05/2023, 10:52 Si, in alcuni altri paesi nelle vicinanze ci sono alcune 22kw a Scanno o Villetta Barrea
A Villetta Barrea c'è una fast JuicePump75Trio.
Immagine
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine

bgmastro
★★★ Intenditore
Veicolo: m3 rwd

Messaggio da bgmastro »

Buono a sapersi; mi fermavo sempre e solo a Celano
Beppe m3 RWD, RS19S

Rispondi

Torna a “L'Aquila”