La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da Maico »

Ciao @ravnosalex

Diciamo che quanto avevamo immaginato si e' rivelato vero :)

Vedrai che con il ricambio risolvi rapidamente.

Sono molto interessato invece all'aspetto riconoscimento garanzia ed hai fatto bene a metterci di mezzo l'avvocato.

Sono abbastanza convinto che la garanzia "usato" tanto "pubblicizzata" da concessionari, ed utilizzata per alzare il prezzo di vendita sia quasi sempre un "fake" che difficilmente si riesce a sfruttare.... un esempio e' la "resistenza" che hai subito incontrato per una cosa "palesemente" inconfutabile.
Ripeto hai fatto benissimo a rivolgerti subito ad un avvocato ;)

Tienici aggiornati.

Ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Avatar utente
ravnosalex
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/02/2023, 10:18
Località: Pisa
Veicolo: Twizy 80

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da ravnosalex »

Aggiornamento:
Dopo 1 sola mail il concessionario di Empoli ha sollecitato tutta la dirigenza e mi hanno telefonato in 3 responsabili scusandosi. Poco fa ho ricevuto la conferma che alla Renault di Pisa il ricambio (kit cablaggio cavo ricarica) arriverà in 15giorni da casa madre. Il difetto è stato riconosciuto e pagherà tutto Renault di Empoli (venditore originale).
Vi aggiorno :-)
Avatar utente
ravnosalex
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/02/2023, 10:18
Località: Pisa
Veicolo: Twizy 80

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da ravnosalex »

Aggiornamento.
RENAULT Mi scrive che il ricambio (Cavo) non è disponibile, scusandosi. Non ci sono date di previsione per la consegna.
Vi tengo aggiornati!
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da Maico »

@ravnosalex

Ciao questa risposta un po mi preoccupa :( se non ci sono previsioni per la disponibilita' di un cavo di ricarica ( comunque, non bloccante perche' fortunatamente riesci a caricare a casa e quindi puoi viaggiare ), se ci si dovesse rompere l'inverter quanto tempo ci toccherebbe aspettare? :o

Spero risolvano in fretta

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da Angelo71 »

La carenza di ricambi è una cosa nota da quasi 1 anno , e dispiace quando tocca a te subire questi ritardi.
Purtroppo nel mio lavoro sto sentendo spesso questa frase , e ciò non è una cosa positiva per l'utente finale , spesso noi stiano fra l'incudine ( cliente ) ed il martello ( fornitore dei ricambi)
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
ravnosalex
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/02/2023, 10:18
Località: Pisa
Veicolo: Twizy 80

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da ravnosalex »

Aggiornamento ad oggi 26 Luglio.
Ancora non abbiamo nessuna previsione di consegna, nemmeno dopo reclamo in Renault, pazzesco.
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da Grizzy »

ravnosalex ha scritto: 11/07/2023, 17:49 Aggiornamento.
RENAULT Mi scrive che il ricambio (Cavo) non è disponibile, scusandosi. Non ci sono date di previsione per la consegna.
Se ti puo' consolare (ma non credo....) la mia Twizy e' ferma alla Renault dal 13 giugno in attesa della pinza freno posteriore sinistro anch'essa non disponibile
Meno male che ieri, dopo 7 mesi dall'acquisto, e' arrivata l'Ami........
Avatar utente
ravnosalex
★★ Apprendista
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/02/2023, 10:18
Località: Pisa
Veicolo: Twizy 80

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da ravnosalex »

... @Grizzy non ci posso credere!
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da Grizzy »

Fino al 28 sono anche in ferie
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: La mia Renault Twizy non ricarica da colonnine tipo 3A

Messaggio da Maico »

Grizzy ha scritto: 04/08/2023, 23:09
Se ti puo' consolare (ma non credo....) la mia Twizy e' ferma alla Renault dal 13 giugno in attesa della pinza freno posteriore sinistro anch'essa non disponibile
Meno male che ieri, dopo 7 mesi dall'acquisto, e' arrivata l'Ami........
Ciao Grizzy, ormai le "notizie" sull'indisponibilita dei pezzi di ricambio della Twizy si susseguono ogni giorno sempre di piu' :o , non a caso su internet, la proposta di vendita di pezzi di ricambio "usati" si fa sempre più ampia e gli sfasciacarrozze fanno gli affari.
Le case automobilistiche una volta garantivano la disponibilita dei pezzi di ricambio per 10 anni dopo l"uscita di produzione , ma qui si sta parlando di in mezzo che non sarà più prodotto da settembre 2023 ( al suo posto uscira' la duo ) è che già da parecchi mesi non può essere più riparato o comunque con una data di riparazione "non definibile".
Non la vedo per nulla bene :shock:

Spero che la mia, rimanga in salute ancora per molto tempo ( spero di non gufarmela :) )

Ciao Maico

Ps facci poi sapere le impressioni sulla Ami ;)
A proposito sai che forse nel 2024 uscirà la versione 80km/h?.
Se uscira' veramente, dopo aver provato la Duo, magari potrei farci un pensierino ;)
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”