Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Colonnine elettriche Reggio Emilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Cosa vuol dire questo? Che la colonnina sotto richiesta del comune è stata programmata per una sola ricarica alla volta, probabilmente per le lamentele dei taxisti che volevano quel parcheggio per loro.
Senza difendere i tassisti che talvolta sono una brutta razza e senza difendere i politici che sono pure peggio, ma per quale motivo pensi a questa ipotesi?
Non si è mai sentito fra l'altro che una colonnina venga bloccata in numero di sessioni.
E che vantaggio avrebbero i tassisti in una situazione così, non caricherebbero neppure loro.
Ed invece di farsi film complottistici, si è pensato di contattare enelx e chiedergli effettivamente come stanno le cose? Ovvio che il customercare sa meno di niente, sono daccordo, ma aprire un ticket è comunque per loro sempre un impegno (o dovrebbe esserlo) e poi si ha in mano qualcosa su cui lamentarsi (come ho detto varie volte, io ho un canale preferenziale per contattare direttamente le alte sfere di enelx e chiedere chiarimenti, ma ovviamente posso farlo solo se prima si sono seguite tutte le procedure corrette, altrimenti che escalation è?).

Siamo sempre lì: ci spiace pensare a chissà quale sottilissima tattica becera invece di considerare la via più facile dell'incompetenza (rasoio di occam).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

Aprire un ticket non serve a nulla, so per certo che è andata così, i taxisti si lamentavano per quel posto che dicevano essere loro… La storia la racconta anche il topic nelle sue 8 pagine. Magari quel posto era stato pensato davvero per loro… chi lo sa, ma allora che sistemino la segnaletica una volta per tutte… E comunque resta il totale menefreghismo del comune che toglie punti di ricarica senza pensare a come rimpiazzarli, come era già successo per piazza Gioberti colonnine-e-distribuzione-22kw-reggio-e ... t3095.html
Il problema tecnico è da escludere, il messaggio della colonnina è ben chiaro, “limite sessioni raggiunto”, è stata programmata così, non è un’invenzione della poveretta, e le motivazioni sono quelle di cui sopra.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da selidori »

Lato comune non posso fare niente.
Lato enelx, come ti dico, serve ticket.

Se non vuoi che mi muovo e ti rassegni così, provando più gusto a lamentarti, per me va bene. Tanto quella colonnina a me non serve.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

È giusto perché non voglio arrabbiarmi che non voglio aprire un ticket con Enel X… Perché aprire un ticket con Enel X sarebbe come aprire un ticket contro il comune, e sentirmi dire da Enel X che il comune ha scelto scelto così proprio non mi va… Io apro sempre i ticket quando c’è bisogno, non sono quello che se ne frega e piuttosto gli piace lamentarsi se è quello che pensi

Se qualcuno vuole farlo lo faccia pure, io ho solo riportato la mia testimonianza
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Ma sbaglio o l'avevamo già fatta cambiare una volta? Faceva già questo problema poi abbiamo chiamato Enel X e l'avevano sistemata, ora invece è tornata come prima? Hai provato a segnalare tramite JuicePass? Mi sembra strano che ci abbia messo lo zampino il comune.
Io come ho anche scritto qua nel topic sono sempre riuscito a ricaricare anche con un’altra auto in ricarica, tu quando avevi avuto dei problemi ti era comparso questo messaggio? A me pare una bella novità

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:tu quando avevi avuto dei problemi
Anni fa si, e l'avevamo anche raccontato qui sul forum: non so se in questa discussione specifica o se ne avevamo aperta un'altra dedicata perché subito sembrava un problema comune a tutte le colonnine di questo tipo, cosa che poi si è rivelata essere invece specifica di questa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da Deen »

Oggi mi è ricapitato, ero in zona e c’era un’auto in ricarica, anche se l’app ovviamente dava l’altra presa non disponibile ho provato sia tessera Duferco che keyfob Plugsurfing, in entrambi i casi “limite sessioni raggiunto”.
Ho provato a chiamare Enel X ma come immaginavo l’operatrice non ha potuto fare nulla, mi ha confermato che effettivamente ci sono colonnine che possono abilitare solo una presa, ma non riesce a vedere uno storico e quindi non mi ha saputo dire niente di questa colonnina….
In ogni caso mentre stavo in attesa dell’assistenza telefonica ho mandato anche una segnalazione via app, vedremo se faranno sapere qualcosa.

In ogni caso poco dopo sono tornato e l’auto in ricarica non c’era più, riprovo a mettere in carica ed indovinate? Ricarica partita, come se nulla fosse :roll: Mi sembra palese che la colonnina sia stata programmata di proposito in questo modo, i motivi posso solo immaginarli e sono quelli che ho esposto, ma chi conosce la storia di questa colonnina penso solo che non possa fare altro che confermare questo pensiero…
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da marco »

Deen ha scritto: Giunto sul posto c’era effettivamente un’auto in carica, e l’altra presa libera col display con il normale QR code sulla parte sinistra.
Se vi capita di ripassare e trovare un'auto in ricarica, dovreste prova a vedere se si riesce a ricaricare utilizzando il QR Code, come indicato qui > enel-x-colonnine-in-simultanea-anche-se ... 25194.html (com'è che si dice? Fatta la legge, trovato l'inganno :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
VilliE208
★★★ Intenditore
Messaggi: 104
Iscritto il: 21/08/2020, 10:40
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Peugeot E 208 2020

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da VilliE208 »

Ho provato ieri in pausa pranzo: premuto il tasto "QR code" dell'app JuicePass ho inquadrato il QR-code e mi è subito apparso il codice alfanumerico della colonnina e un pulsante "OK", premuto questo mi sono ritrovato la schermata delle due prese, una occupata e una "in manutenzione" :(
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Colonnina Enel X 14 kW Reggio Emilia RE Piazza Roversi 4

Messaggio da shadowrunner »

Io ieri ho aperto (l'ennesimo?) ticket con enel...

Rispondi

Torna a “Reggio Emilia”