Quanto costa l'installazione wallbox Tesla 3a generazione?

Azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Yisheng
★★★ Intenditore

Quanto costa l'installazione wallbox Tesla 3a generazione?

Messaggio da Yisheng »

Sto valutando di montare una wallbox, qualcuno nel forum ha la wallbox di tesla?
Quanto vi hanno chiesto per l'installazione? Difetti e altre cose da tener presente?

Lucania21
★★ Apprendista

Re: Quanto costa l'installazione wallbox Tesla 3a generazione?

Messaggio da Lucania21 »

io l'ho fatta montare al costo di € 200 compreso 20 mt di cavo che partiva dal contatore e differenziale. difetti per me non li ha. non ha la gestione dei carichi, ma è una cosa di cui non ne sento il bisogno con 6 kW di contatore e carico regolarmente a 25A (quindi poco meno di 6 kW) dalle ore 24 fino alla mattina. io ne sono pienamente soddisfatto
Ultima modifica di Seba67 il 31/08/2023, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misura
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Messaggio da PaoloPerotti »

Io sono molto soddisfatto: istallata di fianco al contatore 350€ + IVA per quadretto + magnetotermico differenziale + 3 mt cavo 3G6 + dichiarazione di conformità
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
danielemoretto
★★ Apprendista
Veicolo: Tesla Model 3

Messaggio da danielemoretto »

Io ho già la linea con cavi sezione 6 mm^2, che reggono fino a 32 A, fatta installare dal contatore al garage, con anche magnetotermico differenziale. Ho chiesto un preventivo per installare il Tesla Wallbox e mi hanno proposto 300 euro per installarla a fianco della scatola di derivazione (a 20 cm) e configurarla.
Tesla Model 3 Performance Blu Oceano Guida Autonoma Avanzata acquistata nel 2023

Rispondi

Torna a “Tesla”