Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: i3 / I-Pace
Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Becharge è stata fatta fuori da Ionity recentemente. Mi è stato riferito da una terza parte ma ci deve essere sotto qualcosa di economico perché chi ha parlato con Ionity mi diceva che erano parecchio "risentiti"
EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar I-Pace SE
Re: Be Charge non ha più il roaming con le stazioni Ionity?
Ah però, questa è una notizia…
Cosa potrebbe mai essere se i prezzi in roaming li decide Ionity?
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR
Quella della fine del roaming tra Be Charge e Ionity non è una notizia,al momento sono chiacchiere da bar.
Cosa c’è di vero?Le card oggi non possono essere utilizzate in tutte le Ionity che conosco ma il problema esiste da tempo,cosa che ho segnalato sulle Ionity di Palermo da non so quanto (se qualcuno ha voglia di andarsi a rileggere la discussione lo vedrà).
La differenza consiste che fino a qualche giorno fa il problema era random (addirittura in una postazione in una colonnina la card non funzionava,in un’altra si),oggi è invece generalizzato.
Ora,il discorso è:poiché nell’app. Be Charge le colonnine Ionity (seppure non tutte disponibili,è vero) ancora ieri comparivano,da app. sarà possibile far partire la ricarica?Questo io non posso provarlo ma se qualcuno ha la possibilità di utilizzare oggi colonnine Ionity con Be Charge può verificarlo sul campo.
Cosa c’è di vero?Le card oggi non possono essere utilizzate in tutte le Ionity che conosco ma il problema esiste da tempo,cosa che ho segnalato sulle Ionity di Palermo da non so quanto (se qualcuno ha voglia di andarsi a rileggere la discussione lo vedrà).
La differenza consiste che fino a qualche giorno fa il problema era random (addirittura in una postazione in una colonnina la card non funzionava,in un’altra si),oggi è invece generalizzato.
Ora,il discorso è:poiché nell’app. Be Charge le colonnine Ionity (seppure non tutte disponibili,è vero) ancora ieri comparivano,da app. sarà possibile far partire la ricarica?Questo io non posso provarlo ma se qualcuno ha la possibilità di utilizzare oggi colonnine Ionity con Be Charge può verificarlo sul campo.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: OPEL CORSA E
- Contatta:
Ok ma fosse veramente vero che be charge e ionity si dividono ..quando si andrà all estero che botta avremo? 

Corsa E Voltaic Blue.. :
Quella del CAPO Marvel R
- Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

-
- ★★★★ Esperto
E se domani il roaming cesserà e le colonnine si potranno utilizzare solo pagando con carta?
Forse la mia è solo una provocazione o forse no.
Chi vuole capire capisca…
Forse la mia è solo una provocazione o forse no.
Chi vuole capire capisca…
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: i3 / I-Pace
Insomma, proprio una chiacchieranda bar non direi. I fatti di cui ho conoscenza diretta sono questi: ho un amico inglese che viene a fare le vacanze in Italia, sul lago di Como, e che per i suoi viaggi in EV usava Enel X. Quest'anno scopre che non può più fare l'abbonamento (come sappiamo bene) e su mio consiglio guarda a BeCharge. Fa l'abbonamento, tutto bellissimo, ma alla seconda seconda ad una Ionity succede che non riesce a caricare con BeCharge perché risulta ancora aperta la sessione precedente. Chiama, e alla fine BeCharge gli attiva la sessione manualmente che poi scopre però che gli viene addebitata fuori abbonamento. Richiama, svariate volte, e alla fine ottiene due voucher di rimborso e la garanzia che ora è tutto ok.
Si fa le sue belle ferie e poi riparte per tornare a Londra ma di cariche con BeCharge non riesce a farne manco una, in più i voucher sono spariti dalla app. Un filo risentito chiama più volte BeCharge che tergiversano ma non gli ridanno indietro i soldi che ha pagato per l'abbonamento che non ha potuto usate. A quel punto chiama pure Ionity per cercare di capire che è successo e per chiedere un aiuto. Ovviamente Ionity gli dice che non possono fare nulla per i soldi ma gli dicono che la collaborazione con BeCharge è sospesa,.senza entrare nei dettagli ma come dicevo facendo capire che non non ne potevano piu. Tutto questo è avvenuto una decina di giorni fa.
Come dicevo non è una voce da bar, ma volendo qualcuno può chiamare Ionity e sentite come stanno le cose. Io al momento un abbonamento a BeCharge per usare le Ionity in Italia o all'estero non me lo farei poi ciascuno farà quello che vuole ovviamente.
EVs: BMW i3 94 Ah and Jaguar I-Pace SE
-
- ★★★★ Esperto
Allora,facciamo il punto della situazione.
(Credo sarebbe il caso di aprire a questo punto una discussione apposita).
Da ieri tutte le colonnine Ionity non possono essere utilizzate con Be Charge:né con card né da applicazione.
Queste sono le parole dell’assistenza Be Charge.
Sono in attesa anche loro di indicazioni da parte dei responsabili.
Purtroppo i problemi tecnici tra Be Charge e Ionity sono sempre esistiti,tutti lo sappiamo bene ed io stesso avrei un bel numero di casi di cui parlare,ma questo sarebbe il passato.
La situazione ad oggi è questa.
(Credo sarebbe il caso di aprire a questo punto una discussione apposita).
Da ieri tutte le colonnine Ionity non possono essere utilizzate con Be Charge:né con card né da applicazione.
Queste sono le parole dell’assistenza Be Charge.
Sono in attesa anche loro di indicazioni da parte dei responsabili.
Purtroppo i problemi tecnici tra Be Charge e Ionity sono sempre esistiti,tutti lo sappiamo bene ed io stesso avrei un bel numero di casi di cui parlare,ma questo sarebbe il passato.
La situazione ad oggi è questa.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
a questo punto a2a senza se e senza ma
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: 500e
C'è da dire che le altre prese risultano non disponibili, boh
A2A non è in interoperabilità con Ionity
500e Passion
- Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M