Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da ik3ngu »

È passato già un anno da quando è arrivata la nuova Hyundai Ioniq Elettric in casa.

Ho percorso oltre 20 mila km con soddisfazione crescente. L'auto si comporta molto bene, ha consumi di energia modesti ed è comoda.
2018-08-08 18.08.01 (Media).jpg
2018-08-08 18.08.01 (Media).jpg (73.68 KiB) Visto 6673 volte
Unica segnalazione comunicata: lo sgancio del cavo a fine ricarica a volte difettoso, con impostazione da cruscotto di trattenerlo.

Comunque è arrivato il momento della manutenzione e quindi l'ho portata alla locale assistenza di marchio Moretto auto di Portogruaro.

Inutile dirvi che anche in questo centro è stata la prima volta che hanno visto la Ioniq elettrica: conoscevano direttamente solo le ibride.
Avevo qualche timore, visto che non ce ne sono di queste vetture in giro.

Tutto sommato sono soddisfatto.

Lavori eseguiti: sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo e controlli vari. Nessun aggiornamento disponibile. Il prossimo anno mi procurerò un filtro anti-polline ai carboni attivi, al momento non l'hanno tra i ricambi originali.

Le mappe del navigatore di bordo non le ho volute aggiornare, visto che lo uso poco. Comunque avrei dovute prenotarlo eventualmente e mi sarebbe costato Euro 60. Uso invece regolarmente Waze o Maps sullo smartphone sempre aggiornati e ricchi di info durante i viaggi.

Mi ha colpito quanto detto dal contabile in amministrazione al momento di pagare il conto. Questo è il tagliando del futuro "attacchi la presa diagnostica e procedi via software se necessario, quasi senza toccare la vettura!"

Il capo officina mi ha detto che faranno un corso di aggiornamento sulle elettriche in autunno.

A proposito la mia spesa è stata di Euro 70 iva compresa. Però la concessionaria mi ha regalato: lavaggio interno ed esterno del veicolo, igienizzazione del climatizzatore e ionizzazione dell'abitacolo. Erano anche disposti a prelevarla e consegnare l'auto a domicilio gratis.

Questo centro ha appena installato una colonnina ABB esterna all'officina come succede ormai in tutte le concessionarie Hyundai. Non ancora attiva, ma lo sarà a breve. Dunque l'anno prossimo la troverò anche carica a fine manutenzione.

Dunque avanti per un altro anno!

Pasquale da Portogruaro


Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da fornaiokona64 »

direi un ottimo servizio...e sul prezzo immaginavo dei costi minimi...

il fatto che ti abbiano detto che i meccanici faranno un corso di aggiornamento è cosa buona e giusta...la mia grande paura se dovessi farmi un elettrica sarebbe proprio dove portarla in manutenzione...

ti posso chiedere come ti trovi con questa che sicuramente non è alta da terra sugli sconnessi...o se devi fare qualche rampa ripida ?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da marco »

ik3ngu ha scritto: Questo centro ha appena installato una colonnina ABB esterna all'officina come succede ormai in tutte le concessionarie Hyundai. Non ancora attiva, ma lo sarà a breve.
Mi raccomando tieni monitorato, ed appena la colonnina sarà operativa... di fare una bella recensione qui venezia-f348.html, specificando anche le modalità di accesso (se only Hyundai o se vi siano possibilità di ricaricare anche con le altre marche)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Paolofla
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2018, 12:30

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da Paolofla »

Ciao, possiedo anch’io da circa 1 anno la Ioniq EV, volevo solo avvisarti che i tagliandi ordinari sono gratuiti fino a Km 75000. L’aggiornamento delle mappe è gratuito a fronte di una spesa minima di €50(io ho comprato spazzole tergi per sostituirle poi all’occorenza)
Saluti..!!
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da selidori »

Lavoro nello stesso palazzo dove c'e' la sede Hyundai Italia.
Ovviamente sono abbottonatissimi su tutto e non vengono certo a dirmi a me le confidenze.
Però si sente nell'aria che si stanno veramente convertendo ed impegnandosi tantissimo con una forte accelerazione negli ultimi 6 mesi (e non un anno che sarebbe logico).
Probabilmente è più dovuto a Kona full EV che non a Ioniq (che appunto esiste da un anno, ma avevano (giustamente, purtroppo) puntato tutto sulla hybrid)).

Ma ora appunto mi sembra di odorare che vogliono fare un grande slancio.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da ik3ngu »

Paolofla ha scritto:Ciao, possiedo anch’io da circa 1 anno la Ioniq EV, volevo solo avvisarti che i tagliandi ordinari sono gratuiti fino a Km 75000. L’aggiornamento delle mappe è gratuito a fronte di una spesa minima di €50(io ho comprato spazzole tergi per sostituirle poi all’occorenza)
Saluti..!!
Grazie Paolo, lo terrò presente per i prossimi tagliandi sicuramente. Comunque mi informo di nuovo da oggi presso Hyundai Italia.

Pasquale
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da ik3ngu »

Paolofla ha scritto:Ciao, possiedo anch’io da circa 1 anno la Ioniq EV, volevo solo avvisarti che i tagliandi ordinari sono gratuiti fino a Km 75000. L’aggiornamento delle mappe è gratuito a fronte di una spesa minima di €50(io ho comprato spazzole tergi per sostituirle poi all’occorenza)
Saluti..!!
a proposito: da dove scrivi Paolo?
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
Paolofla
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2018, 12:30

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da Paolofla »

Ciao, io abito in provincia di Lecco. Ho già fatto 3 tagliandi e tutte le volte hanno tentato di farmi pagare ma il listino parla chiaro:

• 5 anni/75.000 km di manutenzione ordinaria di serie
Listino Ioniq.jpeg
Listino Ioniq.jpeg (175.34 KiB) Visto 4764 volte
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da ik3ngu »

Paolofla ha scritto:Ciao, io abito in provincia di Lecco. Ho già fatto 3 tagliandi e tutte le volte hanno tentato di farmi pagare ma il listino parla chiaro:

• 5 anni/75.000 km di manutenzione ordinaria di serie
Listino Ioniq.jpeg
Grazie Paolo, mi farò valere.

Pasquale
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Primo tagliando annuale Hyundai Ioniq elettrica

Messaggio da ik3ngu »

Paolofla ha scritto:Ciao, io abito in provincia di Lecco. Ho già fatto 3 tagliandi e tutte le volte hanno tentato di farmi pagare ma il listino parla chiaro:

• 5 anni/75.000 km di manutenzione ordinaria di serie
Listino Ioniq.jpeg
Paolo, però ho un dubbio: il filtro anti-polline per l'abitacolo che si cambia solitamente ogni anno, è escluso o incluso secondo te dalla voce "manutenzione ordinaria"?

Pasquale
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”