La luce di cortesia ID.3 non si accende con le portiere sbloccate?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
La luce di cortesia ID.3 non si accende con le portiere sbloccate?
A voi funziona la luce di cortesia con le portiere sbloccate?
Mi pare si trattasse di un bug, è stato risolto con gli aggiornamenti? Sono io che ho l'impostazione sbagliata di qualcosa?
Mi pare si trattasse di un bug, è stato risolto con gli aggiornamenti? Sono io che ho l'impostazione sbagliata di qualcosa?
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc
Re: La luce di cortesia ID.3 non si accende con le portiere sbloccate?
Stesso problema.
In box non blocco le portiere col telecomando. Quando apro si accendono le luci ambiente ma non quelle di cortesia. Segnalato al momento del tagliando ma non hanno fatto nulla
In box non blocco le portiere col telecomando. Quando apro si accendono le luci ambiente ma non quelle di cortesia. Segnalato al momento del tagliando ma non hanno fatto nulla
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
è fatto apposta
premesso che le portiere con il telecomando le dovresti sempre chiudere anche in box perchè solo così la macchina entra nello stato di basso consumo della 12v (anche le golf o le t-roc, tutte le volkswagen fanno così)
proprio per questo motivo dopo alcuni minuti che non hai chiuso non si accende la luce di cortesia per risparmiare la 12v (anche le golf 8 o le t-roc fanno così)
se chiudi e poi riapri si accendono per i successivi 10 o 15 minuti
premesso che le portiere con il telecomando le dovresti sempre chiudere anche in box perchè solo così la macchina entra nello stato di basso consumo della 12v (anche le golf o le t-roc, tutte le volkswagen fanno così)
proprio per questo motivo dopo alcuni minuti che non hai chiuso non si accende la luce di cortesia per risparmiare la 12v (anche le golf 8 o le t-roc fanno così)
se chiudi e poi riapri si accendono per i successivi 10 o 15 minuti
Tu sei sicuro di quello che stai dicendo, o è una tua deduzione?è fatto apposta
Perché io a casa mia l'auto non la chiudo mai e non ho nessuna intenzione di farlo, ciò non toglie che se salgo in macchina avrei il piacere che le luci si accendessero. In tutte le auto avute finora funzionava così, persino la Skoda quando ancora era Skoda!
Quindi se è "difetto" di progettazione o una dimenticanza dopo anche un bel po' di aggiornamenti lo posso capire (a fatica ma ne prendo atto), se lo hanno fatto apposta siamo di fronte a un problema più serio.
-
- ★★★ Intenditore
tu sei sicuro sia un bug o è una tua deduzione?
perchè se è un bug che si portano dietro da tre anni siamo di fronte a un problema più serio
per voi è tutto un bug qualsiasi cosa.. mah
ho capito che la id3 ti ha deluso ma allora al posto di splare sempre m++da addosso a volkswagen vendila e prenditi una model 3 e stop
perchè se è un bug che si portano dietro da tre anni siamo di fronte a un problema più serio
per voi è tutto un bug qualsiasi cosa.. mah
ho capito che la id3 ti ha deluso ma allora al posto di splare sempre m++da addosso a volkswagen vendila e prenditi una model 3 e stop
-
- ★★★ Intenditore
Il manuale d'uso recita: "Le lampade interne si spengono nel momento in cui si chiude a chiave il veicolo o pochi minuti dopo lo spegnimento del quadro. Ciò serve a evitare che si scarichi la batteria da 12 volt."
quindi te lo ripeto: è fatto apposta
quindi te lo ripeto: è fatto apposta
Vedo che vuoi fare polemica, ma a me non interessa. Su una cosa hai ragione però, ed era esattamente quello che intendevo, se fosse un bug sarebbe un problema più serio.
Ti rispondo nel merito: ID.3 mi ha deluso, non sparo merda, chiedo per capire come stanno le cose. Se devo prendermela con qualcuno di sicuro non me la prendo con te, ma con Volkswagen in caso.
"Le lampade interne si spengono nel momento in cui si chiude a chiave il veicolo o pochi minuti dopo lo spegnimento del quadro. Ciò serve a evitare che si scarichi la batteria da 12 volt": questo non vuol dire che la luce di cortesia non funziona con la macchina che non è chiusa a chiave, è una tua interpretazione. In ogni caso, siccome sono un rompi palle, glielo chiedo direttamente a Volkswagen, faccio prima.
Ti rispondo nel merito: ID.3 mi ha deluso, non sparo merda, chiedo per capire come stanno le cose. Se devo prendermela con qualcuno di sicuro non me la prendo con te, ma con Volkswagen in caso.
"Le lampade interne si spengono nel momento in cui si chiude a chiave il veicolo o pochi minuti dopo lo spegnimento del quadro. Ciò serve a evitare che si scarichi la batteria da 12 volt": questo non vuol dire che la luce di cortesia non funziona con la macchina che non è chiusa a chiave, è una tua interpretazione. In ogni caso, siccome sono un rompi palle, glielo chiedo direttamente a Volkswagen, faccio prima.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: VW ID.3 45 kWh bianc
Grazie @DvideID3. Poi facci sapere.
Per rispondere a @trerep: io adoro la mia ID.3 ma questa cosa mi è sempre sembrata strana. Ti disrò di più: sia dove l'ho acquistata che dove ho fatto il tagliando quando ho descritto questo comportamento entrambi i meccanici mi hanno detto "strano", segno quantomeno che nemmeno loro erano informati del fatto che fosse "normale" e voluto. Che poi potrebbe anche avere un senso che VW faccia in modo che l'auto vada "chiusa a chiave" per entrare in modalità salvbatterie. Solo che non l'ho mai letto da nessuna parte. Proverò ad approfondire nel manuale.
Sullo "spalare" però ti faccio io una domanda: nella sezione ID.3 credo che l'argomento principale sia chiedere informazioni su qualcosa che non va o comunque sembra strano.
Se funziona tutto cosa chiedo agli altri proprietari dell'auto?
Per rispondere a @trerep: io adoro la mia ID.3 ma questa cosa mi è sempre sembrata strana. Ti disrò di più: sia dove l'ho acquistata che dove ho fatto il tagliando quando ho descritto questo comportamento entrambi i meccanici mi hanno detto "strano", segno quantomeno che nemmeno loro erano informati del fatto che fosse "normale" e voluto. Che poi potrebbe anche avere un senso che VW faccia in modo che l'auto vada "chiusa a chiave" per entrare in modalità salvbatterie. Solo che non l'ho mai letto da nessuna parte. Proverò ad approfondire nel manuale.
Sullo "spalare" però ti faccio io una domanda: nella sezione ID.3 credo che l'argomento principale sia chiedere informazioni su qualcosa che non va o comunque sembra strano.
VW ID3 45 kwh - Honda Jazz e:hev
sulla mia golf 7 Highline non accadeva cio'..
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto
-
- ★★★ Intenditore
il primo che fa polemica per niente sei tuDavideID3 ha scritto: ↑24/10/2023, 17:45 Vedo che vuoi fare polemica, ma a me non interessa. Su una cosa hai ragione però, ed era esattamente quello che intendevo, se fosse un bug sarebbe un problema più serio.
ma ti ripeto: "Le lampade interne si spengono nel momento in cui si chiude a chiave il veicolo o (sottointeso se non lo chiudi a chiave) pochi minuti dopo lo spegnimento del quadro. Ciò serve a evitare che si scarichi la batteria da 12 volt"
non capisco cosa non sia chiaro.. può piacere o non piacere ma è voluta la cosa
quando chiudi l'auto a chiave e lampeggia la lucina rossa sul montante porta guidatore l'auto stacca tutto ed entra in modalità deep sleep, c'è scritto sul manuale, è così da sempre anche con le golf e tutte le auto del gruppo vw (e non solo)sbatta ha scritto: ↑24/10/2023, 17:55 Grazie @DvideID3. Poi facci sapere.