Quante plug-in tra gli iscritti

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ganto
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2018, 10:13
Località: Agropoli (SA)

Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da ganto »

Proporrei di stilare degli elenchi delle ibride, elettriche pure ed ibride plug-in possedute dagli iscritti al forum.
O forse ci sono già ed in quanto neoiscritto non me ne sono accorto?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da marco »

Qualcuno c'è ma sono rari, ed in procinto di passare alle 100% elettriche (o almeno si spera: a tutti gli altri utenti il NON arduo compito di convincerli tutti :D )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da protoss »

Ciao io ho una Ioniq Plug-in da circa un mese, e dei 1700 KM fatti sino ad ora il 80 % circa sono stati fatti in modalità elettrica, infatti ho ancora 3/4 di serbatio di benzina :D :D
Ogni tanto qualche viaggio in modalità ibrida e qualche tiratina in modalità sport per far sfogare i 141 Cv :D :D
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da selidori »

Io ho una Opel Ampera del 2012, comprata usata nel 2016.
Con il precedente proprietario (auto dimostrativa enel) ha fatto 133.000km, con me altri 30.000.
E' un'elettrica ad autonomia estesa un po' "sporca", ma si avvicina di più alle elettriche che alle plugin (sporca per trazione, non per emissione, che per definizione non potranno mai essere zero).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Soldatino
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2018, 15:19

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da Soldatino »

Io ho una Mini Countryman Cooper S E All4

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da selidori »

protoss ha scritto:Ogni tanto qualche viaggio in modalità ibrida e qualche tiratina in modalità sport per far sfogare i 141 Cv :D :D
Non dirlo ai puri elettrici ma una volta dissi ad un utente EV
selidori ha scritto:"ma che figata la ripresa delle elettriche. Che poi ti portano ad andare piano, fare più strada, rilassato ecc ecc, ma a volte mi capita che proprio voglio provare le montagne russe e mi metto a fare il tamarro in strade dove possibile (e mai per sfida perchè non è mio carattere, non lo faccio per gli altri).
A te capita mai ti farti queste sparate adrenaliniche?
Utente EV qualsiasi ha scritto:No :cry:
selidori ha scritto:E come mai?
Utente EV qualsiasi ha scritto:se no non arrivo a casa... :oops:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ultima modifica di selidori il 13/09/2018, 12:51, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da protoss »

selidori ha scritto:
protoss ha scritto:Ogni tanto qualche viaggio in modalità ibrida e qualche tiratina in modalità sport per far sfogare i 141 Cv :D :D
Non dirlo ai puri elettrica ma una volta dissi ad un utente EV
selidori ha scritto:"ma che figata la ripresa delle elettriche. Che poi ti portano ad andare piano, fare più strada, rilassato ecc ecc, ma a volte mi capita che proprio voglio provare le montagne russe e mi metto a fare il tamarro in strade dove possibile (e mai per sfida perchè non è mio carattere, non lo faccio per gli altri).
A te capita mai ti farti queste sparate adrenaliniche?
Utente EV qualsiasi ha scritto:No :cry:
selidori ha scritto:E come mai?
Utente EV qualsiasi ha scritto:se no non arrivo a casa... :oops:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
:D :D :D :D :D adesso tutti i Full Elettric si arrabiano :D :D :D :D
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da marco »

Ahahah, ma no, non ce ne sono in questo forum dedicato ai "Veicoli 100% Elettrici" :mrgreen:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giampigua
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/11/2016, 15:32

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da Giampigua »

Presente
audi A3 e-tron settembre 2015

67.000 km

consumo medio 5l/100 km

in termini di tempo di uso, prevale quello cittadino.

in termini di chilometraggio, usata molto spesso in autostrada con percorsi da 250 a 500 km - anche per lavoro - alle andature massime autostradali consentite (140 di tachimetro)

quindi è un utilizzo/limite (in senso negativo) per una plug-in, ma è al tempo stesso la ragione per cui non ho una elettrica pura.

conto in una estensione del range elettrico nel prossimo futuro (come la nuova bmw X5 da 80 km promessi - peccato che per me SUV e plug-in sono inconciliabili, specie con quella potenza).

o in un incremento sostanziale dell'autonomia solo elettrica effettiva (500 km garantiti ad andatura autostradale anche in pieno inverno, oppure meno, ma con ricariche iperfast da 10 min al massimo) ora solo all'orizzonte ma immagino tra pochi anni patrimonio comune.

Giampiero
Giampigua
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/11/2016, 15:32

Re: Quante plug-in tra gli iscritti

Messaggio da Giampigua »

intendevo: "o in un incremento sostanziale dell'autonomia delle auto elettriche pure […]", ma sono sicuro che avevate capito :)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”