Vi presento la mia Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da devil-666 »

Eccomiii!
Immagine

questa è la mia 500e
non ditemi che sono l'unico ad averle!


Ne disponiamo cmq di altre:
Immagine
Ultima modifica di devil-666 il 08/11/2018, 16:53, modificato 1 volta in totale.


Fiat 500e power

ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da ElMu »

Bellissime
sono gia disponibili?

a quanto possono caricare?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da selidori »

Ovviamente sei l'unico ad averle.
Avevo già visto quella argentata e volevo farti i complimenti per la scritta elettrica in stile Abarth un tocco di classe stupendo
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da devil-666 »

ElMu ha scritto:Bellissime
sono gia disponibili?

a quanto possono caricare?
Si si sono tutte già targate ed immatricolate.

La cosa bella è che la carico in casa come se fosse un grosso elettrodomestico perchè assorbe 2,8kw...
Io ci percorro 80/90km al giorno ed arrivo a metà carica, in 4 ore è già pronta per un'altra giornata (in ricarica veloce alle colonnine si carica in metà tempo).
Da zero in casa si carica il 8 ore, mentre alla colonnina 4.

Ho percorso 1000km e le altre auto a motore endotermico sono tutte ferme :roll:

Non pensavo potesse essere così piacevole da guidare, anche perchè fino ad una certa velocità accelera come una abarth :D
Ultima modifica di devil-666 il 18/10/2018, 8:44, modificato 1 volta in totale.
Fiat 500e power
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da devil-666 »

selidori ha scritto:Ovviamente sei l'unico ad averle.
Avevo già visto quella argentata e volevo farti i complimenti per la scritta elettrica in stile Abarth un tocco di classe stupendo
Grazie :)
Peccato essere l'unico perchè è davvero molto molto bella, gli interni sono cmq curati (pelle/clima automatico/sedili riscaldati)

questo è l'interno della bianco perla (sono tutte grossomodo uguali, differisce solo il tetto apribile)
Immagine
Immagine
Fiat 500e power

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da tonyelle »

Dovrebbero avere alcune caratteristiche diverse e anche dei rinforzi nei paraurti per essere omologate per il mercato americano...credo o sbaglio?
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da tonyelle »

Comunque è stupenda e come al solito Fiat ci arriva qualche anno dopo su alcune cose, come poteva essere lo sviluppo di un fuoristrada (massiv/campagnola) prima che entrasse in jeep...Con 500e + eventuali incentivi statali ne avrebbero vendute un mare...a me per primo ;)
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da devil-666 »

tonyelle ha scritto:Dovrebbero avere alcune caratteristiche diverse e anche dei rinforzi nei paraurti per essere omologate per il mercato americano...credo o sbaglio?
diciamo che da un certo anno in poi bastano le luci di ingombro. Io avevo una golf4 americanizzata ed i paraurti erano un po più bombati. Dalla golf 5 in poi bastano le luci di ingombro sui paraurti (che volendo si possono togliere).
Ultima modifica di devil-666 il 18/10/2018, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Fiat 500e power
devil-666
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 17/10/2018, 14:37
Località: Verona

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da devil-666 »

tonyelle ha scritto:Comunque è stupenda e come al solito Fiat ci arriva qualche anno dopo su alcune cose, come poteva essere lo sviluppo di un fuoristrada (massiv/campagnola) prima che entrasse in jeep...Con 500e + eventuali incentivi statali ne avrebbero vendute un mare...a me per primo ;)
le prime dovrebbero essere del 2013.. sono stati costretti a commercializzare per vendere in California dove devi avere un modello 100% elettrico altrimenti non puoi commercializzare nessun tipo di auto.
Hanno preso il top della 500 (abarth) e gli hanno messo un motore elettrico (forse esagerato se guardiamo una e-up), ma il risultato è strepitoso (tutte, tutte e dico tutte quando le vai a vedere sono con le gomme lisce davanti). Il pacco batterie nella parte bassa dell'auto gli da una stabilità incredibile.
Io ogni giorno ho un dislivello di 1000mt al giorno e per le stradine di montagna è stupenda da guidare, nel traffico di città è veloce e scattante...
Le persone che salgono rimangono impressionati (come me la prima volta) dalle prestazioni, dal silenzio, dalla mancanza di vibrazioni quando sei fermo al semaforo...
Fiat 500e power
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Vi presento la mia Fiat 500e

Messaggio da ElMu »

Ricordo a Fremont Factory ne ho viste due nel 2015 , nel parcheggio , probabilmente ad uso del personale.
Molto bella, perche' pratica, piccola ( non nel senso della grandezza) e Sexy, peccato davvero che non sia diffusa qui da noi

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”