Come convincere l'officina ad aggiornare MG4 all'ultima versione?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: MG4 Lux64 MY2024
Come convincere l'officina ad aggiornare MG4 all'ultima versione?
Salve a tutti, sono un neo possessore di una MG4 Lux MY2024.
Avevo chiesto al concessionario di aggiornarmi il software all'ultima versione possibile ma (colpa anche mia che non ho verificato prima) mi sono ritrovato una R30.
Voglio l'ultima versione che credo sia la R46, mi date un paio di solidi motivi affinchè l'officina non si rifiuti di farmi l'aggiornamento a R46?
Grazie in anticipo.
Edit mod: modifica titolo, titolo originale "MG4 Luxury R30, forzare aggiornamento"
Avevo chiesto al concessionario di aggiornarmi il software all'ultima versione possibile ma (colpa anche mia che non ho verificato prima) mi sono ritrovato una R30.
Voglio l'ultima versione che credo sia la R46, mi date un paio di solidi motivi affinchè l'officina non si rifiuti di farmi l'aggiornamento a R46?
Grazie in anticipo.
Edit mod: modifica titolo, titolo originale "MG4 Luxury R30, forzare aggiornamento"
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e+Model 3
Re: Come convincere l'officina ad aggiornare MG4 all'ultima versione?
Teoricamente l'officina è portata ad aggiornare sempre all'ultima versione disponibile, strano davvero che te l'abbiano consegnata con una versione più vecchia
-
- ★★ Apprendista
E mi ero anche raccomandato più volte perchè non ho voglia di fare discussioni su cose che considero ovvie e dovute.
@t-mauro73 ha avuto un problema simile, e sta in Sardegna come me.
@Daltanious tu sei in Toscana, fa strano che anche lì siano renitenti alle richieste dei clienti (dato che con gli aggiornamenti sw potrebbero togliersi loro per primi delle rogne)
Purtroppo mi sa che se questo marchio vuole crescere per bene, deve lavorare bene sulla formazione delle sedi periferiche..
@Daltanious tu sei in Toscana, fa strano che anche lì siano renitenti alle richieste dei clienti (dato che con gli aggiornamenti sw potrebbero togliersi loro per primi delle rogne)
Purtroppo mi sa che se questo marchio vuole crescere per bene, deve lavorare bene sulla formazione delle sedi periferiche..
Gianluca.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: MG4 Standard
@Daltanious tu hai provato ad informare direttamente la casa MG di questa situazione. Io ho mandato una mail venerdi ma non mi hanno mai risposto
-
- ★★ Apprendista
@Rovert Ancora non ho fatto passi cosi "estremi" vorrei semplicemente andare li con una lista di problemi che in modo inoppugnabile li forzino ad aggiornare e via. Poi vedrò il da farsi se troveranno una nuova scusa per menare il can per l'aia.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: MG4 Luxury MY2024
Edit mod: eliminato inutile quote integrale
Ciao Anche io ho ritirato 3 giorni fa e mi trovo la R30
anche la mia è una Luxury My2024
appena rientrano dalle ferie chiamo il concessionario e chiedo maggiori dettagli del perchè!
Ciao Anche io ho ritirato 3 giorni fa e mi trovo la R30
anche la mia è una Luxury My2024
appena rientrano dalle ferie chiamo il concessionario e chiedo maggiori dettagli del perchè!
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: MG4 Lux64 MY24
Idem, Luxury 64, MY2024, ritirata il 5 Agosto, R30.
Ma oltre a non avere problemi di sorta (nemmeno con gli ADAS), tiene in memoria l'impostazione one-pedal. Cosa che mi sembra non accadesse sui modelli precedenti (ma potrei sbagliarmi).
Non ho l'auto a portata di mano per verificare il nome completo della versione del software. Non è possibile che sia proprio un'edizione differente?
PS se durante l'associazione con l'app non vi comparisse il QR sull'infotaiment, l'unica soluzione è il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Ma oltre a non avere problemi di sorta (nemmeno con gli ADAS), tiene in memoria l'impostazione one-pedal. Cosa che mi sembra non accadesse sui modelli precedenti (ma potrei sbagliarmi).
Non ho l'auto a portata di mano per verificare il nome completo della versione del software. Non è possibile che sia proprio un'edizione differente?
PS se durante l'associazione con l'app non vi comparisse il QR sull'infotaiment, l'unica soluzione è il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: MG4 Luxury MY2024
si infatti converrebbe pubblicare l'intera versione perchè RXX dovrebbe stare per release
se cambiano la versione la Release riparte da Zero!
se cambiano la versione la Release riparte da Zero!
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: MG4 Lux64 MY24
La mia è: SWI133-29176-1300R30.
Se qualcuno con una luxury My2023 potesse verificare sarebbe interessante.
Se qualcuno con una luxury My2023 potesse verificare sarebbe interessante.