Il concessionario mi ha intestato per sbaglio una FXE francese

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38736
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il concessionario mi ha intestato per sbaglio una FXE francese

Messaggio da marco »

Sono a scrivere l'ultimo capitolo dell'avventura che da qui > avevo-leggermente-piegato-il-manubrio-d ... 37539.html mi ha portato qui > vi-presento-la-mia-nuova-zero-fx-2024-m ... 37499.html passando di qui > il-meccanico-mi-aveva-rotto-il-motore-d ... 38780.html . Sostanzialmente arriva a loro il kit enduro, che hanno dovuto comperare da un altro concessionario italiano che ce l'aveva a disposizione perché altrimenti c'erano dei tempi biblici, me lo montano, provano tutto, faccio il saldo della moto e me la immatricolano.

Mi mandano copia del libretto, così che anche posso assicurare la moto ma vedo scritto che la moto è da 11 kW quindi adatta a sedicenni: io sapevo però che Zero non fa ancora le FX da 11 kW ma solo la FXE, ed infatti guardo meglio sul libretto e vedo scritto quel modello li. Mi viene fra l'altro in mente che la prima volta che sono andato dal concessionario c'era una FX (quella che poi ho comprato) ed una FXE, ma la seconda volta che ci sono andato non c'era più la FXE. Il mio pensiero era quindi stato subito che avessero immatricolato le moto al contrario, quindi mentre la mia era intestata ad un altro ma ancora ferma la, la FXE intestata a me era la che girava guidata da un altro e se avesse fatto casini sarei risultato io il responsabile. E poi quando avrei reimmatricolato la mia nuova sarei già stato un secondo proprietario?

Per fortuna non è andata così: la moto intestata a me era una FXE in esposizione in Francia (così mi hanno detto) e la mia FX era invece vergine, infatti mi è arrivato poi in seguito il libretto corretto dove risulto essere il primo proprietario. Mi era stato poi riferito che stavano sentendo Zero per correggere l'altra immatricolazione (non ricordo bene i dettagli) e che forse io sarei dovuto andare a firmare all'ACI per ripassare l'altra moto immatricolatami per sbaglio. Ormai è passato qualche mese e non ho più saputo nulla, per cui forse hanno risolto anche senza di me.

E questo è tutto: ora ho la mia nuova Zero FX 2024 che al momento funziona benissimo e mi da tante soddisfazioni, e l'obiettivo è di farci un 15-20 giri in enduro all'anno e niente di più: anzi, dimenticavo l'unico giro di asfalto in programma, alla parata elettrica dove come al solito la userò per fare qualche ripresa grazie alla maggiore maneggevolezza nel muoversi in mezzo alla città ed al traffico rispetto alle auto :D


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Rispondi

Torna a “Zero FX”