Installazione Pulsar Plus box in condominio

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore

Installazione Pulsar Plus box in condominio

Messaggio da protoss »

Ciao a tutti
Vivo in condomio e il mio box è già alimentato dal mio contatore, e avendo un auto elettrica ho deciso di fare degli upgrade perinstallare la mia Wallbox pulsar plus in totale sicurezza.
L'impianto del mio condominio ha un locale contatoti con un piccolissimo quadretto con Magnetotermico da 20A subito sotto il contatore ( che alimenta la dorlase verso casa) , poi una bobbina di sgnancio centralizzata per i VFF e un magnetotermico differenziale da 16A che alimenta con 2 cavi distinti BOX e Cantina che viene alimentato dal magnetotermico da 20A del generale.

Avendo fatto aumentare il contatore a 6kW posso usare 6,6kW senza problemi poi dai 6,6 kW ai 7,9 kW per 180 minuti massimo.

Volevo cosi far realizzare e modifcare l'impiato :

Quadro nel locale contatori
Contatore A2A
Magnetotermico da 40A 6000mA tipo C "Generale" ( Alimenta casa al 2°Piano + magnetotermico da 36A 4500mA di fianco )
Bobina di sgnacio VVF + Magnetotermico da 36A 4500mA ( alimentazione proviene Magnetotermico da 40A 6000mA tipo C "Generale")
Differenziale Magnetotermico da 36A tipo A ( Parte la linea di 30mt direzione box cavo con FG16OR16 3G10 che sostotuisce il vecchio cavo 3X2,5mmq) ( alimentazione proviene dal Collegato al magnetotermico da 36A 4500mA )
Differenziale Magnetotermico da 10A tipo AC ( Linea diretta Cantina ) ( alimentazione proviene dal Collegato al magnetotermico da 36A 4500mA )

Quadro elettrico nel BOX
Magnetotermico da 36A 4500mA "Generale Box" dalla linea proveneinte Differenziale Magnetotermico da 36A tipo A del quadro locala contatori
Differenziale Magnetotermico da 25A tipo F con cavi di 6mmq cellagati alla Wallbox Pulasr plus ( Limite A impostato sullo switch della wallbox a 25A) ( Alimentato dal Magnetotermico da 36A 4500mA "Generale Box")
Differenziale Magnetotermico da 10A tipo AC Per una presa che alimenta un Powerline per la connessione ad internet in box + luce + shelly EM ( Alimentato dal Magnetotermico da 36A 4500mA "Generale Box")

In box non ho altre cose alimentate.

cosigli al riguardo
Grazie mille

Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Rispondi

Torna a “Pulsar”