Perché la mia Pulsar Max non funziona in modalità solare?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Enik
★ Principiante
Veicolo: Tesla Model Y

Perché la mia Pulsar Max non funziona in modalità solare?

Messaggio da Enik »

Ragazzi buongiorno. Ho un problema con la mia pulsar max. L’ho installata la scorsa settimana. La gestione dei carichi funziona, ma non mi carica con le funzioni ricarica solare.
Vi spiego la mia situazione:
Ho un contatto di 6kw con Enel
Sono possessore di Model Y RWD
Ho un’impianto fotovoltaico da 5,4 kW con inverter Huawei ma non possiedo un meter del fotovoltaico perché non ho un’accumulo.
Ho acquistato una pulsar max Monofase con meter EM112
Attualmente contattando l’assistenza mi è stato detto di disattivare la Gestione dei carichi e di attivare solo la ricarica solare. Ma nulla. La ricarica non si avvia e se lo faccio manualmente prende ca corrente solo dalla rete ( almeno questo è quello che l’app mi comunica). Per caso mi sapete aiutare, non so se devo impostare qualcosa sul meter walbox oppure se devo fare altro. Perché non ne vengo a capo. Grazie mille a chiunque mi risponderà
Ps. Vi allego la foto dell’impianto e di come ho collegato il meter
IMG_8283~2.jpeg
IMG_8283~2.jpeg (232.92 KiB) Visto 92 volte
IMG_8285.png
IMG_8285.png (151.74 KiB) Visto 186 volte
Ultima modifica di marco il 31/08/2024, 13:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho ruotato la foto. Per le prossime volte leggere prima qui: https://www.forumelettrico.it/forum/cerchiamo-di-fare-le-foto-tenendo-il-telefono-in-orizzontale-t28611.html

Rispondi

Torna a “Pulsar”