La mia MG4 Electric dopo due settimane di ferie non si apre

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MicheleBaldini
★★ Apprendista
Veicolo: MG4 Luxury

La mia MG4 Electric dopo due settimane di ferie non si apre

Messaggio da MicheleBaldini »

Buongiorno a tutti
questa mattina, dopo due settimane di ferie in cui la macchina è rimasta in garage spenta e all'80% della batteria, la macchina non mi si apre, e non so come fare.

Anche l'anno scorso mi era capitato, ma mi avevano detto di non lasciare i finestrini aperti, perchè sennò la macchina rimane attiva con tutti i sensori, e fa scaricare la batteria (quella nel cofano per intenderci).
E infatti l'anno scorso mi è bastato infilare la mano dal finestrino per aprirla, aprire il cofano e caricare la batteria del cofano.

Quest'anno però ho chiuso tutto, e ora non so più come aprirla, mi sapete consigliare?

Grazie

evduck
★★★★ Esperto
Veicolo: 500e

Re: La mia MG4 Electric dopo due settimane di ferie non si apre

Messaggio da evduck »

Dovresti guardare nel libretto dove trovare la chiave di emergenza (di solito è all'interno del telecomando), ma soprattutto dove trovare la fessura dove inserirla
e poi investigare con mg come mai scarica la batteria servizi con nulla di attaccato
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Carlo
★★★★ Esperto

Messaggio da Carlo »

Sul manuale a pagina 160 dice che aprendo la chiave trovi la lama di metallo
Immagine.jpg
Immagine.jpg (36.56 KiB) Visto 672 volte
E a pagina 164 dice di rimuovere la cover della maniglia per accedere alla serratura
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (128.66 KiB) Visto 673 volte
N3m3six
★★★ Intenditore
Veicolo: Seat Leon Fr

Messaggio da N3m3six »

Batteria servizi scarica e questo dovevi già saperlo , cercati il manuale ed apri con la chiave . Se riesci poi cambia al più presto la batteria
MicheleBaldini
★★ Apprendista

Ok, grazie per le info, non ci avevo pensato alla chiave dentro la chiave.

Ma secondo voi è un problema della batteria?

evduck
★★★★ Esperto
Veicolo: 500e

Messaggio da evduck »

O quello o c'è qualcosa che la consuma, devi comunque capire cosa nel caso, non è normale che succeda dopo solo due settimane
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
N3m3six
★★★ Intenditore
Veicolo: Seat Leon Fr

Messaggio da N3m3six »

Batteria vecchia , batteria usurata o difettosa ? Se lo aveva già fatto avevi le avvisaglie , usi poco l'auto quindi si ricarica poco ?
MicheleBaldini
★★ Apprendista

La macchina la uso 3/4 volte la settimane, ma è stata ferma 15 gg, e mi ha fatto questo problema anche l'anno scorso quando è stata ferma per lo stesso periodo
ilariovs
★★ Apprendista

Messaggio da ilariovs »

Facci sapere perché io quest'anno l'ho lasciata 13gg ferma. Lasciata al 77%, ritrovata al 77% e tutto OK.
L'unica cosa che posso dire è che negli ultimi giorni non sono riuscito più a collegarmi con la macchina con MG iSMART.
Cioè io guardavo la diagnosi della macchina tutti i giorni per sapere se tutto era OK (è la mia prima BEV e da Giugno che la ho) quindi la monitoravo. Per il resto tutto OK.
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

MicheleBaldini ha scritto: 04/09/2024, 10:49 La macchina la uso 3/4 volte la settimane, ma è stata ferma 15 gg, e mi ha fatto questo problema anche l'anno scorso quando è stata ferma per lo stesso periodo

ma se è un problema che conosci già, potevi risolverlo come hai fatto l'anno scorso.... o quella volta hai forzato una portiera per entrare in auto.... :roll: :roll:

sl45h

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”