La nuova Kona 2024 tira bene come la vecchia che ha piu coppia?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh
La nuova Kona 2024 tira bene come la vecchia che ha piu coppia?
Ciao mi piacerebbe sapere come va la nuova Kona elettrica in confronto alla vecchia perché ho letto che ha si più cavalli ( 64 kWh) ma ha una coppia in Nm più bassa 39 contro i 25,5 della nuova e mi piacerebbe sapere se tira bene perché quello che mi piace della mia é proprio la coppia e chi se ne frega se ogni tanto sgomma ma è una goduria guidarla e non vorrei che la nuova fosse fiacca
Ciao
Ciao
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: kona 64kwh excel 023
Re: La nuova Kona 2024 tira bene come la vecchia che ha piu coppia?
il modello 2024 di kona elettrica ha perso tutte le caratteristiche che erano i punti di forza della kona precendente, le vendite sono crollate a zero, ha tenuto solo il nome, per il resto per me l'unica vera kona resta quella fino al 2023. semplicemente questa nuova non la vuole nessuno
-
- ★★★ Intenditore
É x questo che ho aperto questo argomento x vedere se qualcuno è passato dal vecchio modello al nuovo e che impressione ha nella guida di tutti i giorni e se vale il cambio o é meglio lasciare stare.
Ciao
Ciao
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
oltre a specifiche che sono andate perdute (potenza-coppia-consumi) la nuova Kona ha sofferto tanto anche del suo prezzo di vendita.
La concorrenza è cresciuta sia in termini di prestazioni che in varietà di modelli da scegliere.
Mi sono accomodato al suo interno qualche giorno fa in occasione di una visita in officina... devo dire che è cresciuto lo spazio interno e il senso di abbondanza volumetrica si sente subito.
Sui consumi e prestazioni non mi pronuncio ma credo sia difficile migliorare un prodotto molto valido come le prime Kona.
La concorrenza è cresciuta sia in termini di prestazioni che in varietà di modelli da scegliere.
Mi sono accomodato al suo interno qualche giorno fa in occasione di una visita in officina... devo dire che è cresciuto lo spazio interno e il senso di abbondanza volumetrica si sente subito.
Sui consumi e prestazioni non mi pronuncio ma credo sia difficile migliorare un prodotto molto valido come le prime Kona.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
-
- ★★★ Intenditore
Si Cortonio hai detto tutto benissimo , x me la mia Kona è fantastica però se trovassi una Km 0 a un prezzo buono e una valutazione della mia adeguata ci farei un pensierino ed è x questo che mi piacerebbe sapere da chi le ha provate entrambi l'idea che si è fatto, di certo non la prenderei mai a prezzo pieno.
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: kona 64kwh excel 023
a parte dei particolari che la nuova è più brutta della fame, non si distingue la parte di davanti con quella di dietro, è più pesante, più ingombrante (per forza dentro c'è più spazio, ma li interni sono pietosi), và di meno, batteria più piccola, ma mettiamoli anche da parte, qui ancora non è uscito uno che l'abbia comprata, e questo la dice molto sul livello di flop del nuovo modello, in hyundai hanno proprio ucciso un modello che anni fà è stato tra i più venduti, suicidio perfetto. Ma se proprio sei interessato fai tu un salto in conce e facci sapere...sarei curioso di sapere quante kona nuove hanno venduto in questo 2024 in Italia e in europa...
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Hyundai Ioniq 5
Scusate, ma mi sfugge qualcosa. Estetica a parte che può piacere o meno, a me pare che le caratteristiche tecniche siano sostanzialmente equivalenti con quella vecchia.
Cioè i valori di accelerazione 0-100 km/h sono sostanzialmente in linea con il vecchio modello, nonostante la coppia massima dichiarata (se corretta...) sia molto differente: 395 Nm per la vecchia, 255 Nm per la nuova. Da tenere presente anche che una coppia alta con potenza massima motore relativamente bassa la si sfrutta solo a basse velocità, poi decresce velocemente, senza tener conto che il sistema antipattinamento (se abilitato) limita comunque la coppia che potrebbe non raggiungere mai i valori massimi.
Kona 2023:
Kona 2024:
Kona 2025:
Anche l'autonomia è solo ad aumentare, soprattutto per la standard range che ha avuto un incremento significativo della batteria in capacità.
Quindi mi pare che si possa affermare che, dal punto di vista prettamente tecnico, la nuova Kona sia equivalente con la vecchia.
Codice: Seleziona tutto
Modello kWh WLTP Potenza 0-100 Vel.Max Ricarica Max (kW)
--------------- ------- ------- ------- ------- ------- -----------------
SR (vecchia) 39 305 100 9,7 155 50
SR (MY24) 48,4 377 115 8,8 162 100
SR (MY25) 48,6 380 99 9,9 162 100
LR (vecchia) 64 484 150 7,9 167 80
LR (MY24) 65,4 514 160 7,8-8,1 172 100
LR (MY25) 64,8 510 150 8,1-8,2 172 100
Kona 2023:
Kona 2024:
Kona 2025:
Anche l'autonomia è solo ad aumentare, soprattutto per la standard range che ha avuto un incremento significativo della batteria in capacità.
Quindi mi pare che si possa affermare che, dal punto di vista prettamente tecnico, la nuova Kona sia equivalente con la vecchia.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Trovo interessante questa vecchia discussione sulla potenza della Kona
post106885.html
Secondo me puó aiutare a capire la differenza prestazionale fra la prima e la nuova versione.. Se hanno livellato la differenza fra potenza nominale e di picco, potrebbero averlo fatto per migliorarne la guidabilitá e ridurre il degrado della batteria.
post106885.html
Secondo me puó aiutare a capire la differenza prestazionale fra la prima e la nuova versione.. Se hanno livellato la differenza fra potenza nominale e di picco, potrebbero averlo fatto per migliorarne la guidabilitá e ridurre il degrado della batteria.
-
- ★★★ Intenditore
Allora sono andato a provarla e l'ho trovata pronta e molto piacevole nella guida , è tutta un'altra macchina ( a mio parere ) e si vede e si sente il totale cambiamento ( in positivo ) dalla vecchia Kona , prima l'auto era una city car con pregi e difetti questa sa di molto premium ( ho provato Xclass ) e internamente è molto bella ( ha tutto e di più ) ed anche esternamente , forse complice il colore e cerchi da 19" , era molto bella.
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
@bunner72
una cosa è certa: se devi "piazzare" la tua Kona, meglio farlo a qualche privato piuttosto che darla al conce per il cambio con un km0 della nuova versione.
Dentro è molto piacevole, la sensazione è che la seduta sia ancora più alta... ma ancora non riesco a digerire le luci agli angoli dei paraurti; proprio all'altezza della classica "strisciata" da parcheggio.
Bello il baffo anteriore come firma luminosa.
una cosa è certa: se devi "piazzare" la tua Kona, meglio farlo a qualche privato piuttosto che darla al conce per il cambio con un km0 della nuova versione.
Dentro è molto piacevole, la sensazione è che la seduta sia ancora più alta... ma ancora non riesco a digerire le luci agli angoli dei paraurti; proprio all'altezza della classica "strisciata" da parcheggio.
Bello il baffo anteriore come firma luminosa.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO