Cosa ne pensate di questo preventivo fotovoltaico da 5,22 kWp?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Cosa ne pensate di questo preventivo fotovoltaico da 5,22 kWp?
Buon giorno ragazzi,
mi sono iscritto oggi a questo forum per avere un confronto riguardo un preventivo per un impianto fotovoltaico + batteria di accumulo.
Sono "ignorante" in materia, nel senso che vi avvicino a questo mondo da poco (anche se mi incuriosisce da molti anni) e non ho competenze con tutto quello che è il discorso elettrico, ecco perché chiedo aiuto a voi.
Questo è uno dei preventivi che mi hanno fatto (azienda SOLY), vorrei capire se come prezzo e hardware possiamo esserci o se è troppo caro:
- 12 x pannelli Trina Solar Vertex S+ da 435wp (5.220 Wp totali);
- 1 x Enphase 3-phase Q relay controller relè;
- 12 x Enphase IQ8 MC microinverter;
- 1 x Enphase Battery Pack (10T) battery;
- Mounting Material montaggio.
Zona: Provincia di Torino
Esposizione: Est/Ovest (6 panneli su un lato, 6 sull'altro)
Totale: 17,700 finiti
Che ne pensate?
Grazie
mi sono iscritto oggi a questo forum per avere un confronto riguardo un preventivo per un impianto fotovoltaico + batteria di accumulo.
Sono "ignorante" in materia, nel senso che vi avvicino a questo mondo da poco (anche se mi incuriosisce da molti anni) e non ho competenze con tutto quello che è il discorso elettrico, ecco perché chiedo aiuto a voi.
Questo è uno dei preventivi che mi hanno fatto (azienda SOLY), vorrei capire se come prezzo e hardware possiamo esserci o se è troppo caro:
- 12 x pannelli Trina Solar Vertex S+ da 435wp (5.220 Wp totali);
- 1 x Enphase 3-phase Q relay controller relè;
- 12 x Enphase IQ8 MC microinverter;
- 1 x Enphase Battery Pack (10T) battery;
- Mounting Material montaggio.
Zona: Provincia di Torino
Esposizione: Est/Ovest (6 panneli su un lato, 6 sull'altro)
Totale: 17,700 finiti
Che ne pensate?
Grazie
- ultimate64
- ★★ Apprendista
Re: Cosa ne pensate di questo preventivo fotovoltaico da 5,22 kWp?
Di qualità e' MOLTO di qualità... Ma troppo Caro... Fai più preventivi, e la batteria per ora non conviene...
Impianto Fotovoltaico da 8,2 kWp - SunPower Performance P6 410W SPR-P6-410-BLK - N.10 Falda NE 4,10 kWp + N.10 Falda SO 4,10 kWp - N.20 Ottimizzatori SolarEdge S500B - Inverter Ibrido SolarEdge 6 kW SE6000H + StorEdge Connection Unit
Dici troppo caro?
Ho fatto altri preventivi, ma non si scappa, son tutti dai 18 ai 20.. sempre per impianto da 6kwp + batteria da 10..
Ho da poco contattato una azienda locale, che mi sembra molto affidabile, mi costa quasi uguale, ma utilizza materiale migliore, credo.. SunPower e SolarEdge.. Tesla per la batteria..
Ho fatto altri preventivi, ma non si scappa, son tutti dai 18 ai 20.. sempre per impianto da 6kwp + batteria da 10..
Ho da poco contattato una azienda locale, che mi sembra molto affidabile, mi costa quasi uguale, ma utilizza materiale migliore, credo.. SunPower e SolarEdge.. Tesla per la batteria..
- ultimate64
- ★★ Apprendista
Allora se hai deciso di spendere "QUESTA CIFRA" ...
Sicuramente l'ultima che hai contattato "locale" è la scelta migliore...
Sicuramente l'ultima che hai contattato "locale" è la scelta migliore...
Impianto Fotovoltaico da 8,2 kWp - SunPower Performance P6 410W SPR-P6-410-BLK - N.10 Falda NE 4,10 kWp + N.10 Falda SO 4,10 kWp - N.20 Ottimizzatori SolarEdge S500B - Inverter Ibrido SolarEdge 6 kW SE6000H + StorEdge Connection Unit
ma perche batteria a tutti i costi?
Oggi al 99% non la ripaghi..mentre al 99% fra 5 anni la pagheresti molto meno.
Io non l'ho ancora messa dopo 11 anni..magari arriverà un giorno che sarà conveninete..ma oggi esiste lo Scambio Sul Posto (SSP) che costa zero e funziona benone..se allacci entro dicembre puoi ancora accedere anche tu a SSP
Io non l'ho ancora messa dopo 11 anni..magari arriverà un giorno che sarà conveninete..ma oggi esiste lo Scambio Sul Posto (SSP) che costa zero e funziona benone..se allacci entro dicembre puoi ancora accedere anche tu a SSP
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
di fatto, anche se hai 12 pannelli da 435wp (5.220 Wp totali), i microinverter erogano al massimo 330wp, quindi anche in pieno sole non potrai mai e poi mai superare 3960wp.
Perché hai scelto questo tipo di impianto con microinverter?
Perché hai scelto questo tipo di impianto con microinverter?
per poter sfruttare l'energia anche quando l'impianto non produce, no? Molti dicono che non ha molto senso il fotovoltaico senza la batteria.. sbagliano?marcober ha scritto: ↑10/09/2024, 16:15 ma perche batteria a tutti i costi?
ho letto che quei microinverter supportano tutti u 435wp... c'è una discussione qui sul forum riguardo SOLY e quei microinverter..
Via i microinverter (??), via la batteria.
https://enphase.com/en-eu/store/microin ... roinverter
ci sono pochi dubbi in merito:
Technical specifications
Peak output: 330 VA
Max. continuous power: 325 VA