Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gupygupy
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/10/2018, 19:13

Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da Gupygupy »

Improvvisamente, mentre ero in movimento li scooter mi si è spento. Staccata la batteria e rimessa, si è riavviato per poco segnalando l'errore 191, poi buio totale, la batteria non si carica più e lo scooter funziona solo se attaccato direttamente in corrente.
Ho riportato la batteria al rivenditore che me la ha sostituita con una nuova e problema risolto.
Chiederò a lui quando provvederà a mandarla un assistenza come si risolve l'errore. Il libretto riporta errore di collegamento al BMS , battery management system, ritengo sia la parte elettronica all'interno della batteria che la gestisce.
Saluti.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da marco »

Quindi te l'ha cambiata in garanzia, giusto? Forse sarà saltata una cella. Come funziona la garanzia sugli scooter Niu in termini di km e anni? Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mpixi
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2018, 14:14

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da mpixi »

Motore Bosch, FOC e batteria sono garantiti 2 anni
facebook.com/groups/niuscootersitalia/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da marco »

Cavoli, mica tanto però: il power pack della mia Zero FX è garantito 5 anni o 80.000 km, in base all'evento che si verifica prima
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gianseb646
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2018, 14:38

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da gianseb646 »

Avuto lo stesso problema, cambiato batteria, apparentemente sembrava essere totalmente risolto il problema ma dopo 2 settimane mi è ritornato l'errore 191 e il mio niu è dinuovo fuori uso.
Siccome il controller dello scooter non riesce a capire la percentuale della batteria la rileva come scarica e per precauzione me lo fa utilizzare solo in modalità 1 (eco).
L'errore a me lo ha evidenziato così... da spento all'improvviso mi arriva il messaggio sul cellulare "errore bms".
Sono disperato!!

mpixi
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2018, 14:14

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da mpixi »

mi ricordate che significa BMS? grazie
facebook.com/groups/niuscootersitalia/
baic
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/07/2018, 12:11

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da baic »

Mi verrebbe da dire , difetti di gioventù , ma anche se vende da relativamente poco tempo in Italia , Niu è un'azienda molto matura , quindi in concreto dovrebbe essere molto affidabile .
BMS sta per Battery Management System , è semplicemente la parte di elettronica che controlla la scarica e la carica della batteria e tutti i processi collegati a queste 2 fasi .E' fondamentale che sia fatto bene , per preservare la salute delle batterie .
Askoll eS3
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da ansid71 »

Speriamo che quelli nuovi li mettano a posto non ho voglia di star dietro a rotture e problematiche varie!!!
Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)
auron
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2019, 9:56
Località: Roma

Re: Errore 191 su NIU N1s e batteria che non carica più

Messaggio da auron »

Buongiorno, comprato a marzo 2019, ieri (07/07/2019) mi il mio n1s mi ha dato errore 191.
Non avevo più la percentuale batteria aggiornata, ho velocemente scollegato e ricollegato la batteria, riaccendendo ho trovato l'icona rossa della batteria, motorino utilizzabile solo in modalità 1.
Fortunamente scollegando la batteria per circa un minuto e ricollegandola ha ricominciato a funzionare normalmente.
spero non si verifichi di nuovo il problema, è scandaloso un problema del genere dopo 3 mesi dall'acquisto e i tempi di garanzia sono lunghi.
a 30 giorni dall'acquisto mi si sono spezzati i supporti del parabrezza, il danno è passato sotto garanzia ma i pezzi non sono ancora arrivati.

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”