Come appigliarsi al D.L. 63/2024 decreto Agricoltura per FV a terra?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
CrasHBoneS
★★ Apprendista

Come appigliarsi al D.L. 63/2024 decreto Agricoltura per FV a terra?

Messaggio da CrasHBoneS »

Ciao,
abito in una zona che a livello urbanistico è definita
AVP-Ambiti ad alta vocazione produttiva agricola (L.R.20/2000 art.A-19)-(art.75)

Ho un giardino recintato di mq. 3000 circa che è di pertinenza della mia abitazione, non è coltivato o altro, solo prato, querce e qualche albero da frutto
Stavo preparando [il mio geometra] tutta la documentazione per realizzare un impianto FV a terra, ma in Comune hanno detto che non lo posso fare per via della recente approvazione del DL in oggetto
C'è ancora qualche "regolamento" a cui appigliarsi per realizzare la struttura raffigurata o devo orientarmi verso una pergola fotovoltaica, che però dovrà avere altezza minima mt. 2,40 ed altezza media mt. 3,00

Quando intendo "appigliarmi" mi riferisco a qualche interpretazione legale, visto che il decreto vieta gli impianti a terra, ma si può definire a terra anche se appoggia su una struttura metallica che non va a "rubare spazio" agricolo
image.png
image.png (216.67 KiB) Visto 170 volte
image (1).png
image (1).png (179.74 KiB) Visto 170 volte

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”