Ho installato dissuasore radiocomandato per bloccare abusivi
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Peugeot e2008 GT
Ho installato dissuasore radiocomandato per bloccare abusivi
Questo l'ho montato nell'azienda dove lavoro, in corrispondenza del nuovo IC-CPD da 11kW
Si alza e si abbassa con un radiocomando, l'ho pagato 60€.
Sicuramente si potrebbe implementare un collegamento con l'attivazione di una colonnina pubblica e sarebbe risolto il problema abusivi; ma in Italia le soluzioni semplici non si possono adottare.
Sicuramente si potrebbe implementare un collegamento con l'attivazione di una colonnina pubblica e sarebbe risolto il problema abusivi; ma in Italia le soluzioni semplici non si possono adottare.
Peugeot e2008GT 115kW - Dacia Spring - Kia Niro hybrid per i viaggi lunghi - ex Mazda MX30 - Samebike XD26II - i-Bike City Eplus
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Opel Corsa-e
Re: Ho installato dissuasore radiocomandato per bloccare abusivi
Hai risolto in maniera semplice un problema semplice da risolvere. La realtà sulle strade pubbliche è però ben diversa. Ad esempio, dove lascio la macchina mentre attivo la ricarica affinché il dissuasore si abbassi? Molte ricariche sopratutto in AC sono a bordo strada e non mi sembra il caso di lasciare la macchina ad intralciare la circolazione mentre vado ad attivare la colonnina cosi che il dissuasore si abbassi, magari con il cavo inserito solo nella colonnina che poi dovrei lasciare a terra prima di parcheggiare e poi una volta parcheggiato andare ad inserirlo nella macchina.
-
- ★★★ Intenditore
Il mio è un punto di partenza, una soluzione semplice in un'area poco trafficata.
Ovviamente l'idea andrebbe sviluppata meglio, in modo che non intralciasse la circolazione.
Penso che accostare il tempo necessario per attivare la procedura, fatta in modo che il cavo sia da attaccare in un secondo momento, non causi poi tutto questo disagio alla circolazione.
Mi viene in mente quando aspettiamo che un'auto esca dal parcheggio per parcheggiarci e siamo in una strada molto trafficata in una grande città.
Ovviamente l'idea andrebbe sviluppata meglio, in modo che non intralciasse la circolazione.
Penso che accostare il tempo necessario per attivare la procedura, fatta in modo che il cavo sia da attaccare in un secondo momento, non causi poi tutto questo disagio alla circolazione.
Mi viene in mente quando aspettiamo che un'auto esca dal parcheggio per parcheggiarci e siamo in una strada molto trafficata in una grande città.
Peugeot e2008GT 115kW - Dacia Spring - Kia Niro hybrid per i viaggi lunghi - ex Mazda MX30 - Samebike XD26II - i-Bike City Eplus
farlo proprio al contrario,cattivissimo :
tu parcheggi e se entro 30 min non parte la ricarica, la macchina viene chiusa dentro due barriere che si alzano dal piano stradale.
tu parcheggi e se entro 30 min non parte la ricarica, la macchina viene chiusa dentro due barriere che si alzano dal piano stradale.
- gmanzo1985
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: 500e Passion
30min?? io direi 10 e sono già largo.. per attivare il tutto ci vuole meno di un minuto.
supponiamo che stia piovendo e non si abbia esperienza, diciamo 5/6 min.. se non parte la ricarica causa mancato collegamento della colonnina, la barriera non si alza, si è abusivi ma non si sta interrompendo un pubblico servizio.
Ovviamente alla riattivazione della colonnina riparte il conteggio dei 10 min..
supponiamo che stia piovendo e non si abbia esperienza, diciamo 5/6 min.. se non parte la ricarica causa mancato collegamento della colonnina, la barriera non si alza, si è abusivi ma non si sta interrompendo un pubblico servizio.
Ovviamente alla riattivazione della colonnina riparte il conteggio dei 10 min..
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021 / Fotovoltaico 5,76 kW - 2024
Non hai considerato il rischio che qualcuno ci vada addosso (a piedi o in auto) e ti chieda i danni? E' omologato per stare lì? Ocio!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Non ho capito questa frase.matteocali ha scritto: ↑22/10/2024, 11:04ma in Italia le soluzioni semplici non si possono adottare.
In area privata penso non ci siano tanti limiti.
In luogo pubblico, forse si.
Comunque anche con sistemi low tech si può ottenere qualcosa: ad esempio i coni che pone marco sono già un bel dissuasore psicologico per i pigri, senza considerare che (almeno su luogo pubblico) alcuni parcheggiano in buona fede non vedendo la colonnina (quando è assente corretta segnaletica, ovviamente... qualcuno non vedrà neppure quelle, ma in quel caso non lo si può certo perdonare...).
-
- ★★★ Intenditore
Il senso della frase è che in Italia per fare ogno cosa pubblica o privata su territorio pubblico serve un interrogazione parlamentare, pool di esperti ed ingegneri; bisogna farla più complessa possibile. Più tempo ci si mette, più è complicata e più gente ci guadagna.
Su suolo privato puoi mettere quello che vuoi anche un campo minato , su suolo pubblico non lo pensare neanchematteocali ha scritto: ↑22/10/2024, 11:04 Questo l'ho montato nell'azienda dove lavoro, in corrispondenza del nuovo IC-CPD da 11kW
Immagine WhatsApp 2024-10-22 ore 11.01.11_525be55f.jpg
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Sulla sicurezza non si deroga.
Sei sicuro che sia tutto a norma?
non è questione di cose semplici o complesse, ma di cose fatte bene
Sei sicuro che sia tutto a norma?
non è questione di cose semplici o complesse, ma di cose fatte bene
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti