Quale PdC monoblocco trifase scegliere fra Immergas, Riello e Elco?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
MarcoPau
★ Principiante

Quale PdC monoblocco trifase scegliere fra Immergas, Riello e Elco?

Messaggio da MarcoPau »

Ciao, a tutti, devo acquistare un ibrido di potenza per l'azienda, fatto di due PDC trifase da 30 kW l'una e due caldaie abbinate.

Il termotecnico mi dà libertà di scelta nei marchi pur raccomandandosi di optare per chi ha un buon CAT di zona.

La gara è tra i seguenti brand:

1) Immergas
2) Riello
3) Elco

Ho letto nel forum che le Immergas potenzialmente sono delle Carrier, non so se vale anche per le trifase (modello Magis) e se sono delle buone macchine.

Le Elco mi sembrano delle Clivet, ma non ne sono certo. Avrei anche la Clivet diretta come potenziale, le loro caldaie di potenza sono Unical.

Su Riello non ho elementi, CAT anche questo sotto casa e ben referenziato.

Per quanto riguarda l'elettronica, su Immergas avevo letto qui nel forum che non ti fanno usare la porta modbus. Elco invece propone un sistema KNX gestito dal proprio CAT.

Onestamente non ho idea di cosa si possa fare con Modbus/KNX per una caldaia/PDC e se ci siano delle scelte da privilegiare.

Nota di redazione: in struttura abbiamo un sistema Ubiquiti con router dream machine. Il nuovo impianto è quasi tutto a fancoil/termoventilanti e pensavo di gestirlo in maniera molto elementare con relè shelly di appoggio con sonda, a velocità fissa. Solo negli uffici dove sarà richiesto un comfort maggiore monteremo termostati con regolazione velocità della ventola automatica.

Grazie a tutti per le dritte!

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”