Cosa ne pensate dei condizionatori PdC split Haier Expert?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
whitelibra
★ Principiante

Cosa ne pensate dei condizionatori PdC split Haier Expert?

Messaggio da whitelibra »

Buongiorno,

purtroppo vivo in una casa vecchia e al primo piano (camere da letto) l'impianto di riscaldamento con termosifoni non funziona più e mi costerebbe una fortuna e il dover alzare tutto il pavimento per sistemarlo.

Su consiglio di un tecnico quindi ho fatto un preventivo per la sostituzione di 2 condizionatori molto vecchi (circa 15 anni) con un impianto in pompa di calore in 3 split system.

Ci sono praticamente 3 stanze da scaldare/raffrescare: 2 da circa 18mq e 1 da 10mq. Nel 90% del tempo all'anno verrà scaldata/raffrescata solo 1 stanza.

Mi è stato proposto un sistema con un'unita esterna HAIER EXPERT 3U70S2SR5FA da 7kW frigo e 7,6kW termo + 1 split HAIER EXPERT AS25XCAHRA da 2,8kW frigo e 3,2kW termo + 1 split HAIER EXPERT AS20XCAHRA da 2kW frigo e 2,5kW termo. Il preventivo con installazione e tutto veniva poco meno di 4K.

Ho provato inoltre a chiedere un preventivo simile con Daikin Perfera All Seasons ma mi sono stati sparati +2K.

Vorrei gentilmente sapere se sono buone macchine che consigliate o in alternativa qualche altra idea, visto che non me ne intendo.

Grazie!

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”