Perché il mio Askoll NGS3 ci mette 40 secondi per avviarsi?

Askoll NGS è comodamente biposto, intelligentemente connesso e attentissimo al risparmio, senza scendere a compromessi con l’estetica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Enora
★ Principiante
Veicolo: Askoll NGS3

Perché il mio Askoll NGS3 ci mette 40 secondi per avviarsi?

Messaggio da Enora »

Buongiorno a tutti!
Ho un problemino con l'avviamento del NGS3. Da libretto dice che dopo aver premuto il pulsante di avviamento ci vogliono 3 secondi per accendersi, ma io aspetto anche 30-40 secondi. Poi funziona normalmente, ma non capisco da cosa dipenda questa attesa.

A qualcuno è capitato o sapete da cosa può dipendere?

Ho preso lo scooter usato, ha 2 anni.

Grazie!!

luiriv
★★★★ Esperto

Re: Perché il mio Askoll NGS3 ci mette 40 secondi per avviarsi?

Messaggio da luiriv »

A quanto pare c'è qualcosa a livello elettrico/elettronico che rallenta il consenso all'avviamento del motore..
Visto che il veicolo è usato, sarebbe interessante sapere come è stato trattato in precedenza, a volte problemi minori come questo sono causati da comportamenti in apparenza innocui ma che mandano in crisi centralina e/o sensori (per esempio : accendere e/o spegnere il motore a veicolo in movimento)
Enora
★ Principiante

Messaggio da Enora »

Allora, intanto grazie Luiriv per la risposta!! Poi sono passata da un rivenditore.
Ho spiegato un po' la situazione, mi ha detto che probabilmente è dovuto a un po' di umidità/acqua nella zona interessata. In effetti proprio nel periodo che lo abbiamo preso è quando pioveva di brutto. Prima di sostituire i pezzi mi ha proposto di spararci un po' d'aria col compressore e vedere come va.

Vi farò sapere.

Ora devo scoprire come smontare quel pezzo :lol:
Enora
★ Principiante

Messaggio da Enora »

Vi riporto anche la risposta dell'assistenza web della Askoll

"Non è normale che il tempo di accensione sia così lungo e per questo motivo le consiglio di rivolgersi presso uno dei nostri rivenditori per verificare la funzionalità del veicolo.
Consiglierei all’officina di iniziare l’analisi dal devio destro dove è posto il tasto di accensione; la causa potrebbe essere un accumulo di ossidazione all’interno dei cablaggi."
luiriv
★★★★ Esperto

Messaggio da luiriv »

Beh un controllo generale di cablaggi, contatti e connettori non guasta mai soprattutto se il veicolo è stato esposti a umiditá e/o pioggia..
Soprattutto in quest'ultimo caso potrebbe essersi infiltrata un pó di acqua dove non dovrebbe.
Speriamo che possa effettivamente bastare un "colpo" di spray per contatti nel tasto di accensione.

Enora
★ Principiante

Messaggio da Enora »

Guarda . . . erano quasi due settimane che ci dava problemi . . . ora è due giorni che parte subito ahahah
probabilmente si è asciugata l'umidità/acqua che si era creata
luiriv
★★★★ Esperto

Messaggio da luiriv »

Bene ! Non resta che impermeabilizzare lo scooter quanto basta ;)
Enora
★ Principiante

Messaggio da Enora »

:D

Grazie per il supporto!

Rispondi

Torna a “Askoll NGS Line”