Il Power Cruise Control per Citroën ë-C4 funziona sicuramente?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
umbertosantulli
★★ Apprendista
Veicolo: Citroen ec4 50kwh

Il Power Cruise Control per Citroën ë-C4 funziona sicuramente?

Messaggio da umbertosantulli »

Ho una Ec4 e vorrei tenere sotto controllo i parametri dell'auto .... batteria etc.

Pensavo di acquistare ed installare un OBD2 compatibile con l'EC4 e mi ero orientato sul

- Power Cruise Control kit OBDII dal 36,99 euro
e
- Power Cruise Control PSA protocol converter adapter cable da 18,99.

Ho visto poi che per l'app PCC x EC4 dovrei sottoscrivere un abbonamento da 24,99 euro annui passando il VIN in fase di sottoscrizione.

E' tutto corretto?

Questo "accrocchio" poi funziona sicuramente oppure è come l'app della Citroen che una volta non va e l'altra pure?

Ci sono alternative, per esempio, acquisto del dispositivo simile e poi un app gratuita ... ma funzionante?

Nitro
★★ Apprendista
Veicolo: Citroen e C4

Re: Il Power Cruise Control per Citroën ë-C4 funziona sicuramente?

Messaggio da Nitro »

Ciao umberto.
Io anche ho optato per PCC con il suo kit da attaccare all'obd della c4 , e devo dire che mi sono sempre trovato bene, piu che altro ho trovato (ma e una mia esperienza personale) il sistema molto pratico e sopratutto efficace. Calcolandoti gli effettivi consumi e comunque molto preciso nelle stime e nei calcoli dei viaggi. Pero è una mia esperienza. Magari altri hanno avuto modo di confrontare altri prodotti e sapranno consigliarti meglio, e cmq 2 tread piu in basso ci sta un utente che ha fatto una descrizione molto accurata dei vari sistemi che puoi prendere in considerazione.
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Io ce l'ho e ce l'ho avuto su tutte e tre le auto elettriche in mio possesso ed ha sempre funzionato: diciamo solo che negli ultimi anni lo uso sempre meno perché c'è sempre meno necessità di arrivare scarichi alle colonnine, andiamo sempre più "a occhio" visto l'abbondanza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
alefi82
★★★ Intenditore
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Messaggio da alefi82 »

io c'è l' ho sulla mia e-C4 e anche sulla Ioniq, ormai lo uso da 4 anni e non ha mai sbagliato un colpo. se però non volessi spendere quei 25€/anni puoi prendere l'obd e tutto il kit PCC e poi usare Abetterrouteplanner che anche in versione free fa tutto quello che serve per non rimanere a piedi. ho usato anche quello su C4 e devo dire che è preciso.ABRP ha il problema che in versione free non tiene conto del traffico e del meteo in tempo reale però rimane collegato alla batteria e ricalcola il residuo anche se dovessi cambiare strada
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Citroen e-C4 50kWh Plus Iceland Blue :D :D
giuppe72
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo Z.E.

Messaggio da giuppe72 »

PCC Funziona sul primo modello di e-C4 (136cv) mi è stato detto tramite email che faranno questa correzione ed aggiorneranno l'applicazione per il modello da Max da (155cv). Stay Tuned.
Citroen e-C4 Max (156cv) 2024 - Twingo Z.E. INTENS 2020 - Citroën AMI - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”