Il Power Cruise Control per Citroën ë-C4 funziona sicuramente?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Citroen ec4 50kwh
Il Power Cruise Control per Citroën ë-C4 funziona sicuramente?
Ho una Ec4 e vorrei tenere sotto controllo i parametri dell'auto .... batteria etc.
Pensavo di acquistare ed installare un OBD2 compatibile con l'EC4 e mi ero orientato sul
- Power Cruise Control kit OBDII dal 36,99 euro
e
- Power Cruise Control PSA protocol converter adapter cable da 18,99.
Ho visto poi che per l'app PCC x EC4 dovrei sottoscrivere un abbonamento da 24,99 euro annui passando il VIN in fase di sottoscrizione.
E' tutto corretto?
Questo "accrocchio" poi funziona sicuramente oppure è come l'app della Citroen che una volta non va e l'altra pure?
Ci sono alternative, per esempio, acquisto del dispositivo simile e poi un app gratuita ... ma funzionante?
Pensavo di acquistare ed installare un OBD2 compatibile con l'EC4 e mi ero orientato sul
- Power Cruise Control kit OBDII dal 36,99 euro
e
- Power Cruise Control PSA protocol converter adapter cable da 18,99.
Ho visto poi che per l'app PCC x EC4 dovrei sottoscrivere un abbonamento da 24,99 euro annui passando il VIN in fase di sottoscrizione.
E' tutto corretto?
Questo "accrocchio" poi funziona sicuramente oppure è come l'app della Citroen che una volta non va e l'altra pure?
Ci sono alternative, per esempio, acquisto del dispositivo simile e poi un app gratuita ... ma funzionante?
- Nitro
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Citroen e C4
Re: Il Power Cruise Control per Citroën ë-C4 funziona sicuramente?
Ciao umberto.
Io anche ho optato per PCC con il suo kit da attaccare all'obd della c4 , e devo dire che mi sono sempre trovato bene, piu che altro ho trovato (ma e una mia esperienza personale) il sistema molto pratico e sopratutto efficace. Calcolandoti gli effettivi consumi e comunque molto preciso nelle stime e nei calcoli dei viaggi. Pero è una mia esperienza. Magari altri hanno avuto modo di confrontare altri prodotti e sapranno consigliarti meglio, e cmq 2 tread piu in basso ci sta un utente che ha fatto una descrizione molto accurata dei vari sistemi che puoi prendere in considerazione.
Io anche ho optato per PCC con il suo kit da attaccare all'obd della c4 , e devo dire che mi sono sempre trovato bene, piu che altro ho trovato (ma e una mia esperienza personale) il sistema molto pratico e sopratutto efficace. Calcolandoti gli effettivi consumi e comunque molto preciso nelle stime e nei calcoli dei viaggi. Pero è una mia esperienza. Magari altri hanno avuto modo di confrontare altri prodotti e sapranno consigliarti meglio, e cmq 2 tread piu in basso ci sta un utente che ha fatto una descrizione molto accurata dei vari sistemi che puoi prendere in considerazione.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Io ce l'ho e ce l'ho avuto su tutte e tre le auto elettriche in mio possesso ed ha sempre funzionato: diciamo solo che negli ultimi anni lo uso sempre meno perché c'è sempre meno necessità di arrivare scarichi alle colonnine, andiamo sempre più "a occhio" visto l'abbondanza.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
- alefi82
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Ioniq electric 38.3
io c'è l' ho sulla mia e-C4 e anche sulla Ioniq, ormai lo uso da 4 anni e non ha mai sbagliato un colpo. se però non volessi spendere quei 25€/anni puoi prendere l'obd e tutto il kit PCC e poi usare Abetterrouteplanner che anche in versione free fa tutto quello che serve per non rimanere a piedi. ho usato anche quello su C4 e devo dire che è preciso.ABRP ha il problema che in versione free non tiene conto del traffico e del meteo in tempo reale però rimane collegato alla batteria e ricalcola il residuo anche se dovessi cambiare strada
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white
Citroen e-C4 50kWh Plus Iceland Blue
Citroen e-C4 50kWh Plus Iceland Blue
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Twingo Z.E.
PCC Funziona sul primo modello di e-C4 (136cv) mi è stato detto tramite email che faranno questa correzione ed aggiorneranno l'applicazione per il modello da Max da (155cv). Stay Tuned.
Citroen e-C4 Max (156cv) 2024 - Twingo Z.E. INTENS 2020 - Citroën AMI - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh