Avvistato il dispositivo di ricarica mobile Refilla Fillee in scarica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Avvistato il dispositivo di ricarica mobile Refilla Fillee in scarica
Per la prima volta ho visto una refilla Fillee.
Un po' mi ha stupito, pensavo fosse omologata per (almeno) luogo privati e mi stupisce anche si possa usare senza sorveglianza.
Per chi non lo sapesse, refilla è una startup milanese che noleggia questo coso per caricarvi l'auto dove non avete una spina.
Ha ovviamente una batteria interna che va ricaricata ed è disponibile in due formati:
40 kWh con uscita DC a 24 kW
18 kWh con uscita AC a 6 kW
https://www.reefilla.com/fillee/
Personalmente mi sembra una delle tante idee arrivate troppo tardi, quindi non so se commercialmente funzionerà.
Comunque lodevole che qualcuno provi a proporre qualcosa di nuovo oltre alle solite wallbox tutte uguali.
Vista proprio in luogo pubblico, su un auto in strada e l'aggeggio sul marciapiede.Un po' mi ha stupito, pensavo fosse omologata per (almeno) luogo privati e mi stupisce anche si possa usare senza sorveglianza.
Per chi non lo sapesse, refilla è una startup milanese che noleggia questo coso per caricarvi l'auto dove non avete una spina.
Ha ovviamente una batteria interna che va ricaricata ed è disponibile in due formati:
40 kWh con uscita DC a 24 kW
18 kWh con uscita AC a 6 kW
https://www.reefilla.com/fillee/
Personalmente mi sembra una delle tante idee arrivate troppo tardi, quindi non so se commercialmente funzionerà.
Comunque lodevole che qualcuno provi a proporre qualcosa di nuovo oltre alle solite wallbox tutte uguali.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla M3P
Re: Avvistato il dispositivo di ricarica mobile Refilla Fillee in scarica
Soluzione un po' estrema.. ma potrebbe avere un senso..
abiti in condominio.. soli parcheggi.. non ti fanno installare la colonnina.. porti in casa il carretto con ascensore.. lo carichi, quando ti serve porti davanti alla macchina e la metti in carica.
Credo sia cmq più comodo andare ad una colonnina presso un supermercato e mentre fai la spesa carichi, anche perchè non credo costi poco.. e la differenza tra corrente casalinga e colonnine, prima di arrivare ad ammortizzarlo, sbattimento sposta scendi.. etc etc.. potrebbe non valerne la pena.
Un soccorso stradale potrebbe tenerlo a disposizione.. ma credo preferiscano anche loro portarti a spasso, guadagnano di più
Si sa di che cifra si parla?
abiti in condominio.. soli parcheggi.. non ti fanno installare la colonnina.. porti in casa il carretto con ascensore.. lo carichi, quando ti serve porti davanti alla macchina e la metti in carica.
Credo sia cmq più comodo andare ad una colonnina presso un supermercato e mentre fai la spesa carichi, anche perchè non credo costi poco.. e la differenza tra corrente casalinga e colonnine, prima di arrivare ad ammortizzarlo, sbattimento sposta scendi.. etc etc.. potrebbe non valerne la pena.
Un soccorso stradale potrebbe tenerlo a disposizione.. ma credo preferiscano anche loro portarti a spasso, guadagnano di più
Si sa di che cifra si parla?
Dacia Spring - > Tesla Model 3 Performance FSD
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Di che cifra si parla?
A saperlo....
penso che il prezzo sia un po' un mercanteggiamento...
A saperlo....
penso che il prezzo sia un po' un mercanteggiamento...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Certo che è anche un bel rischio lasciare quell'aggeggio in un luogo pubblico, specialmente se di notte: non credo che durerebbe molto prima che qualcuno tagli (o tolga) il cavo e se lo porti via.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Tra l'altro messo così sul marciapiede a fianco alla microcar è anche molto poco discreto.
Io lo avrei messo davanti al Muso dell'auto il più attaccato possibile proprio per farlo notare di meno.
Cambiando discorso e parlando del lato tecnico, mi sorge qualche dubbio sui dati dichiarati.
Alla fine non è tanto grande e dicono che la versione DC è di ben 40 kilowattora ed anche il peso è poco più di 100 kg.
Siamo sicuri che sia possibile?
I dubbi sia solo la speranza di un prodotto che in realtà non esiste si rafforzano quando dicono che comunque anche la versione DC ha presa tipo 2...
Io lo avrei messo davanti al Muso dell'auto il più attaccato possibile proprio per farlo notare di meno.
Cambiando discorso e parlando del lato tecnico, mi sorge qualche dubbio sui dati dichiarati.
Alla fine non è tanto grande e dicono che la versione DC è di ben 40 kilowattora ed anche il peso è poco più di 100 kg.
Siamo sicuri che sia possibile?
I dubbi sia solo la speranza di un prodotto che in realtà non esiste si rafforzano quando dicono che comunque anche la versione DC ha presa tipo 2...
...tagliare il cavo??? fuochi d'artificio
sl45h
sl45h
MG4 XPower - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Contatta:
Tagliare cavo direi di no, non me l'aspetto, ma un gesto di vandalismo gratuito buttando il coso a terra si.
A Milano (la foto è di quella città, via Farini, quasi piazza Maciachini) è normalissimo vedere mezzi di bike e scootersharing vandalizzati, buttati a terra, ecc.
A Milano (la foto è di quella città, via Farini, quasi piazza Maciachini) è normalissimo vedere mezzi di bike e scootersharing vandalizzati, buttati a terra, ecc.
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla M3P
Ho dei grossi dubbi.. secondo me 100kg è la versione AC, piccolo.. con i pesi ci starebbe.
Le mie batterie di casa pesano circa 100kg e sono circa 15kWh di accumulo..
Sono andato a vedere le batterie impilabili.. per 50kWh danno 395kg.. vero che sono 5 moduli da 10.. quindi la struttura peserà non poco.. ma per 40 dubito si possa stare sotto i 250kg.
Vandalismo molto probabile..
Tagliare.. se ci sono dei pazzi in giro che hanno intenzione di farlo.. li ritrovi li accanto
Sicuramente le spine sono bloccate come in una qualsiasi colonnina.
Dacia Spring - > Tesla Model 3 Performance FSD
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Tanto non è sua l'auto, né il cavo e neanche l'aggeggio (dico del ladro) per cui anche fosse, che gli frega? Al massimo abbandona tutto lì e se la squaglia a gambe levate. Anche se in realtà penso che grandi fuochi d'artificio non ci sarebbero, immagino ci saranno delle protezioni che intervengono subito.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - 2 e-bike pieghevoli ADO Air 20 Pro grigia e blu - 2 Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu, ex e-bike pieghevole Fiido D21)
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Kona Electric 39 Kwh
A quanto ho capito il servizio è possibile si acquistando l'aggeggio, ma quello piu' interessante è il servizio in abbonamento che ti permette con una semplice telefonata di farti ricaricare la macchina (dovunque sia nella città) con loro intervento tramite van.
Certamente sarebbe utile capire quanto potrebbe costare questo abbonamento.
Certamente sarebbe utile capire quanto potrebbe costare questo abbonamento.
Kona Electric Xprime - FV 5,06 kW