Saluti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 07/01/2019, 22:41
Saluti
Salve a tutti,
Chiedo aiuto per capire come gestire l'auto elettrica per tragitti di oltre 120km di cui 110 sono di strada ad alta velocità .
Partiamo con le info che ppsso darvi.
Volevo acquiastare la leaf 40kwh ma pultroppo non posso avere finanziamenti ( i motivi???? Meglio non dirlo o mi incazzo nuovamente), a questo punto avrei deciso di passare ad una da 30 kwh usata possibilmente tecna, ma sono interdetto perche temo che non possa soddisfare le mie esigenze.
Esigenze, 130km giorno senza possibilità di ricarica, di cui 60km di percorrenza in strada ad alta velocità, ( 100kmh) , il restante. Exstraurbano.
Alcune trasferte di 120km
Vi invio percorso. san miniato, destinazione parco della sterpaia piombino.
Qui ci sarebbe la possibilità di ricarica ma solo nel periodo estivo ed è ad orario la notte è chiuso.
Altro problema non riesco a trovare un punto di ricarica veloce fra Firenze e Piombino Possibile?
Qualcuno nel forum che.usa l'auto con queste esigenze ci sta????
Chiedo aiuto per capire come gestire l'auto elettrica per tragitti di oltre 120km di cui 110 sono di strada ad alta velocità .
Partiamo con le info che ppsso darvi.
Volevo acquiastare la leaf 40kwh ma pultroppo non posso avere finanziamenti ( i motivi???? Meglio non dirlo o mi incazzo nuovamente), a questo punto avrei deciso di passare ad una da 30 kwh usata possibilmente tecna, ma sono interdetto perche temo che non possa soddisfare le mie esigenze.
Esigenze, 130km giorno senza possibilità di ricarica, di cui 60km di percorrenza in strada ad alta velocità, ( 100kmh) , il restante. Exstraurbano.
Alcune trasferte di 120km
Vi invio percorso. san miniato, destinazione parco della sterpaia piombino.
Qui ci sarebbe la possibilità di ricarica ma solo nel periodo estivo ed è ad orario la notte è chiuso.
Altro problema non riesco a trovare un punto di ricarica veloce fra Firenze e Piombino Possibile?
Qualcuno nel forum che.usa l'auto con queste esigenze ci sta????
Ultima modifica di Simone Mariotti il 28/04/2019, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Re: Saluti
Ciao
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Saluti
Benvenuto.Simone Mariotti ha scritto:Buonasera, sono Simone mi sono iscritto perché sto valutando la mia conversione al totale elettrico, sia casa con fotovoltaico che auto.
Ho un sacco di dubbi e cerco nell forum e nella vostra esperienza risposte.
Domande di rito:
- quanti km fai al giorno?
- e le gite fuori porta?
- di che zona d'Italia sei?
Per il resto, se hai il fotovoltaico, sei già quasi adatto a tutto.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Saluti
Mi è parso di capire che deve fare anche quelloselidori ha scritto: Per il resto, se hai il fotovoltaico, sei già quasi adatto a tutto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 07/01/2019, 22:41
Re: Saluti
Si grazie, il fotovoltaico lo sto valutando Ma ho problemi con le belle arti che non mi danno le autorizzazioni vedremo
Percorro 150 km in media al giorno di strade extraurbane vivo in Toscana a San Miniato
Gite fuori porta pochissimi quasi niente se non recarmi al mare ma sono 100 km
Percorro 150 km in media al giorno di strade extraurbane vivo in Toscana a San Miniato
Gite fuori porta pochissimi quasi niente se non recarmi al mare ma sono 100 km
Re: Saluti
Ti consiglio macchina da 40 kWh in su, nuova Nissan Leaf, Hyundai Kona ecc... Anche Tesla se vuoi
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 07/01/2019, 22:41
Re: Saluti
La tesla non credo non rientra nel buget.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Saluti
Anche la Renault Zoe da 41 kWh, forse anche la Hyundai Ioniq?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Saluti
Per riassunto macchine:
www.selidori.com/ev/listino
www.selidori.com/ev/listino