Saluti

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Simone Mariotti
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2019, 22:41

Saluti

Messaggio da Simone Mariotti »

Salve a tutti,

Chiedo aiuto per capire come gestire l'auto elettrica per tragitti di oltre 120km di cui 110 sono di strada ad alta velocità .

Partiamo con le info che ppsso darvi.
Volevo acquiastare la leaf 40kwh ma pultroppo non posso avere finanziamenti ( i motivi???? Meglio non dirlo o mi incazzo nuovamente), a questo punto avrei deciso di passare ad una da 30 kwh usata possibilmente tecna, ma sono interdetto perche temo che non possa soddisfare le mie esigenze.

Esigenze, 130km giorno senza possibilità di ricarica, di cui 60km di percorrenza in strada ad alta velocità, ( 100kmh) , il restante. Exstraurbano.

Alcune trasferte di 120km
Vi invio percorso. san miniato, destinazione parco della sterpaia piombino.

Qui ci sarebbe la possibilità di ricarica ma solo nel periodo estivo ed è ad orario la notte è chiuso.

Altro problema non riesco a trovare un punto di ricarica veloce fra Firenze e Piombino Possibile?

Qualcuno nel forum che.usa l'auto con queste esigenze ci sta????
Ultima modifica di Simone Mariotti il 28/04/2019, 15:47, modificato 1 volta in totale.



tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Saluti

Messaggio da tonyelle »

Ciao
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Saluti

Messaggio da roberto72 »

Benvenuto Simone.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da selidori »

Simone Mariotti ha scritto:Buonasera, sono Simone mi sono iscritto perché sto valutando la mia conversione al totale elettrico, sia casa con fotovoltaico che auto.
Ho un sacco di dubbi e cerco nell forum e nella vostra esperienza risposte.
Benvenuto. :)
Domande di rito:
- quanti km fai al giorno?
- e le gite fuori porta?
- di che zona d'Italia sei?

Per il resto, se hai il fotovoltaico, sei già quasi adatto a tutto. :)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: Per il resto, se hai il fotovoltaico, sei già quasi adatto a tutto. :)
Mi è parso di capire che deve fare anche quello
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Simone Mariotti
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2019, 22:41

Re: Saluti

Messaggio da Simone Mariotti »

Si grazie, il fotovoltaico lo sto valutando Ma ho problemi con le belle arti che non mi danno le autorizzazioni vedremo
Percorro 150 km in media al giorno di strade extraurbane vivo in Toscana a San Miniato
Gite fuori porta pochissimi quasi niente se non recarmi al mare ma sono 100 km
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Saluti

Messaggio da Deen »

Ti consiglio macchina da 40 kWh in su, nuova Nissan Leaf, Hyundai Kona ecc... Anche Tesla se vuoi :)
Simone Mariotti
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2019, 22:41

Re: Saluti

Messaggio da Simone Mariotti »

La tesla non credo non rientra nel buget.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da marco »

Anche la Renault Zoe da 41 kWh, forse anche la Hyundai Ioniq?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Saluti

Messaggio da selidori »

Per riassunto macchine:
www.selidori.com/ev/listino
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Presentazioni”