Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da marco »

Per paradosso inoltre, quelle che dovrebbero fare fede (le coordinate) inducono in errore il navigatore, che in quel caso arriva da sotto.
Screenshot_20190223-224325.png
Screenshot_20190223-224325.png (204.25 KiB) Visto 2055 volte
Ma questo è un problema della mappa che non è aggiornata, per cui il navigatore non conosce l'esistenza della strada e ti fa arrivare al punto più vicino in linea d'aria.

Era un problema che abbiamo avuto anche alla fast dei Petali di Reggio Emilia per un annetto dall'installazione (quando alle parate vedevamo passare gli elettrici dietro la recinzione): Google ha poi aggiornato la mappa e tutto si è aggiustato.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da frank »

La zona è un vero macello di svincoli e rotonde e per di più in continua evoluzione.
Un trucchetto potrebbe essere di dare al navigatore l'arrivo al Toy center. Per entrare nel suo cancello da dovunque ti trovi sarai obbligatato a passare dall'ingresso del distributore.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da selidori »

frank ha scritto:La zona è un vero macello di svincoli e rotonde e per di più in continua evoluzione.
Un trucchetto potrebbe essere di dare al navigatore l'arrivo al Toy center. Per entrare nel suo cancello da dovunque ti trovi sarai obbligato a passare dall'ingresso del distributore.
Se ci passi nel senso opposto arrivi prima al toy center e (a meno di una mossa veramente sporca) non puoi accedere al benzinaio se non andando nella rotonda oltre (ma se si conosce la zona è proprio 20 secondi di strada in più, ma se si è di notte (zona deserta e non illuminata) ed in modalità tartaruga rischi di suicidarti a 100 metri dalla meta):
Untitled.jpg
Untitled.jpg (149.64 KiB) Visto 2040 volte
Untitled2.jpg
Untitled2.jpg (127.94 KiB) Visto 2040 volte
Forse la cosa da tenere a mente è proprio questa: prevedi che una volta in zona potresti girare molto per trovare l'ingesso.

(sto giocando molto con il mapping e programmi di grafica....)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da andreapepp »

selidori ha scritto:...
Ciao Selidori,
finalmente qualche colonnina a Cinisello inizia a saltare fuori :D
a 1 mese dall'installazione è attiva?
Grazie
Megane e-tech EV60
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da selidori »

andreapepp ha scritto:
selidori ha scritto:...
Ciao Selidori,
finalmente qualche colonnina a Cinisello inizia a saltare fuori :D
a 1 mese dall'installazione è attiva?
Grazie
No. :(
Ma un mese è quando va di lusso... di solito ce ne vuole qualcuno (ma non è raro ne passino anche 6) :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da andreapepp »

selidori ha scritto:...un mese è quando va di lusso... di solito ce ne vuole qualcuno (ma non è raro ne passino anche 6) :(
:shock: :shock: :shock: bene...ok non ho fretta, non devo prendere auto elettrica domani
Cmq qua a Cinisello a parte quella del mediaw e un'altra sempre in questa zona Auchan/Bettola se non sbaglio non ce ne sono, giusto?
Grazie
Megane e-tech EV60
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da selidori »

andreapepp ha scritto:
selidori ha scritto:...un mese è quando va di lusso... di solito ce ne vuole qualcuno (ma non è raro ne passino anche 6) :(
:shock: :shock: :shock: bene...ok non ho fretta, non devo prendere auto elettrica domani
Cmq qua a Cinisello a parte quella del mediaw e un'altra sempre in questa zona Auchan/Bettola se non sbaglio non ce ne sono, giusto?
Grazie
Qualcosa c'e' (ad esempio Via Gracchi 27), ma sopratutto vicinissimi sono a SESTO San Giovanni: in centro (piazza gramsci, Via Roma, Piazza Resistenza, Viale Marelli 236) ecc
enelcin.jpg
enelcin.jpg (135.08 KiB) Visto 1950 volte
Vicino anche Cormano e Monza offrono tanto.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da frank »

Io non l'ho mai usata (a 1 km da casa non mi serve...), ma in caso di bisogno considererei quella di Cormano, che è nel distributore IP ed è una Fast
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20534
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da selidori »

In zona sta aprendo anche il MCDONALD gigantesco, conto mettano qualcosa anche loro (anche se la politica di mcdonalds mica l'ho capita tanto...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Q8 Cinisello Balsamo MI Via Bettola 32

Messaggio da marcober »

18XM32T7CB3W000139 - 18XM32T7CB3W000139
Disponibile - Accesso libero
Via Bettola 32 - distributore Q8 Easy
CINISELLO BALSAMO
Tipi di prese
CCS Disponibile
CHAdeMO Disponibile
Type 2 43kW Disponibile
Potenza massima 93kW
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Colonnine Abbandonate”