Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
redchubeka
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2019, 9:15
Località: gignese

Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da redchubeka »

ciao, vorrei acquistare una i3 usata....
quale modello? boh, qui serve il vostro aiuto...
andrà bene per le mie esigenze? casa lavoro 80+80km al giorno (30km di autostrada e poi 50 km di provinciale con limite di velocità a 70km/h per tragitto) dal lago maggiore a biella.
ricarica in box o centro commerciale a due passi dall'ufficio a 22kw (gratuito)
ho visto che si trovano a circa 20/25000€ 2015/2016....cosa va verificato prima di acquistarla?
ho letto del problema carbonio per le riparazioni....ma non vorrei considerarlo un problema....magari una polizza Kasco può tranquillizzare?
grazie mille
g.



Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da Deen »

Se la cerchi usata andrei certamente sulla 33 kWh, dato che di chilometri non nei fai pochi...

Inoltre controlla che abbia la ricarica veloce CCS (per la i3 è un optional) e anche il caricatore in corrente alternata a 11 kW (optional anche questo)

Riguardo al REX io farei anche senza, così per una macchina 100% elettrica (alcuni comuni inoltre non ti rilascerebbero il permesso per la ZTL e strisce blu, vedendo la macchina come una ibrida...)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da marco »

redchubeka ha scritto:cosa va verificato prima di acquistarla?
Dai una letta qui, anche se si parla di Leaf > leaf-usata-t2516.html , tanto le cose da controllare sono circa sempre le stesse.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
redchubeka
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2019, 9:15
Località: gignese

Re: Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da redchubeka »

scusate, forse una domanda stupida, ma negli annunci dell'usato non c'è mai scritto che batteria monta....da che anno devo guardare per scremare quelle con batteria meno capiente? la batteria quanti anni è garantita da bmw? come si verificano le condizioni della stessa? secondo voi 180km al giorno sono fattibili? grazie mille

p.s. una curiosità...ho letto che bmw vende la batteria a 19000€....ma non esistono ancora aziende che vendono batterie per auto elettriche alternative all'originale a prezzi più bassi?
redchubeka
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2019, 9:15
Località: gignese

Re: Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da redchubeka »

scusate, ma a livello fiscale/economico con il rex si paga il bollo (piemonte)? non mi interessa il discorso ZTL/strisce blu, perché non ne faccio uso. a livello di assicurazione cambia qualcosa tra le due versioni? io la preferirei senza rex, ma se dovessi trovarne una che lo ha....vorrei capire se prenderla in considerazione o meno...grazie

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da marco »

Ti consiglio di aprire una sola discussione per argomento e con un titolo chiaro: tanta domande in un solo thread non aiutano la consultazione di futuri utenti.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sunday
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/02/2019, 13:43

Re: Consigli per quale modello di BMW i3 acquistare usata

Messaggio da sunday »

Domanda: ci sono annunci di i3 da 102cv e da 170cv. Ma non hanno tutte le stesse prestazioni? O sbaglio?

Rispondi

Torna a “BMW i3”