Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

Messaggio da Papons »

Salve,
un amico neo-ZOEista mi chiede se a qualcuno è capitata questa situazione.
Dentro R-link va su menu/veicolo/veicolo elettrico e trova il tasto per la programmazione di ricarica in grigio cioè non attivo.
Qualcuno sa se si può e come attivarlo?



Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

Messaggio da Diego »

no mai capitato e mai letto una cosa simile. ha provato ha premere molte volte tasto home riavviando il tutto?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

Messaggio da marco »

Non è che ha un modello base e quindi non è dotata di quella funzione?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ettore_1960
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2018, 16:57
Località: San Francesco Al Campo (TO)
Veicolo: Zoe Q210 09/2014

Re: Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

Messaggio da ettore_1960 »

alla pagina I.75 del manuale R-Link, dove spiega come programmare la ricarica (capitolo "Programmatore di Ricarica"), c'è la nota a pie di pagina "servizio soggetto ad abbonamento"...
Opel Corsa-e 2021 - Renault Zoe Q210 22kWh 2014
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

Re: Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

Messaggio da Papons »

La versione è la Zen non pensavo che fosse soggetto ad abbonamento
grazie per le risposte

Pietro
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/08/2017, 10:26

Re: Attivare tasto programmazione ricarica su Renault Zoe

Messaggio da Pietro »

Come ho spiegato in un vecchio post, ho usato per anni la programmazione di ricarica per avviare la ricarica nel cuore della notte e risparmiare sulla tariffa elettrica, quando nel 2016 si è disattivato da solo, potevo ricaricare appena attaccavo il cavo ma non potevo più programmare un orario, nel menu "Veicolo elettrico" la voce "Programmatore di ricarica" aveva l'icona grigia, non più selezionabile.
Alla fine ho scoperto come riattivarlo: andando sul sito renault.it nello spazio My Renault, su My Z.E. Online, in Impostazioni del veicolo occorre attivare la "Modalità di guida", infatti "Guidando in modalità connessa, potrai utilizzare gli Z.E. Connected Services sul computer, sullo smartphone o in auto (se possiedi Carminat TomTom Z.E. LIVE) e sfruttare il timer di ricarica o il calendario (se disponibili). Guidando invece in modalità disconnessa, non potrai utilizzare gli Z.E. Connected Services né il calendario o il timer."
Non so perché si era disattivata e in officina non sapevano come risolvere, si ipotizzava un bug di R-Link, invece era altro.
Una volta attivata la modalità di guida, il timer rifunziona, anche se rientrando in seguito su My Z.E. Online risulta di nuovo disattivata, ma il timer continua a funzionare.

Il problema adesso è che da mesi il sito web Renault ha lo spazio My Renault in manutenzione, non riesco a entrare e vedere i miei abbonamenti e servizi, anzi, avendo pagato tre anni di abbonamento ai servizi Live del traffico, sono mesi che non li posso più usare: il rilevamento del traffico e il percorso ottimale non funzionano più!
Quindi temo che non riuscirai a risolvere.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”