Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da marco »

Qualche settimana fa, mentre eravamo in ricarica ad uno dei Lidl dove testiamo colonnine, abbiamo colto l'occasione per comperare un liquido lavavetri per tergicristalli concentrato ed il nostro acquisto è caduto su questo.
+2019-02-10-09h22m25.jpg
+2019-02-10-09h22m25.jpg (400.39 KiB) Visto 4331 volte
2019-02-10-09h22m16.jpg
2019-02-10-09h22m16.jpg (414.98 KiB) Visto 4331 volte
Non sono un grande intenditore in materia e non sono qui per pubblicizzare questo prodotto come il migliore al mondo (ne esisteranno sicuramente di migliori) ma allo stato attuale lo trovo molto furbo ed adatto per la Leaf: ha infatti un pratico dosatore che schiacciando il flacone si riempie ed è proporzionato giusto per il serbatoio liquido lavavetri della Leaf, di 2,5 litri (che magari poi è uno standard per tutte le auto, non lo so :lol: )

Comunque, basta poi aprire il cofano (leva sotto o a fianco quella dell'apertura dello sportello di ricarica), schiacciare la leva sotto il cofano per tirarlo su e poi estrarre il supporto che lo tiene sollevato ed incastrarlo nella sua sede.

Poi c'è un tappo in basso a sinistra da togliere (con un fermo attaccato per non perdere il tappo) e si può versare il liquido dal dosatore: basta poi aggiungere 2,5 litri d'acqua (meglio se distillata che non contiene impurità, altrimenti va bene normale acqua) ed il pieno è fatto. Non so in realtà se conviene mettere prima l'acqua o prima il liquido, ma penso che poco cambi perché poi si mescola (ed il dosaggio corretto l'abbiamo solo sul liquido, per cui è più pratico mettere primo quello e poi acqua fino a quando ce ne sta)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da selidori »

Manca la cosa più importante, a questo post.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da marco »

Forse il prezzo? :-)
Al momento lo ignoro, l'ha comperato mia moglie qualche tempo fa... ma proverò ad indagare, chiedendo a lei se si ricorda oppure di persona al prossimo Lidl ove ricaricherò.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da marco »

Chiesto a mia moglie che ancora si ricordava: è costato 0,89€ ma era in offerta e l'avevamo preso al Lidl di Parma, circa l'estate scorsa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da selidori »

0.89 è un buon prezzo, essendo concentrato (di principio storco sempre il naso quando mi vendono prodotti ampiamente diluiti ad oltre 1 euro al litro, ma qua appunto il prezzo è NETTO).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da marco »

9 centesimo a pieno, per un totale di 10 pieni... acqua esclusa :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da TizioIncognito »

selidori ha scritto:Manca la cosa più importante, a questo post.
La cosa più importante è:
come si verifica il livello del liquido lavavetri? :D
Io ci ho messo un po' a capirlo, ma sono rimasto a bocca aperta :o
immagine del tappo
immagine del tappo
20220619_195121.jpg (876.68 KiB) Visto 1632 volte
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da selidori »

TizioIncognito ha scritto:
selidori ha scritto:Manca la cosa più importante, a questo post.
La cosa più importante è:
come si verifica il livello del liquido lavavetri? :D
Io ci ho messo un po' a capirlo, ma sono rimasto a bocca aperta :o
No, era il prezzo.
Quando si parla di commercio e prodotto direi è la prima cosa da dire...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
TizioIncognito
★★★ Intenditore
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/02/2022, 12:08
Veicolo: Nissan Leaf 40KWh

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da TizioIncognito »

Ricevuto. :)
Lo devo provare adesso che bazzico il LIDL sperando in qualche KWh gratis...

PS ma altre auto usano lo stesso sistema di indicazione del livello?
Leaf40 NLT - 51'700_[tot Km] 32'500_[miei Km] - CDB 13.8_[KWh/100km] - Spina 17.0_[KWh/100km]
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Liquido lavavetri concentrato W5 by Lidl per Nissan Leaf

Messaggio da selidori »

TizioIncognito ha scritto:PS ma altre auto usano lo stesso sistema di indicazione del livello?
La opel ampera aveva addirittura un sensore elettronico.
Tutte le altre auto che ho avuto, non hanno un tubazzo (Punto 1998, Prius2, Citroen EC4).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”