Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da ElMu »

Forse potrebbe essere anche solamente che attualmente la M3 possa essere l'auto piu' "sensata" sul mercato, e , a quanto pare, alcuni lo hanno percepito

certo pero'..belle cifre !



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

Beh..per ora è fuori dalla Top 10 della classe D a cui appartiene e la decima (Merceded C) vende 3 volte e passa i suoi pezzi...apprezza ta fra gli elettrici, senza dubbio..dal mercato, ci si deve lavorare :D
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da Deen »

marcober ha scritto:
claudio.amadori ha scritto:Facendo il confronto con il medesimo periodo dell'anno precedente, il volume totale è aumentato di poco. Probabilmente a causa delle incertezze degli incentivi.
non sono d'accordo...è aumenatto di tutto l'aumento della M3.
Cioè le 310 M3 aggiunte sono pari all'aumento netto delle vendite..dunque possiamo penso dire che il mercato (al netto effetto M3 che poco c'entra con incentivi) non è calato in attesa incentivi...ma che incentivi ancora non hanno prodotto alcun effetto..
Io so che molte Model 3 sono bloccate a Peschiera Borromeo e Padova (che hanno i parcheggi intasati) su richiesta degli acquirenti che hanno chiesto di bloccare l’immatricolazione in attesa di incentivi... Secondo me il vero boom ci sarà a incentivi sbloccati
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Apperò!..230 non è un numero banale , considerato anche il livello dell'auto.
Forse è il rekord mensile di sempre per un'EV?
No.
Il record è per:
leaf2018.JPG
leaf2018.JPG (13.02 KiB) Visto 1142 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da selidori »

Cavolo mi ero dimenticato... ma la Kona è già sparita?
Ok, sappiamo che è Hounday che ha finito le scorte :(
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

Deen ha scritto: Io so che molte Model 3 sono bloccate a Peschiera Borromeo e Padova (che hanno i parcheggi intasati) su richiesta degli acquirenti che hanno chiesto di bloccare l’immatricolazione in attesa di incentivi... Secondo me il vero boom ci sarà a incentivi sbloccati
Bene, ottima notizia...d'altra parte dopo 3 anni che aspetti, non è che non la ordini solo perché (forse) ci saranno incentivi..la ordini e la fai arrivare 8penso anche pagandola tutta)..e poi al limite aspetti 1 mese per immatricolarla..non penso più di 1...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da Deen »

Comunque ora sembra che Tesla stia anticipando gli incentivi per cercare di sbolognarle alla svelta... Leggo ora che nella sola giornata di sabato a Milano ne hanno consegnate 50! :o
Consegna che in alcuni casi (a seconda della configurazione) è estremamente veloce, a uno addirittura è arrivata 10 giorni dopo aver effettuato l’ordine!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

Per averla in 10 GG avra ordinato una combinazione che era gia in porto in Belgio
Ho letto dell'azione Tesla che anticipa incentivo..ma secondo me prendono n bel rischio i clienti..cioè tesla dice che ANTICIPA, cioè non te li chiede, ma se poi per un motivo procedurale non accedi, devi pagare ti tasca tua la cifra che manca..secondo me non tutti hanno capito bene questo passaggio.

Comunque se davvero incentivo sta frenando immatricolazioni di auto già in Italia..allora "il botto" dobbiamo ancora vederlo?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da Deen »

Io penso di sì...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da selidori »

Anche secondo me il botto è in preparazione.
Ma non ci sarà il mese top, perchè anche quando si bloccherà fra ritardi vari e dilazioni dovuti anche all'estate i numeri si spalmeranno in 6 mesi.
Insomma serve vedere il totale a 12 mesi.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”