Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da marco »

Mamma mia Toninelli: per cercare di rimediare alla gaffe sull'auto diesel appena acquistata per sua moglie, ne ha sparata un'altra delle sue.
Ma lei potrebbe comprare oggi una macchina elettrica, magari con i bambini come il sottoscritto, che fa viaggi lunghi, e che c’è una colonnina ogni 200 chilometri?.
Guardate il modo in cui lo dice, come per dire "ma siete scemi voi che usate l'auto elettrica?"
Roba da matti...

Articolo e video visibili qui > https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... m/5106743/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

luctun

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da luctun »

Parliamo di Toninelli... Non credo che sappia neanche in che pianeta vive. Oltretutto in quanto titolare del MIT ha tutte le circostanze per cambiare la situazione, se la ritiene così drammatica
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da sl45h »

... quando l ignoranza fa'da padrona.... quanti danni ragazzi, quanti danni :cry: :cry:

sl45h
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da mpeluc »

Parliamo di Toninelli... Non credo che sappia neanche in che pianeta vive. Oltretutto in quanto titolare del MIT ha tutte le circostanze per cambiare la situazione, se la ritiene così drammatica
Toninelli, come dici tu, non sa su quale pianeta vive, ma il giornalista che cerca di beccarlo in fragrante per la gaffe dell’auto diesel acquistata qualche tempo fa, ne sa meno di lui. Se fossi stato io l’intervistatore prima di fargli quella domanda mi sarei ben informato delle alternative possibili al diesel, infatti questo non era del tutto a digiuno e gli dice che un’auto elettrica poteva essere l’alternativa ad un diesel sicuramente più inquinante. Invece no, si fa prendere in contropiede e lo lascia pure parlare e nello stesso tempo dare dello stupido a chi oggi compra auto elettrica. Perché quindi chiedergli della gaffe se non vuoi dargli il colpo finale e finirla li, perché gli permette di prendersi gioco degli utenti elettrici, forse perché l’intervistatore/giornalista non ha la stoffa per definirsi tale?
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da selidori »

Senza speranza.
Speriamo qualche dirigente enelx (o altri, ma loro sono i più potenti) gli risponda.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da selidori »

mpeluc ha scritto:
Parliamo di Toninelli... Non credo che sappia neanche in che pianeta vive. Oltretutto in quanto titolare del MIT ha tutte le circostanze per cambiare la situazione, se la ritiene così drammatica
Toninelli, come dici tu, non sa su quale pianeta vive, ma il giornalista che cerca di beccarlo in fragrante per la gaffe dell’auto diesel acquistata qualche tempo fa, ne sa meno di lui. Se fossi stato io l’intervistatore prima di fargli quella domanda mi sarei ben informato delle alternative possibili al diesel, infatti questo non era del tutto a digiuno e gli dice che un’auto elettrica poteva essere l’alternativa ad un diesel sicuramente più inquinante. Invece no, si fa prendere in contropiede e lo lascia pure parlare e nello stesso tempo dare dello stupido a chi oggi compra auto elettrica. Perché quindi chiedergli della gaffe se non vuoi dargli il colpo finale e finirla li, perché gli permette di prendersi gioco degli utenti elettrici, forse perché l’intervistatore/giornalista non ha la stoffa per definirsi tale?
Perchè un giornalista non può sapere tutto di tutto. La controparte doveva essere uno del settore (anche se anche quelli del settore LENTISSIMAMENTE si stanno informando, vedi proprio la Leiner di TG2Motori (che seguo da 10 anni) e che con estrema lentezza si sta rimodellando)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da mpeluc »

Perchè un giornalista non può sapere tutto di tutto. La controparte doveva essere uno del settore (anche se anche quelli del settore LENTISSIMAMENTE si stanno informando, vedi proprio la Leiner di TG2Motori (che seguo da 10 anni) e che con estrema lentezza si sta rimodellando)).
Vero, un giornalista non può sapere tutto di tutto. Le domande però si fanno per due motivi, il primo è perché sull’argomento sono ignorante e voglio che il mio interlocutore mi informi e mi renda edotto sulla specifica domanda che ho posto, o come in questo caso, voglio farti uno sgambetto e ti chiedo perché non c’è congruenza tra idea politica e quello che effettivamente fai nella vita. Quindi, perché non mi sono preparato prima di cecare di farti lo sgambetto? Se non mi sono preparato, non faccio neppure la domanda perché non posso fare contradditorio. Questo è il mio pensiero.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da selidori »

Diciamo anche che non è poi così importante la scelta personale e visto il target e programma si voleva virare più sull'operato che su fatti suoi personali (secondo me legittimo).
Detto in altra maniera: con un politico parli di politica, quello è lo scopo del programma, noi avremmo voluto che parlasse per 2 ore di auto elettriche, ma non è quello il programma ed è giusto che fatta la frecciatina poi si parli di cose di interesse pubblico.
Se si vuole parlare di esperienza personale e di motori bisogna farlo in programmi appositi (come tg2motori, appunto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fly
★★★ Intenditore
Messaggi: 287
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da fly »

Mah.... Avrei preferito sentire le giuste risposte a quella affermazione dei 200 km, non conta se il programma non tratta esplicitamente di motori, non dovrebbe essere concesso a nessun "giornalista" o comunque conduttore fare una informazione non corretta.. facendo appunto passare come stupido chi fa la scelta dell' elettrico.
Poi Toninelli, in quanto ministro delle Infrastrutture e Trasporti, una guardata ad una app che gli faccia vedere anche solo le Fast la potrebbe dare .... Quanta ignoranza ...
Ultima modifica di fly il 10/05/2019, 0:20, modificato 1 volta in totale.
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Toninelli: non comprerei un'elettrica con colonnine ogni 200 km

Messaggio da marcober »

Ma dai..ma ancora? ma è imbarazzante sto qua..ma perché non si fa da parte..lo dico per il bene del M5S..che credo abbia tra le sue file qualcuno più informato (o semplicemente più scafato a fare interviste).
Hanno appena messo incentivi...che rivendicano..e questo si permette di dire " ma lei la comprerebbe? io la comprerò quando le infrastrutture.." ma è scandalosamente imbarazzante.
E poi le infrastrutture dipendono da lui..e in 6 mesi non è riuscito a farne mettere manco 1 in più in autostrada..manco nelle Autostrade in gestione ad Enti Pubblici!
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”