Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Bene, contro tutto e tutti, sfidando battute, sberleffi e i tanti luoghi comuni, ho comprato la Electric Motion Escape e non sono soddisfatto: di più!!!
Premettendo che sono un motoalpinista e non un trialista, devo dire che le mie aspettative iniziali sembrano per il momento pienamente corrisposte: leggerezza, silenzio, autonomia, facilità di rabbocchi presso bar e anche case private, tutto!
Se qualcuno ha domande mirate sono felice di rispondere appena potrò. La battutine mi piacciono molto ma non avranno repliche da parte mia!
La moto è arrivata in questi giorni e sono ancora alla sua scoperta.
Posto due foto.
Premettendo che sono un motoalpinista e non un trialista, devo dire che le mie aspettative iniziali sembrano per il momento pienamente corrisposte: leggerezza, silenzio, autonomia, facilità di rabbocchi presso bar e anche case private, tutto!
Se qualcuno ha domande mirate sono felice di rispondere appena potrò. La battutine mi piacciono molto ma non avranno repliche da parte mia!
La moto è arrivata in questi giorni e sono ancora alla sua scoperta.
Posto due foto.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
Re: Prima impressione su trial elettrica Electric Motion EScape
Marco, girale che mi viene da vomitare .... (oppure è veramente un alpinista..!!!)
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia >Tesla Model Y Long Range
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 456
- Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
- Località: OVARO
- Veicolo: Kona EV 64Kwh
Re: Prima impressione su trial elettrica Electric Motion EScape
Domandona classica range di autonomia???
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Molto bella, complimenti. Per la ricarica come fai? Ha un caricatore interno alla moto oppure esterno, ed a quale potenza ricarichi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- pasquale.castelgrande
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 72
- Iscritto il: 27/04/2019, 18:09
- Località: Bologna
- Veicolo: Tesla Model 3
- Contatta:
Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Bellissima!!! Complimenti per la scelta ecologica in linea con il paesaggio
Tesla Model 3 LR AWD - http://www.electric-trips.com - Ordina una nuova Tesla in sconto...clicca sul link - https://www.tesla.com/it_it/referral/pasquale96188
Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
La moto da trial elettrica è indubbiamente la scelta più vicina in assoluto al contesto in cui viene vissuta.
Complimenti!!
Complimenti!!
Re: Prima impressione su trial elettrica Electric Motion EScape
Come sai la risposta è molto relativa e dipende da tante variabili.ibxxx ha scritto:Domandona classica range di autonomia???
per il momento posso darti queste tre grandezze che ovviamente si influenzano vicendevolmente:
- circa 200 minuti di funzionamento (il tempo in questo tipo di veicolo è il parametro più verosimile)
- circa 40 km di percorrenza
- circa 2.000 mt. come dislivello positivo.
Tempo di ricarica completa (da 0) circa 3 h.
Ultima modifica di Luigi DP il 03/05/2019, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Per mantenere un peso complessivo della moto di circa 78 Kg non hanno previsto un caricatore interno ma esterno e "zainabile" circa 2 kg. 15A 800W (posto foto che non so se poi sia da girare...).marco ha scritto:Molto bella, complimenti. Per la ricarica come fai? Ha un caricatore interno alla moto oppure esterno, ed a quale potenza ricarichi?
E' un buon compromesso in quanto in circa 1h30' carichi circa 2/3 della capacità della batteria. (3h per la carica da empty a full)
Come accessori ci sono caricatori più leggeri e più pesanti, ovviamente i primi più lenti i secondi più rapidi.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022
Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Complimenti, da un vecchio moto alpinista.
1. Ovviamente è targata...
2. Quanto costa l'assicurazione?
3. Quanto costa il bollo?
4. Ovviamente, essendo una moto, i divieti sono comunque i soliti, vero?
Io sto andando in e.bike full, 250W. Almeno non ci sono problemi burocratici e di divieti...per ora.
Lo.so che è un'altra cosa,
1. Ovviamente è targata...
2. Quanto costa l'assicurazione?
3. Quanto costa il bollo?
4. Ovviamente, essendo una moto, i divieti sono comunque i soliti, vero?
Io sto andando in e.bike full, 250W. Almeno non ci sono problemi burocratici e di divieti...per ora.
Lo.so che è un'altra cosa,
Re: Vi presento la mia trial elettrica Electric Motion EScape
Ciao rispondo per punti:azrosso ha scritto:Complimenti, da un vecchio moto alpinista.
1. Ovviamente è targata...
2. Quanto costa l'assicurazione?
3. Quanto costa il bollo?
4. Ovviamente, essendo una moto, i divieti sono comunque i soliti, vero?
Io sto andando in e.bike full, 250W. Almeno non ci sono problemi burocratici e di divieti...per ora.
Lo.so che è un'altra cosa,
1. si targata, assolutamente, anche se gli accessori sono per il momento in garage (targa stessa, specchi, frecce, ec...).
2. ho fatto un po' di scouting e ho trovato un RCA annuale a Eur 130
3. è esente bollo (come tutti i veicoli elettrici, almeno in Emilia Romagna)
4. purtroppo sì, è un motociclo a tutti gli effetti ed è giusto così, a leggi attuali. Conto in ogni caso sulla intelligenza ed elasticità dei controllori in certe occasioni. Io sono assolutamente per il rispetto degli altri e della natura, però indubbiamente questo è un mezzo con impatto zero se non per l'appoggio del pneumatico che ha lo stesso effetto di un buon paio di scarponi.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022