Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zerouno
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2020, 16:54
Località: Brescia
Veicolo: Kona 64

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da zerouno »

selidori ha scritto:La colonnina... mah... a me sembra proprio dispersa nel nulla... c'e' un supermercato e come detto alcuni sevizi ma chiaramente solo di giorno... è una via piccola e nuova (su navigatore leaf 2018 non c'e') con poco o niente, praticamente invisibile la colonnina perchè a fianco di cabina di trasformazione. Parcheggio piccolo e posti non riservati.
Ho ricaricato oggi. Non direi che non c'é nulla, ci sono un bar tabacchi, un bar pasticceria, il piccolo supermercato ed alcuni uffici. Il parcheggio è riservato tramite cartello ma non segnato in terra in maniera evidente. Ci passo ogni tanto e le colonnine sono sempre libere così come i posti che non sono particolarmente abusati da auto non elettriche



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da selidori »

zerouno ha scritto:Ho ricaricato oggi. Non direi che non c'é nulla, ci sono un bar tabacchi, un bar pasticceria, il piccolo supermercato ed alcuni uffici. Il parcheggio è riservato tramite cartello ma non segnato in terra in maniera evidente. Ci passo ogni tanto e le colonnine sono sempre libere così come i posti che non sono particolarmente abusati da auto non elettriche
Meglio così.
Si è capito come definire "i residenti"?
E' ancora gratis, per loro?
Fra l'altro non ho capito il principio della regola: così facendo le avranno occupate tutti i giorni a fatturato zero. Non ne capisco il senso. Proprio chi è residente dovrebbe caricare a casa.
Oddio vero che è "FAST" ma se non si pone il limite (e sanzione) del tempo si sa come tale cosa va a finire.
Capirei invece se avessero steso tipo 30 slow (neppure accelerate, ma proprio slow) e quindi per i residenti tariffa agevolata, del tipo 22 cent al kWh (dico 22 perchè così chi ha il box continua a caricare a casa a 20 cent).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
zerouno
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/02/2020, 16:54
Località: Brescia
Veicolo: Kona 64

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da zerouno »

Non essendo residente non ho informazioni sul fatto che sia ancora gratuita e neppure come si definiscano i "residenti".
Io ho caricato con l'app wroom a pagamento
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da ErosLazzarini »

selidori ha scritto:...Si è capito come definire "i residenti"? E' ancora gratis, per loro?...
Oggi 11nov2020 in un "buco" fra una pioggia e l'altra finalmente ha avuto luogo l'inaugurazione. Con l'occasione il Sindaco ha ribadito la gratuità per i residenti a promuovere il passaggio all'elettrico dei locali. Non essendo residente non ho chiesto come funziona la cosa ma uno degli elettrici presenti ci carica abitualmente gratis. E' il Comune a pagare per l'energia erogata ai concittadini, ha messo a budget una somma per questo.

Ora i posti macchina hanno la segnaletica completa di orizzontale.
Erano presenti il Sindaco ed un assessore, la Ressolar che ha omaggiato la colonnina (titolare ed il suo staff) ed un gruppo di appassionati vecchi e nuovi (molti del gruppo W.A. EV Owners BS di Francesco, qua insignito di "incarico speciale" per il comune) con 18 EV di 9 modelli diversi da utilitaria a Suv.
Con questa situazione di maltempo quindi pochi "i curiosi" ma la mia sensazione è che finalmente la gente sul bresciano si stia muovendo verso l'elettrico: la varietà dei modelli elettrici e attenzione dei presenti per il fotovoltaico ed altre rinnovabili lo dimostrano.
Per il roaming con gli altri fornitori di ricarica, voci dicono a fine anno.
Aggiungo 2 foto :-)
IMG_20201011_152324.jpg
IMG_20201011_152324.jpg (1.54 MiB) Visto 1290 volte
IMG_20201011_151424 rid.jpg
IMG_20201011_151424 rid.jpg (1.37 MiB) Visto 1290 volte
gente 3.jpg
gente 3.jpg (121.59 KiB) Visto 1289 volte
gente 2.jpg
gente 2.jpg (329.92 KiB) Visto 1289 volte
gente 1.jpg
gente 1.jpg (100.85 KiB) Visto 1289 volte
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
fabioicloud@me.com
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2022, 19:54

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da fabioicloud@me.com »

Di nuovo ho dovuto chiamare i vigili. Ma possibile che quando finite di caricare a questa colonnina, tra l’altro gratis, non possiate spostare la macchina. L’ora di tempo dopo la ricarica in cui non pagate non è un’ora in cui poter stare parcheggiati. Da un minuto dopo che è finita la ricarica siete in divieto di sosta e potete prendere la multa. Quello che vi fa pagare la colonnina dopo un’ora e un costo extra di abuso che non ha niente a che vedere con le multe dei vigili e con il diritto di lasciare la macchina

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da Deen »

fabioicloud@me.com ha scritto:Di nuovo ho dovuto chiamare i vigili. Ma possibile che quando finite di caricare a questa colonnina, tra l’altro gratis, non possiate spostare la macchina. L’ora di tempo dopo la ricarica in cui non pagate non è un’ora in cui poter stare parcheggiati. Da un minuto dopo che è finita la ricarica siete in divieto di sosta e potete prendere la multa. Quello che vi fa pagare la colonnina dopo un’ora e un costo extra di abuso che non ha niente a che vedere con le multe dei vigili e con il diritto di lasciare la macchina
I vigili hanno poi fatto la multa?
fabioicloud@me.com
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2022, 19:54

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da fabioicloud@me.com »

Deen ha scritto:
Non sono arrivati in tempo…. Ma l’avrebbe fatto perché anche secondo loro il divieto di sosta è per tutte le vetture non in carica. Non importa se hanno il cavo attaccato. Luce blu = auto in carica. Luce verde = non in carica. Lo sanno anche loro quando passano
Ultima modifica di marco il 14/08/2022, 6:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnina Ressolar Fast Prix Castegnato BS Largo Illa Romagnoli 7

Messaggio da Deen »

fabioicloud@me.com ha scritto:Non sono arrivati in tempo…. Ma l’avrebbe fatto perché anche secondo loro il divieto di sosta è per tutte le vetture non in carica. Non importa se hanno il cavo attaccato. Luce blu = auto in carica. Luce verde = non in carica. Lo sanno anche loro quando passano
Bene così allora, l’importante è che considerino proprio questo, che l’auto non è necessariamente in ricarica se attaccata ed è sanzionabile

Rispondi

Torna a “Brescia”