Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

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PaoloGG
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Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da PaoloGG »

Se nella macchina finisco la ricarica come posso fare? Non penso che sul rimorchio abbiano delle colonnine di ricarica, per cui dovrei farla portare in un centro autorizzato per ricaricarla?



sl45h
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da sl45h »

...farla portare presso la prima colonnina e collegarla.... potrebbe essere una buona idea.... :shock: :o :roll:

sl45h
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gianni.ga
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da gianni.ga »

Oppure chiama un amico che abbia un gruppo elettrogeno.
A Milano c'è un servizio di ricarica mobile.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
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roberto72
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da roberto72 »

Normalmente la garanzia iniziale data dalle case prevede, in caso di batteria a 0 il trasporto, entro 40km, ad un punto di ricarica (pubblico o a casa).
Successivamente alla garanzia della casa, o se non è prevista questa specifica tipologia, hai comunque l’auto “in panne”, e sta a te indicare a chi viene in tuo soccorso dove portare l’auto ;)
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aZoenzo
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da aZoenzo »

Inoltre puoi caricare l'auto, con il cavo/Evse giusto, anche su una 220V casalinga, quindi prima di arrivare a 0 potresti elemosinare un po' di corrente ad una qualsiasi casa, bar, ristorante etc
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

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andbad
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da andbad »

In alternativa chiami un amico molto grosso e gli chiedi di spingere... consiglio la squadra locale di rugby, molto adatto anche come allenamento.

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selidori
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da selidori »

PaoloGG ha scritto:Se nella macchina finisco la ricarica come posso fare? Non penso che sul rimorchio abbiano delle colonnine di ricarica, per cui dovrei farla portare in un centro autorizzato per ricaricarla?
E' esattamente come qualsiasi auto al mondo con qualsiasi tecnologia: se rimani fermo per un qualsiasi motivo chiami un servizio assistenza che ti traina/asporta dove vuoi: un'auto elettrica è perfettamente trasportabile o trainabile come qualsiasi altra auto.
La differenza è che il "dove vuoi" magari è una normalissima colonnina aperta h24. Nei guasti tradizionali invece si parla di "officina autorizzata aperta" che possono essere anche un centinaio di km.

Comunque diventa sempre più difficile rimanere a piedi per aumentata autonomia, aumento colonnine, aumento strumenti intelligenti (PCC e simili).
Anche le autonomie di 'riserva' diventano sempre più importanti: ad esempio le Tesla hanno anche 40km "regalati", ma anche altre auto arrivano ad una decina di km (ovviamente in quel bonus non bisogna fare i tamarri).
Se si è sbagliati i calcoli di oltre 10km dalla colonnina bisogna porsi delle domande. Se invece la colonnina c'e' ma è rotta, allora bisogna porsi DELLE BESTEMMIE.
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Paul The Rock
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto:
PaoloGG ha scritto:Se nella macchina finisco la ricarica come posso fare? Non penso che sul rimorchio abbiano delle colonnine di ricarica, per cui dovrei farla portare in un centro autorizzato per ricaricarla?
E' esattamente come qualsiasi auto al mondo con qualsiasi tecnologia: se rimani fermo per un qualsiasi motivo chiami un servizio assistenza che ti traina/asporta dove vuoi: un'auto elettrica è perfettamente trasportabile o trainabile come qualsiasi altra auto.
La differenza è che il "dove vuoi" magari è una normalissima colonnina aperta h24. Nei guasti tradizionali invece si parla di "officina autorizzata aperta" che possono essere anche un centinaio di km.

Comunque diventa sempre più difficile rimanere a piedi per aumentata autonomia, aumento colonnine, aumento strumenti intelligenti (PCC e simili).
Anche le autonomie di 'riserva' diventano sempre più importanti: ad esempio le Tesla hanno anche 40km "regalati", ma anche altre auto arrivano ad una decina di km (ovviamente in quel bonus non bisogna fare i tamarri).
Se si è sbagliati i calcoli di oltre 10km dalla colonnina bisogna porsi delle domande. Se invece la colonnina c'e' ma è rotta, allora bisogna porsi DELLE BESTEMMIE.
:lol: :lol:
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
mpeluc
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da mpeluc »

È un po che navigo su questo forum ma non o mai sentito di qualcuno che fosse rimasto a secco di energia volontariamente. Certo che, chi forse è incappato in questo problema magari non è stato del tutto sincero ed ha tenuto la bocca chiusa anche se devo dire, così a tatto, che i possessori di EV non hanno nessun problema a dichiarare quello che in genere gli succede per strada.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
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gianni.ga
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Re: Cosa fare se si rimane scarichi con l'auto elettrica

Messaggio da gianni.ga »

mpeluc ha scritto:È un po che navigo su questo forum ma non o mai sentito di qualcuno che fosse rimasto a secco di energia volontariamente. Certo che, chi forse è incappato in questo problema magari non è stato del tutto sincero ed ha tenuto la bocca chiusa anche se devo dire, così a tatto, che i possessori di EV non hanno nessun problema a dichiarare quello che in genere gli succede per strada.
Abbiamo avuto qualcuno che ha provato:
ho-scaricato-completamente-la-batteria-t2609.html
da-prestazioni-limitate-a-carro-attrezzi-t3902.html
E qualcuno che l'ha fatto involontariamente:
batteria-0-e-adesso-t2226.html
Ultima modifica di gianni.ga il 23/05/2019, 21:04, modificato 4 volte in totale.
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