Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

L'applicazione LeafSpy permette a chiunque abbia un veicolo elettrico Nissan Leaf, la possibilità di monitorare la propria batteria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto:
LucaG ha scritto:
selidori ha scritto: Anche sul SOH è normale che i primi mesi perda qualcosa, poi si stabilizza.
Ad esempio a me è 97% con ODO 7891 ma lo era da 4932.
soh.JPG
Bella la tabellina che mostra i dati della batteria nel tempo .. vien da pensare che ci sia un modo per costruirsela in automatico da LeafSpy ...
O te la sei creata a manina Selidori ? :D :D
Automatica proprio di leafspy. :)
Ciao Selidori,
Bene che è automatica , ma dove la vedo / trovo .. ?
O per dirla in altro modo : me la mostra LeafSpy in un menù o esiste un file dal quale estrapolare questi dati ?


Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da selidori »

LucaG ha scritto:Bene che è automatica , ma dove la vedo / trovo .. ?
O per dirla in altro modo : me la mostra LeafSpy in un menù o esiste un file dal quale estrapolare questi dati ?
L'avevo scritto sopra, comunque li trovi in questo file che ti devi estrarre tu:

(root telefono) \LEAF_BT_CAN\LOG_FILES\TripChrgLog_*******_*****.csv

(il file si chiama in quel formato ma con caratteri univoci che non so da dove li prende, ma non è molto importante).
(nota: si chiama BT anche se il dongle è WIFI...)

E' un CSV con tanta altra roba, ma è ben formattato e si fa presto a scremare.

Dir la verità dovresti trovartelo anche con la sincronizzazione dropbox (se lo hai attivato, ovvio) ma io me li trovo molto raramente (ma a volte ci sono)... non capisco quando e come fa la sincronizzazione (secondo me è una qualche combinazione del tipo "sconnetti il BT e quindi chiude il file e lo invia su DROPBOX" ma non riesco a ricostruire il comportamento e purtroppo non c'e' un FORZA RESYNC).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto:
LucaG ha scritto:Bene che è automatica , ma dove la vedo / trovo .. ?
O per dirla in altro modo : me la mostra LeafSpy in un menù o esiste un file dal quale estrapolare questi dati ?
L'avevo scritto sopra, comunque li trovi in questo file che ti devi estrarre tu:

(root telefono) \LEAF_BT_CAN\LOG_FILES\TripChrgLog_*******_*****.csv

(il file si chiama in quel formato ma con caratteri univoci che non so da dove li prende, ma non è molto importante).
(nota: si chiama BT anche se il dongle è WIFI...)

E' un CSV con tanta altra roba, ma è ben formattato e si fa presto a scremare.

Dir la verità dovresti trovartelo anche con la sincronizzazione dropbox (se lo hai attivato, ovvio) ma io me li trovo molto raramente (ma a volte ci sono)... non capisco quando e come fa la sincronizzazione (secondo me è una qualche combinazione del tipo "sconnetti il BT e quindi chiude il file e lo invia su DROPBOX" ma non riesco a ricostruire il comportamento e purtroppo non c'e' un FORZA RESYNC).
Grazie per la precisazione Selidori,
in effetti avevo guardato nella directory da te indicata ma sul mio telefono è vuota ..
Poi ho visto che, nelle impostazioni di LeafSpy, non ho ho flaggato "Enable Data Logging" e questo probabilmente spiega tutto.
La prossima volta che collego ODB verificherò se mi crea il file TripChrgLog .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da marco »

Molto interessante: argomento diviso, spostato e rinominato
LucaG ha scritto:non ho ho flaggato "Enable Data Logging"
Pure da me è così, l'ho abilitato anche io solo ora.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da LucaG »

marco ha scritto:Molto interessante: argomento diviso, spostato e rinominato
LucaG ha scritto:non ho ho flaggato "Enable Data Logging"
Pure da me è così, l'ho abilitato anche io solo ora.
Grazie Marco, la suddivisione dell' argomento era obbligata.
Io però andrei anche più in là : ossia creerei una nuova sezione sotto "Strumenti e Apps" chiamata "LeafSpy" dove mettere tutti gli argomenti specifici di LeafSpy .. penso insomma che LeafSpy , per tutte le possibilità che offre, se lo possa meritare uno spazio a sè ..
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da marco »

LucaG ha scritto: creerei una nuova sezione sotto "Strumenti e Apps" chiamata "LeafSpy"
Si, ce l'avevo già in programma: provvedo al più presto ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Come esportare da LeafSpy il file con storico batteria

Messaggio da andbad »

Io ho i log e li salvo su Dropbox. Utili per creare grafici dell'SoH, ad esempio :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “LeafSpy”