Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Lo spazio giusto ove postare argomenti curiosi sul mondo della mobilità elettrica: passato, presente e futuro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1176
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da tonyelle »

Foto che mi è stata inviata con cartello trovato attaccato ad una colonnina a2a di Bergamo...a parte l’ignoranza sull’argomento da parte di chi l’ha scritto...ma mi chiedo allora non dovremmo avere le casette dell’acqua, i lampioni stradali o comunque tutti quei “servizi” di cui tutti godiamo...
086CD9CC-4953-4E05-84E9-556BB87E24EB.jpeg
086CD9CC-4953-4E05-84E9-556BB87E24EB.jpeg (152.71 KiB) Visto 2961 volte
C879AD97-C789-4830-B5C0-388A9F612CA5.jpeg
C879AD97-C789-4830-B5C0-388A9F612CA5.jpeg (208.45 KiB) Visto 2961 volte


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da selidori »

hahahahaha...
ma dacci dettagli... almeno dove l'hai trovato!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da roberto72 »

Noto con dispiacere che nell’ultimo periodo, se da un lato ci sono le grandi compagnie petrol.....emmmm...economiche che fanno disinformazione sull’elettrico, dall’altro invece ci sono persone “comuni” che ne fanno una guerra personale contro l’elettrico (vedi parcheggi di qualunque cosa ai Supercharger o questo esempio).
Sembra di vivere una partita dove ad una tifoseria interessa solamente insultare e infangare l’altra parte a prescindere, solamente perché è così che si fa, e una deriva di questo genere può anche diventare molto pericolosa.
Da parte mia cerco di non enfatizzare mai il Noi contro di Loro, perché in realtà non è così, almeno da parte mia, nemmeno se non sono d’accordo con le idee espresse o se queste derivano da pregiudizi o notizie che ritengo false, o che lo sono realmente.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da marco »

Purtroppo ne abbiamo già parlato in altri thread: i poveri di mente difendono sempre la propria posizione, anche se errata.

In questo caso specifico sarà stato uno che non può/vuole comprare l'auto elettrica, per cui se non la prende lui è sbagliata a prescindere: peccato che il pianeta è uno solo.

Arrivassimo un giorno a rendere vivibile un altro pianeta, così in uno lasciamo i fossilisti e nell'altro gli elettrici: vediamo poi chi vive meglio.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da davide »

una ragione in più per andare all'info point di Bergamo in via suardi 26 e richiedere la tessera A2a che permette di ricaricare gratuitamente per un anno.
taaac…!

poi a Birgam de huta o de hura ci sono tante cose belle da visitare …….
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:Sembra di vivere una partita dove ad una tifoseria interessa solamente insultare e infangare l’altra parte a prescindere, solamente perché è così che si fa, e una deriva di questo genere può anche diventare molto pericolosa.
Concordone.
E poi violenza genera violenza.
Spessissimo leggo di tante cose brutte anche dagli elettrici verso gli altri (e dai plugin verso gli elettrici e dagli elettrici verso i plugin e dai plugin verso gli ibridi e dai ibridi verso i plugin, e dai termici verso gli erex, e dagli erex verso i diesel, ecc ecc ecc). In generale c'e' molta intolleranza, io ho sempre ragione e voi torto. Anzi voi siete proprio stronzi (di solito si finisce così...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da Deen »

Io per fortuna non vedo tutta questa guerriglia... penso siano solo casi isolati, spesso i termici sono interessati all’elettrico e si fanno domande, chi scrive queste scemenze invece oltre a non sapere nulla di nulla non si è mai informato e non ha mai tentato di farlo... Probabilmente si è “istruito” guardando qualche trasmissione di Nicola Porro su Rete4 (famoso per essere molto scettico rispetto all’elettrico, e completamente disinformato a sua volta)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da Kimera »

Mah, due considerazioni:
1) Per lasciare il biglietto incastrato sotto il coperchio della presa 3A che si sblocca solo con un abbonamento, significa che necessariamente l'autore del biglietto deve possedere il suddetto abbonamento o, una tessera.
2) La colonnina è anche guasta quindi, come ha fatto a sbloccare il coperchio della presa 3A?
O casualmente si sarà guastata proprio dopo aver lasciato quel bigliettino?

Questo evento un po' "strano" fa pensare molto...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da selidori »

Non mi pare che quegli sportellini si blocchino (la presa si).
Io aggiungerei un 3:
3) cartello/scritta ben pensata e realizzata, visto non è una cosa voltante ma una stampa da computer; quindi non è fervore di slancio ma PREMEDITATO
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Foglietto su colonnina A2A che da dei ladri agli elettrici

Messaggio da Ser8465 »

Beh, il costoso giocattolo lo abbiamo pagato con i nostri soldi lavorando, basta che il coione se lo compri pure lui.
Se la prossima volta si fa trovare di persona alla colonnina glielo si spiega tranquillamente senza nessun problema.

Ma poi chissenefrega di questi malati mentali, secondo me sono rarità perché la gente è più curiosa che altro, per quanto riguarda le elettriche
Ultima modifica di Ser8465 il 17/06/2019, 9:59, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Curiosità e Stranezze”