Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da andrea.p »

Ciao a tutti,

ecco i primi problemi con ES Mobility con un'auto ex francia.
L'ho acquistata a febbraio 2018 e venduta ad Aprile 2019.
Chiudo il contratto 3 giorni fa e ieri Es-mobility mi invia questa comunicazione:
la presente per informarLa che a chiusura del contratto con 30.000 km tot effettuati dalla cliente comporta bilancio km euro 1410.63 iva escl.
Dato falso.

Ora inizia una guerra tra me e loro, ho già inviato i contratti di attivazione noleggio e vendita con i km dichiarati.

A qualcun altro è successa la stessa cosa? Cosa bisogna fare?

Grazie,

A.


Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da Mastermage »

Buongiorno,
con quanti km l'hai acquistata?
Con quanti l'hai rivenduta? Che tipo di noleggio avevi?
Loro dovrebbero avere il tuo primo contratto di noleggio, quello attuale di con la vendita tramite privati e fare la differenza.
Io ad esempio avevo acquistato l'usato a tipo 21mila km, l'ho rivenduta a 35 mila km dopo 20 mesi con un noleggio da 12500km annui. Alla fine mi hanno restituito dei soldi.
Avranno sbagliato i conteggi.. io continuavo a pagare il mensile nonostante lo pagasse anche il nuovo proprietario, alla mia richiesta di spiegazioni mi risposero che il contratto era chiuso :roll: , alla fine feci la revoca del RID bancario e si sblocco' la situazione.
Kona Xprime 64Kwh
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da andbad »

Motivo in più per evitare il noleggio batterie come la peste...

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da marcober »

sono pasticcioni e un po lentini...ma non credo ci si rimetta mai un euro...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da andrea.p »

Ciao,

l'ho presa con 30000 e venduta con 41423. tutto documentato con i contratti inviati.

Ieri hanno provato a farmi la supercazzola del punto 3.2 del contratto, che devo rileggermi.

Oggi gli ho inviato PEC con diffida ufficiale e rimuovo subito l'addebito bancario.

Nel frattempo in questi mesi mi hanno continuato ad addebitare il noleggio nonostante l'avessi venduta.

PAsticcioni è dire poco, incompetenti è la parola giusta.

A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da mirko2016 »

I soldi presi per i mesi che la avevi venduta chiediglieli indietro, non penso che facciano storie a restituirli...
Ma tu quanti km annui avevi e quanti mesi hai pagato?
Hai fatto 11423 km...
Ma loro ti stanno informando che il prezzo per la durata del tuo contratto è di 1410€ più Iva, dipende quanto tu hai pagato...
Cmq sarebbe il prezzo di 94€ più Iva al mese...(15 mesi...a meno che febbraio 2018 fosse ancora pagato dal precedente proprietario...)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
artattack
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da artattack »

Sono incompetenti ma dai racconti che sento a volte vien da pensare che ci "provano". Qualcuno che non protesta lo trovano e lucrano.
Se si è nella parte della ragione poi alla fine cedono.

Il noleggio delle batterie sarebbe da evitare..concordo assolutamente.. una menata in meno.. poi quale sia la scelta economicamente migliore lo si scoprirà fra 5-6 anni..
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp
Avatar utente
andrea.p
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2017, 23:48
Località: Roma
Veicolo: Zoe R110

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da andrea.p »

mirko2016 ha scritto:I soldi presi per i mesi che la avevi venduta chiediglieli indietro, non penso che facciano storie a restituirli...
Ma tu quanti km annui avevi e quanti mesi hai pagato?
Hai fatto 11423 km...
Ma loro ti stanno informando che il prezzo per la durata del tuo contratto è di 1410€ più Iva, dipende quanto tu hai pagato...
Cmq sarebbe il prezzo di 94€ più Iva al mese...(15 mesi...a meno che febbraio 2018 fosse ancora pagato dal precedente proprietario...)

No Mirko, loro stanno dicendo che ho ecceduto di 30000km per un valore di 1400 iva esclusa.
Il mio contratto prevedeva 7500km, sicureamente devo dare dei soldi ma non quelli che prospettano loro. Il che è differente.

A.
Renault Zoe R110 41 kWh - La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia!
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da Mastermage »

Ti hanno mandato la fattura di chiusura con quella cifra? O è stato anticipato per email senza documentazione? Kmq l'errore è il loro, avranno letto le cose velocemente e male, come spesso accade. Chiamali, spiegagli che hai mandato un'email PEC e che si sbrigassero a sistemare le cose.
Certo è sempre una scocciatura dover stare dietro a queste cose perché chi lavora le pratiche non è molto attento a quello che fa. (Questa è la mia versione moderata, mesi fa, mentre combattevo con ESmobility sarei stata meno diplomatica nei termini).
Kona Xprime 64Kwh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Richiesta pagamento da ES Mobility per km non effettuati

Messaggio da mirko2016 »

Ah già hanno scritto 30000 km tot effettuati...

Non è che hanno mandato per errore la lettera che avevano mandato al precedente proprietario?

I km che aveva fatto erano giusto 30000....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”