Cavo Tipo 1 a Tipo 2
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Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Quando compri l'auto, poi servono anche i cavi per le colonnine pubbliche (a parte le CHADEMO che sono quasi sempre con presa installata), per cui ho cercato in giro qualcosa che sia abbastanza popolare, quindi ho scelto il Tipo 2, ma anche un buon prezzo! Su ebay ho trovato il miglior compromesso, quindi con circa 140 euro comprese spedizioni mi sono preso questo cavo, lungo 5 metri.
Il sito internet è http://www.evcables.co.uk/ dove trovate tutte le informazioni necessarie ed un'assistenza competente.
Già testato e posso dirvi che funziona benissimo
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- marco
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Ottimo!
Ma l'attacco alle tipo 2, non te l'hanno dato con la macchina? Il tipo 2 è lo standard europeo, l'attacco di default.
Ma l'attacco alle tipo 2, non te l'hanno dato con la macchina? Il tipo 2 è lo standard europeo, l'attacco di default.
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Ma non ci potrebbero essere problemi per le auto con attacco Tipo 1? Perché questo è a 230 volts mentre le prese di Tipo 2 sono a 400 Volt. Oppure questo maggiore voltaggio accelera il tempo di ricarica?
- marco
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Mah, il tipo 1 è di default sull'auto, la Leaf dico (la Zoe invece per esempio ha la tipo due) quindi suppongo che non vi siano problemi, perlomeno in monofase.
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Tipo 1 e tipo 2 sono perfettamente interoperabili.
NB
400 V si riferiscono alla tensione tra due fasi di un sistema trifase.
Tra una fase e il neutro, vi sono 230 V.
La tipo 2 può essere usata indifferentemente in trifase o in monofase, la tipo 1 si usa solo in monofase.
NB
400 V si riferiscono alla tensione tra due fasi di un sistema trifase.
Tra una fase e il neutro, vi sono 230 V.
La tipo 2 può essere usata indifferentemente in trifase o in monofase, la tipo 1 si usa solo in monofase.
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
E un pochino mi dispiace che non sia marcata Mennekes anche sulla tipo 1, creando un corto circuito logico.
Purché non lo faccia elettrico, il corto circuito, me ne farò una ragione.
Perché, crepi l'avarizia, sì, è il cavo prodotto in Germania da quelli che hanno inventato la Tipo 2.
Dovrebbe essere un buon cavo, no?
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Il cavo regge, da manuale e targhetta, 4,6kW e corrente nominale 20A.
Per un veicolo che carica max a 3,7kW, è più che sufficiente.
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Che belle le cose nuove: pulite e senza graffi.
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Ah, l'odore dei cavi nuovi.
(In attesa dell'odore di macchina nuova)
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Re: Cavo Tipo 1 a Tipo 2
Che sarà anche molto, ma molto.. più profumataFabio_Galletti ha scritto:In attesa dell'odore di macchina nuova
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